"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

Lo hai lasciato pendente (negativo) in presenza di vincolo ?
Ma il bollo si paga sul saldo al 31/12 o allo spirare dei vincoli detraendolo dal rimborso ?
era in negativo con vicolo pendente.

il bollo ti viene detratto al 31/12 ma se sei a zero sul libero non puoi che andare in negativo.

al termine del vincolo ti viene detratto dall'importo rimborsabile
 
era in negativo con vicolo pendente.

il bollo ti viene detratto al 31/12 ma se sei a zero sul libero non puoi che andare in negativo.

al termine del vincolo ti viene detratto dall'importo rimborsabile
a me non piace vedere il rosso (anche se tecnico),
lascio sempre il dovuto
:bye:
 
il bollo ti viene detratto al 31/12 ma se sei a zero sul libero non puoi che andare in negativo.
... a condizione di avere altri vincoli in piedi.
Se, come dici, ti fanno pagare in sede di rimborso, non hai più vincoli e il libero a zero al 31/12 nulla è dovuto.
O no ?
 
... a condizione di avere altri vincoli in piedi.
Se, come dici, ti fanno pagare in sede di rimborso, non hai più vincoli e il libero a zero al 31/12 nulla è dovuto.
O no ?
sì...

ora non so dirti se su Privata Leasing venga addebitato il bollo minimo di 1 euro o meno a fine anno (mi pare di sì) perchè mi confondo tra i vari cd che ho
 
se fossero "sazi" non avrebbero prorogato, più facile che non vogliano riempirsi la pancia di vincoli a tassi che a breve, potrebbero diventare non convenienti per la banca..
La Lagard ha detto una mezza cosa su possibili nuovi aumenti dei tassi. Magari il mercato si muove prima e cambia qualcosa.
 
Verso questo conto deposito Privata Leasing si può fare bonifico da qualsiasi conto corrente?
O ha dei conti di appoggio specifici?
Grazie
 
Ultima modifica:
Verso questo conto deposito Privata Leasing si può fare bonifico da qualsiasi conto corrente?
Questo non lo so, aspetta la risposta di chi ha questo conto...
O ha dei conti di appoggio specifici come Santander?
...ma Santander accetta bonifici anche da terzi, quindi non solo dai conti di appoggio. È in uscita che Santander può bonificare solo sui predefiniti.
 
Questo non lo so, aspetta la risposta di chi ha questo conto...

...ma Santander accetta bonifici anche da terzi, quindi non solo dai conti di appoggio. È in uscita che Santander può bonificare solo sui predefiniti.
hai ragione, va beh ho fatto un esempio sbagliato. Adesso non mi viene in mente, ma ci sono dei CD che accettano solo i bonifici provenienti dai conti di appoggio. Forse il CD Rendimax.
 
BPL adesso accetta bonifici solo da predefiniti, mentre all'inizio li accettava anche da terzi.
 
BPL adesso accetta bonifici solo da predefiniti, mentre all'inizio li accettava anche da terzi.
ok grazie. allora farò bonifico da conto predefinito.
Mi ha generato confusione il fatto che BPL lo chiama conto corrente, invece è quindi solo un conto deposito.
 
Speriamo che a inizio-dicembre ritocchino almeno un po' al rialzo il rendimento del COMFORT (quadriennale a tasso crescente), visto che -se non ricordo male- è davvero tanto tempo che è rimasto costantemente fermo sugli attuali tassi semestrali "scalettati"
 
il bollo è a carico del cliente sia sul libero che sul vincolato
maledetti :mad: è annuale almeno il bollo titoli (0,2%)? O lo mettono pure trimestrale?

Perché se si paga anche sul libero lo rimpinguo solo in prossimità del bollo per non andare in rosso, avevo pensato di vincolare 3 anni con interessi anticipati e lasciargli subito lì solo i soldi del bollo per i 3 anni, ma se si paga anche sul libero gli metto solo i soldi ogni anno per il bollo di quell'anno.
 
maledetti :mad: è annuale almeno il bollo titoli (0,2%)? O lo mettono pure trimestrale?

Perché se si paga anche sul libero lo rimpinguo solo in prossimità del bollo per non andare in rosso, avevo pensato di vincolare 3 anni con interessi anticipati e lasciargli subito lì solo i soldi del bollo per i 3 anni, ma se si paga anche sul libero gli metto solo i soldi ogni anno per il bollo di quell'anno.
Secondo me ti conviene andare in rosso tecnico al 31/12 e poi a gennaio rimpingui per coprire il valore del bollo. Io faccio così di solito
 
sì, condivido sul bonificare l'esatto importo dopo il 31/12.

anche se te ne scordi (e lo fai a giugno come me) non succede esattamente nulla
 
Indietro