"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

sì, ma avrei vincolato più di 100k. 100k li vincolo su SMART ed altri 100k ero interessato al CONFORT. Vabbè, vediamo. Magari provo cmq a chiedere di alzarmi il limite perchè voglio portare più soldi. Vediamo che dicono.
Ma se vincoli 200K con conto monointestato vuol dire che sei fuori FITD. Se lo avessi aperto cointestato o ne apri uno nuovo monointestato a tua moglie puoi farlo 200k al mese.
 
Ma se vincoli 200K con conto monointestato vuol dire che sei fuori FITD. Se lo avessi aperto cointestato o ne apri uno nuovo monointestato a tua moglie puoi farlo 200k al mese.
Eh... però dovrei prima sposarmi! :asd::no: Meglio superare il FITD o il matrimonio? Scherzo ovviamente...
 
Eh... però dovrei prima sposarmi! :asd::no: Meglio superare il FITD o il matrimonio? Scherzo ovviamente...
Comunque, se può interessarti, io guardo oltre ai tassi anche a come risponde ed in quanto risponde l'assistenza. Sono sempre molto precisi e veloci. Io ho sempre scritto x e.mail e non per telefono.
 
Comunque, se può interessarti, io guardo oltre ai tassi anche a come risponde ed in quanto risponde l'assistenza. Sono sempre molto precisi e veloci. Io ho sempre scritto x e.mail e non per telefono.
Infatti mi sono convinto leggendo i tuoi precedenti interventi. Ora, spero tu non sia uno della loro banca infiltrato qui nel FOL... :asd:

Mi pare una banca seria ed anche solida. O no? Per questo pensavo di superare il FITD. Ma, se volessi evitare, tu cosa consigli: il CONFORT od il vincolato? Io pensavo al 3,05 % su 24mesi (mentre il confort su 24m non arriverebbe ad una media di 2,50%).
 
Infatti mi sono convinto leggendo i tuoi precedenti interventi. Ora, spero tu non sia uno della loro banca infiltrato qui nel FOL... :asd:

Mi pare una banca seria ed anche solida. O no? Per questo pensavo di superare il FITD. Ma, se volessi evitare, tu cosa consigli: il CONFORT od il vincolato? Io pensavo al 3,05 % su 24mesi (mentre il confort su 24m non arriverebbe ad una media di 2,50%).
No, non sono della banca. Sono un pensionato che sta mettendo i soldini di una vita su vari CD avendo anche ultimamente venduto una proprietà. Comunque, visto che i loro tassi sono validi fino al 31/12 e la BCE aumenterà, io l'ho aperto a metà novembre ed ho fatto il COMFORT, per adesso, in modo che se dovessero aumentare di molto i tassi vedo se mi conviene svincolare e rivincolare anche se ci perdo 1 mese di interessi. La banca ha un capitale sociale di 62 Milioni di euro
 
Ultima modifica:
Però se vincoli ora ed il conto è nuovo, paghi solo i giorni di dicembre e non l'anno intero. E quando scade il vincolo, ti riprendi i soldi e non paghi nulla di bollo. In sostanza risparmi un anno di bollo.
Sì, è così, però volendo spostare gli interessi netti su altro c/c mi farebbe comodo conoscere la cifra esatta del bollo per lasciarla sul conto base e non pensarci più.
 
Sì, è così, però volendo spostare gli interessi netti su altro c/c mi farebbe comodo conoscere la cifra esatta del bollo per lasciarla sul conto base e non pensarci più.
Basta moltiplicare il saldo al 31/12 x 2 / 1000 x Numero di giorni da apertura fino al 31/12. La data di apertura è quella in cui hai avuto le credenziali di accesso
 
Peccato. Intanto ho iniziato l'apertura del conto. Voglio vincolare 100k su SMART VINCOLATO entro l'anno per 24 mesi a 3,05% che è il più alto rendimento su questo periodo. Ero interessanto anche al CONFORT, ma se ci sono questi limiti aspetterò.

