"Conto Base" libero e "Conto Deposito" vincolato di Banca Privata Leasing

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, fisica, UBI.
Comunque posso dire che l'assitenza Live Chat sul sito funziona benissimo. In meno di due minuti si è aperta la chat, mi ha scritto l'operatore, ho fatto la domanda e ricevuto risposta :D potresti provare a chiedere lì


grazie, :)

odio la chat :p

Sono per la semplicità puramente online, ;)
senza telefonate e chat
 
il primo bonifico va fatto da banca fisica

riscontriamo la Sua richiesta di informazioni precisandoLe che successivamente al primo bonifico è possibile alimentare il conto con bonifici provenienti da qualsiasi tipologia di Istituto (quindi sia banche tradizionali sia banche on-line).

Il conto di riferimento può essere uno solamente (per singolo intestatario nel caso di c/deposito cointestato) e lo stesso può essere variato in qualsiasi momento inviando una comunicazione scritta a info@bancaprivataleasing.it
 
il primo bonifico va fatto da banca fisica

riscontriamo la Sua richiesta di informazioni precisandoLe che successivamente al primo bonifico è possibile alimentare il conto con bonifici provenienti da qualsiasi tipologia di Istituto (quindi sia banche tradizionali sia banche on-line).

Il conto di riferimento può essere uno solamente (per singolo intestatario nel caso di c/deposito cointestato) e lo stesso può essere variato in qualsiasi momento inviando una comunicazione scritta a info@bancaprivataleasing.it

grazie per l'info :) :bye:
 
ho inviato adesso la richiesta (on line)
 
grazie per l'info :) :bye:

vedi che Hello Bank torna utile? :D

ora non ricordo bene, ma in fase di apertura parlano di conto per il quale è stato effettuato un riconoscimento di persona...poi non so, perché sulla pagina di apertura del conto scrivono semplicemente così:

BONIFICO DI TRASFERIMENTO - Per essere riconosciuti ai fini di legge è necessario che ogni intestatario effettui un bonifico da un conto a lui intestato o cointestato presso altra banca seguendo le istruzioni disponibili al termine della compilazione.

senza specificare nulla...
 
un mio confronto:

Privata Leasing (http://www.bancaprivataleasing.it/Apps/WebObjects/BPL.woa/wa/viewFile?id=75&lang=ita):

pro: due soluzioni di vincolo (anticipato o a cedole), svincolabile con tasso 1%; proprietà del 10% di BPER;
contro: bollo a carico del cliente, bilanci peggiori;


Contofacto (https://www.contofacto.it/bff/public/home)

pro: interessi di poco più alti, bollo a carico della banca, bilanci migliori;
contro: non svincolabile, importo minino 15K;

Tra i contro di Facto mettici che fa factoring e che gli interessi sono posticipati
 
anche io ho inviato la richiesta on line e ho ricevuto la mail
è consigliabile fare tanti piccoli vincoli o uno grande?
 
1) alla fine della compilazione mi chiede di attivare anche home banking (necessario x poter comunicare con la banca) è gratuito? posso farne a meno?

2) ho stampato tutto il pdf che mi hanno inviato via email.
Devo inviare tutto (comprese le condizioni) o basta soltanto dal modulo di adesione in poi? lettera prioritaria o RR, costi?
 
Ultima modifica:
Si possono fare svincoli parziali quindi dovrebbe essere indifferente
 
Si possono fare svincoli parziali quindi dovrebbe essere indifferente

A che tasso? Privata Leas. mi pare di capire che svincola all'1% fermo restando gli interessi anticipati
 
Ultima modifica:
1) alla fine della compilazione mi chiede di attivare anche home banking (necessario x poter comunicare con la banca) è gratuito? posso farne a meno?

2) ho stampato tutto il pdf che mi hanno inviato via email.
Devo inviare tutto (comprese le condizioni) o basta soltanto dal modulo di adesione in poi? lettera prioritaria o RR, costi?

1) penso sia necessario attivare l'home banking x operare sul CD; se non attivi quella opzione non ti fa passare alla schermata successiva; inoltre è gratuito xché nelle condizione di contratto non è riportato nessun costo aggiuntivo x l'home banking;

2) io ho consegnato in sede, brevi mano, tutti i documenti che mi avevano inviato via mail; x sicurezza mandali tutti con raccomandata A.R. (costo credo sui 7/8 €, dipende dal peso e dalle relative dimensioni della busta).
 
Che ne pensate dell'opzione VINCOLI A TASSO FISSO CON CEDOLA svincolabili senza penale? Io li trovo interessanti, sopratutto dopo il 6° mese

dal 1° al 6° mese 1,60%
dal 7° al 12° mese 2,30%
dal 13° al 18° mese 2,50%
dal 19° al 24° mese 2,60%
dal 25°al 30° mese 2,70%
dal 31° al 36° mese 2,80%
dal 37° al 42° mese 3,00%
dal 43° al 48° mese 3,50%

potrebbe fargli concorrenza questo

https://www.dolomitidirekt.it/it/home/depo-dolomiti-risparmio/13-1503.html
 
qualcuno ha già attivo il conto? in quanti giorni lo hanno aperto? grazie ;)
 
Fatta richiesta online mercoledì 10
Spedito tutto il giorno stesso
Bonifico di riconoscimento fatto il giorno dopo

Per ora nulla...:fiufiu:
 
Salve,
a quanto ho capito col deposito a cedola semestrale, anche in caso di svincolo parziale non si perdono gli interessi, è corretto?

CONTO DEPOSITO CON CEDOLA SEMESTRALE permette di vincolare somme per un tempo massimo di 48 mesi ottenendo
interessi crescenti accreditati semestralmente sul conto base, fissati al momento dell’apertura del vincolo, mantenendo il
risparmio al riparo dai rischi dei mercati finanziari e permettendo, per qualsiasi esigenza, di disporre immediatamente delle
somme.
SPECIFICHE:
 Nessuna penale per estinzione anticipata (viene corrisposta la quota interessi maturata alla data di estinzione oltre agli
interessi già percepiti)
 Liquidazione degli interessi semestrale
 Possibilità di rimborsi parziali, fermo restando il minimo di € 1.000,00
 
Fatta richiesta online mercoledì 10
Spedito tutto il giorno stesso
Bonifico di riconoscimento fatto il giorno dopo

Per ora nulla...:fiufiu:

grazie;
sto attendendo anch'io..

io ho fatto richiesta online giovedì 11, consegna a mano in sede e bonifico con valuta 15 dicembre fatti il giorno dopo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro