Conti rimasti inutilizzati: meglio chiuderli o lasciarli aperti?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Mai chiuso nessuno. Quasi tutti hanno almeno una caratteristica particolare (oltre alla gratuità) che gli altri non hanno e che prima o poi può tornare utile. (Ad esempio: con My Genius Green e Buddybank puoi depositare contanti gratis da atm Unicredit, BBVA e Ioinbanca hanno i bonifici istantanei gratuiti, Sì Conto Banca Sistema assegni e prelievi gratuiti senza limiti, Webank carta di credito gratuita, Tinaba aveva le ricariche da carta gratis – purtroppo non è più così – e senza minimi, Revolut carte virtuali anche usa e getta, Illimity ha un conto deposito conveniente ecc).
Alla fine solo pochissimi conti sono del tutto anonimi e non degni di nota (vedi tutti quelli di banche minori con carta Bancomat/Maestro e app del dopoguerra…) da farmeli lasciare del tutto inutilizzati e farmi pensare che sarebbe meglio chiuderli. Ma finché non mi costano nulla…
 
Ultima modifica:
Indietro