Sto per fare la stessa identica operazione..il mio unico dubbio è se aumentano i tassi il 1 Gennaio..
 
Ma, se volessi evitare, tu cosa consigli: il CONFORT od il vincolato? Io pensavo al 3,05 % su 24mesi (mentre il confort su 24m non arriverebbe ad una media di 2,50%).
A mio parere il confronto non ha senso, posto che il Comfort non dà il meglio di sé su 24 mesi e offre l'opportunità di rientrare in possesso del proprio capitale in qualunque momento.
In ogni caso, parlando di tassi lordi, Smart 24 mesi vincolato 3,05, Comfort 48 mesi int. medio 2,90.
Sono depositi che rispondono ad esigenze diverse.
 
Sto per fare la stessa identica operazione..il mio unico dubbio è se aumentano i tassi il 1 Gennaio..
o magari li abbassano. Purtroppo non ci è dato sapere le strategie delle banche. Ci saranno aumenti dei tassi, ma poi ogni banca ragione sul proprio portafoglio. Ad oggi, quel 3,05 su 24 mesi è il migliore. Io intanto me lo prendo. Poi, se aumentano, avrò perso qualche punto percentuale, ma resta sempre la scelta migliore su quel periodo in questo momento.
 
A mio parere il confronto non ha senso, posto che il Comfort non dà il meglio di sé su 24 mesi e offre l'opportunità di rientrare in possesso del proprio capitale in qualunque momento.
In ogni caso, parlando di tassi lordi, Smart 24 mesi vincolato 3,05, Comfort 48 mesi int. medio 2,90.
Sono depositi che rispondono ad esigenze diverse.
sì, hai ragione. E' che mi piace molto il discorso della cedola che non si perde se svincoli. Però è anche vero che con lo SMART ottieni quasi lo stesso interesse annuo (anzi poco più) ma in due anni, anziché quattro. Intanto mi prendo lo SMART. Poi magari ragiono sul mettere qualcosa anche sul CONFORT, soprattutto confrontando le offerte che ci saranno su FCA (entrambi sono con cedola che non si perde).

Prima di tutto ciò però, sto aprendo il Conto. Ho compilato il modulo stamattina. Ora devo attendere una email di conferma dalla banca con i prossimi passi, ma a distanza di 5 ore ancora non è arrivata. Quanto ci vuole, più o meno?
 
sì, hai ragione. E' che mi piace molto il discorso della cedola che non si perde se svincoli. Però è anche vero che con lo SMART ottieni quasi lo stesso interesse annuo (anzi poco più) ma in due anni, anziché quattro. Intanto mi prendo lo SMART. Poi magari ragiono sul mettere qualcosa anche sul CONFORT, soprattutto confrontando le offerte che ci saranno su FCA (entrambi sono con cedola che non si perde).

Prima di tutto ciò però, sto aprendo il Conto. Ho compilato il modulo stamattina. Ora devo attendere una email di conferma dalla banca con i prossimi passi, ma a distanza di 5 ore ancora non è arrivata. Quanto ci vuole, più o meno?
che vantaggi e svantaggi ci vedi rispetto al Megliobanca svincolabile?
 
che vantaggi e svantaggi ci vedi rispetto al Megliobanca svincolabile?
Io vado a sensazioni, in base a ciò che ho letto qui sul FOL: non mi ritengo un esperto, dunque lungi da me dare indicazioni o consigli. Mi pare però che Banca privata leasing offra maggiori garanzie rispetto a MeglioBanca (capitale sociale € 62 milioni contro € 32 milioni). Poi comunque il rendimento sui 24 mesi è maggiore e gli interessi sono anticipati. Sulla svincolabilità, visto il breve periodo, non mi faccio problemi, visto che ho altre somme disponibili.
1670432766933.png
 
