Conto arancio e probabile rialzo dei tassi

amostupper

Nuovo Utente
Registrato
9/9/05
Messaggi
1.004
Punti reazioni
54
Ciao ragazzi.... premetto subito che sono molto ignorante in materia di obbligazioni, tassi e quant'altro e quindi sono qui a chiedere il vostro aiuto.
Dunque: ho da poco aperto Conto Arancio, e volevo sapere se il tasso di remunerazione del conto arancio si adeguerà ( e se sì, con quale tempistica) al probabile rialzo dei tassi dell'area euro.
Grazie infinite e ciao a tutti
Amos
 
Non c'è un aggancio automatico da contratto, quindi saranno loro a decidere se adeuare o meno la remunerazione.
 
perchè non hai aperto il conto Santander?
 
bluck ha scritto:
perchè non hai aperto il conto Santander?
Non sapevo nemmeno esistesse il conto Santander :) Quindi solo per ignoranza!!
ciao
Amos
 
Conto Arancio E Santander

Sapete se Conto Arancio e Santander sono riservati solo ai privati oppure può aprirli anche un'azienda?
Qual'è il limite di giacenza?
 
Mi sembra di aver letto che anche Banca Profilo faccia qualche promozione.
saluti
 
Conto arancio e santander possono essere aperti solamente da privati

il tasso di conto arancio è a loro discrezione, il che vuole dire che ad aumento dei tassi loro potrebbero anche abbassarlo ma sino ad ora si sono sempre adeguati al tasso abbassandolo ed alzandolo .

Il tasso di santander ( a parte il 6% iniziale) dovrebbe comportarsi nello stesso modo.

Io ritengo ad oggi molto piu conveniente santander per questi motivi:

1- ha un tasso del 6% iniziale per sei mesi contro un quattro di c.a. per quattro mesi

2- santander accredita gli interessi trimestralmente mentre conto arancio annualmente, ne deriva che guadagno di piu per effetto della capitalizzazione.

3 - ad oggi il tasso di santander pot offerta (dopo i sei mesi ) è del 2,60% contro il 2,40% si c.a.

Spero di essere stato esaustivo, se avete altrio quesiti chiedete pure, sono abbastanza informato perche in qaulita di consulente ho dovuto analizzarli per alcuni miei clienti, ciao a tutti
 
eugenioabbondi ha scritto:
Conto arancio e santander possono essere aperti solamente da privati

il tasso di conto arancio è a loro discrezione, il che vuole dire che ad aumento dei tassi loro potrebbero anche abbassarlo ma sino ad ora si sono sempre adeguati al tasso abbassandolo ed alzandolo .

Il tasso di santander ( a parte il 6% iniziale) dovrebbe comportarsi nello stesso modo.

Io ritengo ad oggi molto piu conveniente santander per questi motivi:

1- ha un tasso del 6% iniziale per sei mesi contro un quattro di c.a. per quattro mesi

2- santander accredita gli interessi trimestralmente mentre conto arancio annualmente, ne deriva che guadagno di piu per effetto della capitalizzazione.

3 - ad oggi il tasso di santander pot offerta (dopo i sei mesi ) è del 2,60% contro il 2,40% si c.a.

Spero di essere stato esaustivo, se avete altrio quesiti chiedete pure, sono abbastanza informato perche in qaulita di consulente ho dovuto analizzarli per alcuni miei clienti, ciao a tutti

qualcuno mi sa dire se il banco santader è affidabile oppure vi sno esempi che voi conoscete di persone che hanno avuto problemi??

Mi spiego..la mia ragazza ha 250.000 euro liquidi che potrebbero essere necessari da un momento all'altro per acquisto casa. Ovviamente tenerli su un conto corrente è pura follia..
Ogni commento è gradito

V.
 
vincislato ha scritto:
Mi spiego..la mia ragazza ha 250.000 euro liquidi ...

Ogni commento è gradito

V.

Beata lei...
 
230/235000 in Santander o simili e 15/20000 in borsa, meglio se USA. Chi non risica...
Dare tutti que euri agli strozzin/banche e farli arricchire per prenderti un 2,6% lordo annuo è da pazzi. Ammetto però che sono soldi sicuri, mentre in borsa non si sa mai.

ciao e buona fortuna
 
vincislato ha scritto:
Mi spiego..la mia ragazza ha 250.000 euro liquidi .....
V.

Il malaugurato giorno che non e' piu' la tua ragazza.....fai un fischio :)
 
Io non apro santander perchè non accetta bancoposta come banca d'appoggio. Contoarancio invece?
 
Ca Si

danielegenova ha scritto:
Io non apro santander perchè non accetta bancoposta come banca d'appoggio. Contoarancio invece?

Conto Arancio accetta anche BancoPosta... una prova ancora che è meglio il Santander visto che il BP è un conto di cxxxa e non hanno uno straccio di strumenti finanziari.
 
frias ha scritto:
Sapete se Conto Arancio e Santander sono riservati solo ai privati oppure può aprirli anche un'azienda?
Qual'è il limite di giacenza?

Terminata l'offerta il Santander ti resta al 2.6, con IWB sei al 2.25 e puoi aprire il conto corporate con tutti i relativi servizi annessi.
 
Se mi permetti un consiglio in merio ( è il mio lavoro):

SE QUESTI SOLDI TI SERVONO A BREVE TIENILI IN LIQUIDITA,CONTO ARANCIO O SANTANDER (che consiglio) sono il prodotto ideale, purtroppo non otterrai rese eclatanti ma tanto per iniziare porti a casa ( con santander) per sei mesi un bel 4,38% netto che non è male anzi.

La cosa più importante quando investi è il perchè lo fai e nel tuo caso la prima cosa è la tranquillità.

Con santander stai pure btranquillo, io ho in piedi operazioni di qualche milioncino e ti assicuro che mi sono informato bene prima di consigliarlo ai miei clienti. ciao
 
Ciao ragazzi.... facciamo l'ipotesi di dover investire (con un orizzonte temporale di 4-5 anni... diciamo fino al 2010-2011) i 250 mila euro della ragazza di vincislato in obbligazioni sicure che rendano più del conto arancio o santander... cosa scegliereste?
Grazie e ciao
Amos
 
amostupper ha scritto:
Ciao ragazzi.... facciamo l'ipotesi di dover investire (con un orizzonte temporale di 4-5 anni... diciamo fino al 2010-2011) i 250 mila euro della ragazza di vincislato in obbligazioni sicure che rendano più del conto arancio o santander... cosa scegliereste?
Grazie e ciao
Amos

Te la fai con la sua ragazza? :confused: Ma allora questi soldi chi se li pappa? :confused: :confused:

:D :D :D
 
Indietro