"Conto Base" libero e "Conto Deposito" vincolato di Banca Privata Leasing

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
18 mesi no ma almeno 12 si... d'altronde non ho altre alternative, preferisco accontentarmi di un 0 virgola in meno piuttosto che rischiare di dover svincolare e perdere tutti gli interessi, per bassi che siano.... anche perché sono finiti i tempi del 5-6%, ora i CD non rendono quasi piu' nulla mentre l'immobiliare scende senza sosta quindi sono nel timing perfetto:yes: per abbandonare i CD e acquistare prima casa...OK!
 
18 mesi no ma almeno 12 si... d'altronde non ho altre alternative, preferisco accontentarmi di un 0 virgola in meno piuttosto che rischiare di dover svincolare e perdere tutti gli interessi, per bassi che siano.... anche perché sono finiti i tempi del 5-6%, ora i CD non rendono quasi piu' nulla mentre l'immobiliare scende senza sosta quindi sono nel timing perfetto:yes: per abbandonare i CD e acquistare prima casa...OK!

Che poi e' l'investimento peggiore che tu possa fare ripensaci figliolo.... :) buon natale
 
Che poi e' l'investimento peggiore che tu possa fare ripensaci figliolo.... :) buon natale

Guarda che la "prima casa" non è un investimento, è una necessità. Invece di pagare gli affitti, non scesi quanto i costi delle case, o vivere con o dalla suocera, avere una casa di proprietà conviene e questo è un ottimo momento per acquistare. Io ho comprato un anno e mezzo fa ma se avessi comprato ora avrei speso almeno il 20% in meno.
 
Che poi e' l'investimento peggiore che tu possa fare ripensaci figliolo.... :) buon natale

evidentemente vivi ancora da mammà:cool:....
se invece avessi speso come me 150k di affitto in 10 anni, capiresti che è un ottimo investimento....:yes:
FINE OT
 
evidentemente vivi ancora da mammà:cool:....
se invece avessi speso come me 150k di affitto in 10 anni, capiresti che è un ottimo investimento....:yes:
FINE OT

1250 € di affitto! Sei un uomo tutto d'u n pe zzo. Devo smetterla di vivere da mamma e papa' invece io
FINE ODDIO
 
Guarda che la "prima casa" non è un investimento, è una necessità. Invece di pagare gli affitti, non scesi quanto i costi delle case, o vivere con o dalla suocera, avere una casa di proprietà conviene e questo è un ottimo momento per acquistare. Io ho comprato un anno e mezzo fa ma se avessi comprato ora avrei speso almeno il 20% in meno.

Non siamo ancora al picco massimo di discesa quindi non e' ancora il momento piu' propizio
 
Guarda che la "prima casa" non è un investimento, è una necessità. Invece di pagare gli affitti, non scesi quanto i costi delle case, o vivere con o dalla suocera, avere una casa di proprietà conviene e questo è un ottimo momento per acquistare. Io ho comprato un anno e mezzo fa ma se avessi comprato ora avrei speso almeno il 20% in meno.

A chi lo dici!
 
questo conto non mi è simpaticissimo un po' per via della BPER, un po' per via del bollo, un po' perchè non è chiaro e semplice come piace a me

tuttavia mi permetto di chiedere: sono state annunciate riduzioni dei tassi ?? se ben ricordo ho letto 31 gennaio, però nel FI non ho trovato nulla ... chi mi dice qualcosa di chiaro, semplice e preciso :confused::D

thanks in advance :bow:
 
Ma guarda che questo era ampiamente scontato :) non e' un deposito libero ma un conto deposito vincolato con interessi anticipati...il tuo discorso non e' comunque mai valido non essendo un conto corrente

io parlo del vincolo e non del conto corrente. Se la Banca prende il bollo 0.20% alla fine di ogni anno, dovrei pagare il bollo per un solo anno (2015) se vincolo il 2 gennaio 2015 e il vincolo scade il 2 luglio 2016.

In questo caso la banca fa pagare il bollo trimestralmente, quindi se scade il vincolo il 2 luglio la banca mi fa pagare 1/2 bollo per il 2016 (i primi due trimestri).

O no ?
 
io parlo del vincolo e non del conto corrente. Se la Banca prende il bollo 0.20% alla fine di ogni anno, dovrei pagare il bollo per un solo anno (2015) se vincolo il 2 gennaio 2015 e il vincolo scade il 2 luglio 2016.

In questo caso la banca fa pagare il bollo trimestralmente, quindi se scade il vincolo il 2 luglio la banca mi fa pagare 1/2 bollo per il 2016 (i primi due trimestri).

O no ?

Si Paolo paghi 1 bollo intero per il 2015 e mezzo bollo per il 2016 essendo 6 mesi di vincolo.
 
Opinioni

Ciao,

qualcuno e' riuscito ad aprire il conto ? Opinioni ?

Grazie
 
Ah, dimenticavo, anche per questo conto vale il malcostume di re-inviare copia del contratto, con tutti i dati sensibili, via email.

Come e' noto le email non sono sicure, i dati sensibili possono quindi essere letti sui vari server in cui rimangono, possibile che nessuno protesti per queste cose ?
 
io sto ancora aspettando i codici via posta.
 
Ho chiamato Private Leasing per conoscere lo stato della mia pratica [bonificato e spedito raccomandata con i documenti il 5/12/2014 - raccomandata ricevuta da loro il 15/12/2014]:
"Sta per arrivarle lo user name via mail e la password per posta".
Purtroppo non inviano la pwd via sms "per scelta aziendale"...
 
Ho chiamato Private Leasing per conoscere lo stato della mia pratica [bonificato e spedito raccomandata con i documenti il 5/12/2014 - raccomandata ricevuta da loro il 15/12/2014]:
"Sta per arrivarle lo user name via mail e la password per posta".
Purtroppo non inviano la pwd via sms "per scelta aziendale"...

Io ho spedito il 18/12 posta prioritaria ed ho già il codice ID.
Aspetto via posta password primo accesso.
 
18 mesi no ma almeno 12 si... d'altronde non ho altre alternative, preferisco accontentarmi di un 0 virgola in meno piuttosto che rischiare di dover svincolare e perdere tutti gli interessi, per bassi che siano.... anche perché sono finiti i tempi del 5-6%, ora i CD non rendono quasi piu' nulla mentre l'immobiliare scende senza sosta quindi sono nel timing perfetto:yes: per abbandonare i CD e acquistare prima casa...OK!

Oggi al Tg parlavano dei rendimenti dei Bot circa 0,30% ad un anno....
caspita che affarone!!!! Ti tolgono il 26% sugli interessi e poi lo 0,20% sul capitale. Cosa rimane????

In confronto un 2% lordo su cc è robbbba buona... :)
 
Ho letto sul sito che dal 25 gennaio migliorano la sicurezza del conto.
Chissà di che si tratta.
 
Sono stati di parola.

Mi è appena arrivato via mail il primo codice, con indicazione che la pwd di primo accesso sta per arrivare per posta.

"Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver richiesto l’attivazione del nostro Conto Deposito.
In allegato le inviamo un documento che contiene il suo Codice Identificativo personale e le istruzioni per accedere al suo Internet Banking.
Cordiali saluti"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro