CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XXI [INFO post 1 e 2]

AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

03/05/2024 ContoForte: conferma tassi, fino al 3,75% su 6m e promo al 2% sul libero (fi 3/5/24)
03/05/2024 ioinpiù - tassi promo fino al 31/5/24: riduzione su 12m, invariati gli altri; max 4,15% su 12m (fi 2/5/24)
03/05/2024 BCC Banca di Arborea - CD a distanza: proroga promo al 3 e 4% su 6 e 12m fino al 31/5/24 (fi 1/5/24)
03/05/2024 Fineco - cd CashPark: proroga al 7/5/24 promo al 3% su 12m per nuova liquidità (fi 1/4/24)
03/05/2024 Smart bank (in amministrazione straordinaria): riduzione tassi, max 3,67% su 9m (fi 12/4/24)
 

Allegati

  • CDM_20240503.xlsx
    812,2 KB · Visite: 1.555
Mi suggerisci un conto deposito con tassi e con modalità di svincoli interessanti ( dove non si perde tutto o quasi l'interesse ) ?
Banca progetto. 2% per tutti i vincoli contabilizzati al giorno degli svincolo.
 
Mi suggerisci un conto deposito con tassi e con modalità di svincoli interessanti ( dove non si perde tutto o quasi l'interesse ) ?
Conto deposito Plus Valore di Megliobanca.
Vincolo a 5 anni con cedole semestrali, hai subito il 3.6% annuo e a partire dal quarto anno il 4,10%. Ulteriore 1% per chi mantiene il vincolo fino alla scadenza naturale.
Quindi tasso medio del 4% con possibilità di svincolo da prenotare con 33 gg. di anticipo.
Le cedole già incassate sono acquisite a tutti gli effetti, come avviene con CAAB.
 
Salve, prezioso gruppo. L’anno scorso ho messo qualcosina in Guber quando era al 4,70% lordo per 3 anni.
Poi ho aperto un conto Ibl remunerativo per 12 mesi ma stanno per scadere. Ora vorrei vincolare ancora un po’ di soldini (se li tengo nel cc me li sparo) nel lungo periodo, diciamo da 3 anni a 5 anni. Sono soldi che non mi servono quindi non mi interessa che sia un vincolo svincolabile.
Cosa mi consigliate? (Mi sto studiando il foglio excel ma comunque mi piacerebbe sapere la vostra opinione).
Ibl mi offreirebbe un interessante 6 mesi a 3,80% ma io preferirei vincolarli per più tempo perché temo che magari tra 6 mesi non trovo più tassi remunerativi così alti.
 
Mi tenta da un bel po’ il decennale di Banca Sistema al 5%. Praticamente quei soldi devi dimenticarlo per 10 anni.
Mi date una lista di pro e di contro su questo tipo di CD a 10 anni?
 
Mi tenta da un bel po’ il decennale di Banca Sistema al 5%. Praticamente quei soldi devi dimenticarlo per 10 anni.
Mi date una lista di pro e di contro su questo tipo di CD a 10 anni?
Io,ad esempio,non faccio vincoli oltre i due anni con interessi a fine vincolo.
 
Veramente fanno 10 anni con liquidazione interessi a fine vincolo ?
 
mi è sfuggito qualcosa o gli unici conti che permettono di vincolare a lungo svincolabile ed hanno una penale che non azzera (o quasi) gli interessi in caso di svincolo sono banca progetto e ca auto bank?

C'è qualche altra alternativa che voi sappiate che abbia bassa penale in caso di svincolo?
 
mi è sfuggito qualcosa o gli unici conti che permettono di vincolare a lungo svincolabile ed hanno una penale che non azzera (o quasi) gli interessi in caso di svincolo sono banca progetto e ca auto bank?

C'è qualche altra alternativa che voi sappiate che abbia bassa penale in caso di svincolo?
Aggiungi il plusvalore di megliobanca e il confort di privata leasing. Vedi se nella scheda particolarità ne trovi altri
 
Aggiungi il plusvalore di megliobanca e il confort di privata leasing. Vedi se nella scheda particolarità ne trovi altri
grazie ma

plusvalore in caso di svincolo paga 1% ... bassino

privata leasing zero

almeno il 2% di interessi pagato in caso di svincolo mi andrebbe bene come alternativa, meno no
 
grazie ma

plusvalore in caso di svincolo paga 1% ... bassino

privata leasing zero

almeno il 2% di interessi pagato in caso di svincolo mi andrebbe bene come alternativa, meno no
2% anche banca progetto X svincolo
 
grazie ma

plusvalore in caso di svincolo paga 1% ... bassino

privata leasing zero

almeno il 2% di interessi pagato in caso di svincolo mi andrebbe bene come alternativa, meno no
Quei tassi di svincolo per MeglioBanca e privata leasing sono solo per le cedole semestrali in corso, quelle già liquidate ovviamente ti restano.
 
Salve, prezioso gruppo. L’anno scorso ho messo qualcosina in Guber quando era al 4,70% lordo per 3 anni.
Poi ho aperto un conto Ibl remunerativo per 12 mesi ma stanno per scadere. Ora vorrei vincolare ancora un po’ di soldini (se li tengo nel cc me li sparo) nel lungo periodo, diciamo da 3 anni a 5 anni. Sono soldi che non mi servono quindi non mi interessa che sia un vincolo svincolabile.
Cosa mi consigliate? (Mi sto studiando il foglio excel ma comunque mi piacerebbe sapere la vostra opinione).
Ibl mi offreirebbe un interessante 6 mesi a 3,80% ma io preferirei vincolarli per più tempo perché temo che magari tra 6 mesi non trovo più tassi remunerativi così alti.

Conto Key, 60 mesi, 4,75%, cedole trimestrali.
 
Non è svincolabile. Lo svincolabile è 4,50% ma con cedole a fine vincolo.

" Sono soldi che non mi servono quindi non mi interessa che sia un vincolo svincolabile."
 
Ultima modifica:
Indietro