CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Dand

Segnalo che BBVA non offre più il 4.25% a partire da stamattina alle 00:00 ma solo un 3% per 24 mesi.

Stesse condizioni dell'altro, ma con i mesi a 24 e il tasso di interesse a 3 anziché 4.25%.

Ho aperto un conto giusto ieri perché volevo metterci un po' dei miei risparmi, ma ho desistito ieri perchè dovevo capire bene cosa fare, e stamattina mi sono trovato "fregato".

Porca miseria...
Confermo il cambiamento e stessa situazione di Dand.
Resta il c/c a zero spese (solo bolli eventuali) al 4% lordo che non è male.
Ci accontentiamo e cambiamo strategia per il CD.
 
Scusate, stessa situazione di opossum.
Ancora grazie a Dand per l'aggiornamento continuo del foglio Excel
 
Salve ragazzi per un deposito a breve termine di circa 60k cosa mi consigliate ? 6 mesi max 1 anno
 
Perché la bce ha lasciato invariati i tassi ma la maledette banche hanno già abbassato di brutto?
Per tranquillizzare chi era preoccupato per le varie Banchette che si erano "indebitate" verso i risparmiatori con offerte al 5,5 5,75 6%!

Ora con le nuove offerte questi utenti potranno dormire sogni tranquilli, le Banchette sono salve!

Il mondo al contrario proprio :D
 
dovete mettervi in testa una cosa semplice semplice: le banche non fanno beneficenza. se hanno raggiunto la raccolta che si erano prefissati e "gli altri" hanno abbassato, perché dovrebbero offrire 5? se gli altri offrono 3 e vogliono fare raccolta basta il 4%, non è questione di cartello, è questione di domanda/offerta, come già detto. se non raccolgono abbastanza allora alzano, se la banca è nuova alzano, se hanno bisogno velocemente di entrate alzano, altrimenti perché mai dovrebbero offrire di più? non mi pare un concetto così complicato. è giusto quando invece i mutui si aggiornano istantaneamente? non siamo alla scuola materna, giusto o meno il mercato dice questo, se lo stato offre qualcosa dovrebbe/potrebbe essere 'fair', per il resto state vivendo in un mondo di fantasia.
detto ciò: per un anno intero ci sono state offerte ovunque, offerte buone, ottime e migliori, davvero pensate che non ci sia stata una consistente raccolta?
 
ma la vera domanda è: quando la BCE inizierà ad abbassare, dove finiranno i tassi dei conto deposito ? :D:P
Ci saranno banche che qualcosa di buono offriranno anche perché hanno accumulato tanto ma con scadenze a 12 (o 24) mesi e quindi con scadenza quest'anno o il prossimo. Certo non arriveranno ad offrire il 5% ma spero si possa trovare almeno un 4% ancora per alcuni mesi. Poi ovviamente dipenderà anche da quanto accumulano prima dei cali della BCE, le banche che mi sembra abbiano vincoli in scadenza a breve sono quelle che al momento offrono di più
 
ma la vera domanda è: quando la BCE inizierà ad abbassare, dove finiranno i tassi dei conto deposito ? :D:P
Già! Speravo che fino a giugno reggessero invece mi sa che stanno rapidamente diminuendo. A giugno mi si liberano delle somme che avevo vincolato su bcc cagliari, vedremo cosa troverò :(
 
Già! Speravo che fino a giugno reggessero invece mi sa che stanno rapidamente diminuendo. A giugno mi si liberano delle somme che avevo vincolato su bcc cagliari, vedremo cosa troverò :(
BCC Cagliari? Che vincolo era?
Parli di quel conto deposito che era apribile solo in filiale e per cui lessi di persone che sarebbero anche volate sull'isola pur di attivarlo?
 
BCC Cagliari? Che vincolo era?
Parli di quel conto deposito che era apribile solo in filiale e per cui lessi di persone che sarebbero anche volate sull'isola pur di attivarlo?
Esatto parlo di quello! Era un CD al 2% per 36 mesi e all'epoca risultava il miglior CD disponibile pensa te! Adesso non vedo l'ora di chiuderlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro