"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. II [FAQ: post #3]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sì ma se esci prima dei 4 anni non prendi 1,50%, ma molto meno... perchè il tasso è crescente nel tempo.
Beh certo:), però almeno sappiamo che, visto l'andamento crescente, semestre dopo semestre, facendo una media il tasso è di 1,50% che è un ottimo tasso.

Chiaro che se non lo porti a termine sono cavoli quindi bisogna essere abbastanza sicuri che i soldi accantonati non verranno toccati.

A mia moglie, ad esempio, ho fatto presente quello a 36 mesi (48 erano troppi), vediamo cosa decide, altrimenti credo sarebbe propensa ad aprire FCA all' 1,15%.
 
Ultima modifica:
Sì ma se esci prima dei 4 anni non prendi 1,50%, ma molto meno... perchè il tasso è crescente nel tempo.

Beh, non si può volere "la botte piena e la moglie ubriaca" o -come si dice a seconda delle regioni- "l'orto sano e la capra sazia".

Se riesci a tenerlo fino alla scadenza finale, prendi comunque un tasso concorrenziale.

Se invece ti accade qualcosa di improvviso o di inaspettato prima della scadenza e vuoi rientrare in possesso del tuo capitale, puoi farlo senza né penalizzazioni né perdita di interessi (perché spesso è proprio questo che accade con i conti deposito che ti consentono l'estinzione anticipata).

E' un' "uscita di sicurezza" che tu hai e che puoi usare se vuoi (senza che ti vengano tolti gli interessi per intero o ti vengano imposte penalizzazioni). Se poi invece non hai necessità di farne uso, meglio ancora: ti prendi un buon rendimento (quando si dice "buon rendimento", il concetto tiene sempre conto dell'attuale situazione dei tassi sul mercato ovviamente)
 
Se invece ti accade qualcosa di improvviso o di inaspettato prima della scadenza e vuoi rientrare in possesso del tuo capitale, puoi farlo senza né penalizzazioni né perdita di interessi (perché spesso è proprio questo che accade con i conti deposito che ti consentono l'estinzione anticipata).

La penalizzazione c'è eccome, ed è insita nel tasso crescente... se esci dopo 1 anno, ad esempio, hai portato a casa 0,6% da cui togliere il bollo che nel frattempo hai dovuto pagare. In pratica hai preso spiccioli, su un deposito libero prenderesti di più.

La formula può essere interessante, io infatti in passato l'ho usato questo prodotto, ma quando già uscendo al primo anno prendevi il 2%.
Adesso la differenza tra i tassi iniziali e quelli finali è secondo me troppo marcata, rende praticamente indispensabile portare tutto a scadenza.
A quel punto faccio un vincolo "normale" con tasso fisso che probabilmente mi rende di più.
 
La penalizzazione c'è eccome, ed è insita nel tasso crescente... se esci dopo 1 anno, ad esempio, hai portato a casa 0,6% da cui togliere il bollo che nel frattempo hai dovuto pagare. In pratica hai preso spiccioli, su un deposito libero prenderesti di più.

La formula può essere interessante, io infatti in passato l'ho usato questo prodotto, ma quando già uscendo al primo anno prendevi il 2%.
Adesso la differenza tra i tassi iniziali e quelli finali è secondo me troppo marcata, rende praticamente indispensabile portare tutto a scadenza.
A quel punto faccio un vincolo "normale" con tasso fisso che probabilmente mi rende di più.

Mi pare più interessante il 36 mesi svincolabile con interessi anticipati 1,40.pochi e subito,in caso di emergenza esiste una via di fuga. cosa ne pensi della solidità della banca?
 
Sicuramente interessante a patto che si porti a termine il vincolo altrimenti ritorni in possesso del solo capitale.

Interessanti anche i vincolati a 12 e 24 mesi (quelli non svincolabili) tutto sommato.
 
A breve mi scadrà il deposito su Fca.. questo mi sembra il più remuneratvo del momento se non sbaglio..
Il Comfort darebbe 1,20% lordo il primo anno giusto?
 
A breve mi scadrà il deposito su Fca.. questo mi sembra il più remuneratvo del momento se non sbaglio..
Il Comfort darebbe 1,20% lordo il primo anno giusto?
0,6% non 1,20%. Devi fare la media dei due tassi, non sommarli. ;)
E ricorda che devi decurtare anche il bollo statale, che è a tuo carico.
 
Grazie ad entrambi, quindi forse conviene di più un vincolato a 12 mesi 1,25 o il 36 mesi svincolato, però se ho capito bene ti danno lo 0.15 nel caso di svncolo..non benissimo..
In questo Fca è migliore visto che ti da comunque 1%, ma stanno abbassando i tassi anche loro (epppure mascherine ne hanno vendute :D)
 
Grazie ad entrambi, quindi forse conviene di più un vincolato a 12 mesi 1,25 o il 36 mesi svincolato, però se ho capito bene ti danno lo 0.15 nel caso di svncolo..non benissimo..
In questo Fca è migliore visto che ti da comunque 1%, ma stanno abbassando i tassi anche loro (epppure mascherine ne hanno vendute :D)

Adesso fca non da piu' 1% in caso di svincolo ma solo 0,5 %
Solo i vecchi vincoli hanno l' 1% per lo svincolo
 
a me pare che sia scritto in modo ben visibile " interessi LORDI ".

Se poi il problema sta nel togliere il 26%....
... ed il bollo 0,02%...

Ritengo più ambiguo scrivere " interessi netti " senza fare riferimento al fatto che poi occorre anche togliere il bollo dello 0,02%.

Quanti si " dimenticano del bollo!" vedendo scritto interessi netti e poi si lagnano ....?
 
a me pare che sia scritto in modo ben visibile " interessi LORDI ".

Se poi il problema sta nel togliere il 26%....
... ed il bollo 0,02%...

Ritengo più ambiguo scrivere " interessi netti " senza fare riferimento al fatto che poi occorre anche togliere il bollo dello 0,02%.

Quanti si " dimenticano del bollo!" vedendo scritto interessi netti e poi si lagnano ....?

Magari 0,02%... È 10 volte tanto :(
 
ho appena concluso la procedura di video riconoscimento. quanto tempo passa fino all'effettiva apertura del conto?
 
:yes: qualcuno super volenteroso che al volo mi calcola per favore nei 48 mesi le cedole su:
100 k
e
50k

purtroppo con il loro meccanismo sperverso 6 mesi 12 ....ecct nn si capisce una mazza, purtroppo sono sempre in office e nn ho tempo
a giorni mi scade il vincolo del 2017 .....nn so cosa fare....se reimpiegare tutto o in parte ma volevo capire le cedole..

grazie a chi ha tempo...:'(
 
:yes: qualcuno super volenteroso che al volo mi calcola per favore nei 48 mesi le cedole su:
100 k
e
50k

purtroppo con il loro meccanismo sperverso 6 mesi 12 ....ecct nn si capisce una mazza, purtroppo sono sempre in office e nn ho tempo
a giorni mi scade il vincolo del 2017 .....nn so cosa fare....se reimpiegare tutto o in parte ma volevo capire le cedole..

grazie a chi ha tempo...:'(

Ecco per 100k. Per 50k basta divedere a metà...
 

Allegati

  • Immagine_1.jpg
    Immagine_1.jpg
    41,7 KB · Visite: 27
Indietro