Io vado a sensazioni, in base a ciò che ho letto qui sul FOL: non mi ritengo un esperto, dunque lungi da me dare indicazioni o consigli. Mi pare però che Banca privata leasing offra maggiori garanzie rispetto a MeglioBanca (capitale sociale € 62 milioni contro € 32 milioni). Poi comunque il rendimento sui 24 mesi è maggiore e gli interessi sono anticipati. Sulla svincolabilità, visto il breve periodo, non mi faccio problemi, visto che ho altre somme disponibili. Vedi l'allegato 2863364
beh, sì, sul 24 mesi vincolato concordo, ma parlavi di mettere qualcosa anche sul comfort...
 
sì, hai ragione. E' che mi piace molto il discorso della cedola che non si perde se svincoli. Però è anche vero che con lo SMART ottieni quasi lo stesso interesse annuo (anzi poco più) ma in due anni, anziché quattro. Intanto mi prendo lo SMART. Poi magari ragiono sul mettere qualcosa anche sul CONFORT, soprattutto confrontando le offerte che ci saranno su FCA (entrambi sono con cedola che non si perde).

Prima di tutto ciò però, sto aprendo il Conto. Ho compilato il modulo stamattina. Ora devo attendere una email di conferma dalla banca con i prossimi passi, ma a distanza di 5 ore ancora non è arrivata. Quanto ci vuole, più o meno?
Dovrebbe arrivarti e-mail x il riconoscimento via web con telecamera. Vedi anche nello spam se è arrivata
 
Dovrebbe arrivarti e-mail x il riconoscimento via web con telecamera. Vedi anche nello spam se è arrivata
Grazie. Ne sono arrivate due che la preavvisano, ma quella ancora no. Domani è festa. Vabbè, se ne riparla venerdì o lunedì.
 
beh, sì, sul 24 mesi vincolato concordo, ma parlavi di mettere qualcosa anche sul comfort...
Si, be'... anche per non aprire un altro conto. Ma con la questione del FIDT poi alla fine non so che farò. Magari apro pure quello a gennaio. Intanto cerco di capire meglio com'è questo di BPL.
 
Buongiorno a tutti. Mi è arrivata la email per il video riconoscimento, dopo la richiesta di apertura. Ho fatto il video riconoscimento e poi firmato i documenti per la firma digitale con infocert. Completata quella procedura, mi aspettavo di dover firmare i documenti della banca, invece mi si è aperta la home page di infocert. Ora che devo fare? aspettare una nuova email dalla banca o qualcosa è andato storto? Ho provato a telefonare al numero verde, ma mi dicono che devo essere già cliente per poter avere risposte...
 
Buongiorno a tutti. Mi è arrivata la email per il video riconoscimento, dopo la richiesta di apertura. Ho fatto il video riconoscimento e poi firmato i documenti per la firma digitale con infocert. Completata quella procedura, mi aspettavo di dover firmare i documenti della banca, invece mi si è aperta la home page di infocert. Ora che devo fare? aspettare una nuova email dalla banca o qualcosa è andato storto? Ho provato a telefonare al numero verde, ma mi dicono che devo essere già cliente per poter avere risposte...
Devi attendere un'email che ti annuncia che tutta la procedura è andata a buon fine e che il tuo conto è operativo, 2-3 giorni max.
 
Buongiorno a tutti. Mi è arrivata la email per il video riconoscimento, dopo la richiesta di apertura. Ho fatto il video riconoscimento e poi firmato i documenti per la firma digitale con infocert. Completata quella procedura, mi aspettavo di dover firmare i documenti della banca, invece mi si è aperta la home page di infocert. Ora che devo fare? aspettare una nuova email dalla banca o qualcosa è andato storto? Ho provato a telefonare al numero verde, ma mi dicono che devo essere già cliente per poter avere risposte...

Devi attendere un'email che ti annuncia che tutta la procedura è andata a buon fine e che il tuo conto è operativo, 2-3 giorni max.

Grazie. Però non ho ancora firmato i documenti della banca, ma solo quelli di infocert per avere la firma digitale. Non credo che il conto possa essere operativo se non firmo il contratto con la banca.
 
Indietro