Conto Carta "CabelPay" della Banca di Credito Cooperativo di Fornacette

Giusto quello che dici, però per usarla non serve solo attivarla ma anche firmare la documentazione relativa "presente nella tua Area Clienti".
Immagino che nella documentazione ci siano le condizioni economiche della Ventis che, se non firmo, non potranno essere valide.
Come posizione secondo te è sostenibile?

Infatti, è ciò che penso anch'io, se non ti firmo la documentazione non puoi mantenermi il rapporto aperto.
 
Giusto quello che dici, però per usarla non serve solo attivarla ma anche firmare la documentazione relativa "presente nella tua Area Clienti".
Immagino che nella documentazione ci siano le condizioni economiche della Ventis che, se non firmo, non potranno essere valide.
Come posizione secondo te è sostenibile?

Mah, dovrebbe essere così, ma le banche ci provano sempre. A seconda di come gli scriviamo e protestiamo, loro agiscono di conseguenza. Puoi sempre chiedergli di inviarla a loro spese.

Il fatto è che l'hanno emessa automaticamente a nostro nome - è stata emessa a maggio stampandoci sopra il nostro nome senza aver fatto firmare nulla, facendola passare come sostituta della precedente. Non credo possano farci pagare senza aver accettato la documentazione, ma possono pretendere la restituzione, attenzione, sia della nuova che della vecchia CabelPay (infatti a me le hanno chieste indietro entrambe). E per quest'ultima, la restituzione è espressamente prevista dal precedente contratto.
Insomma, qui sto facendo l'avvocato del diavolo, ma forse non sbaglio di molto...
 
Ultima modifica:
Buongiorno, se invece decidessi di chiuderlo, dovrei inviare
1. modulo di estinzione
2. Modulo di distruzione carta sia per la Ventis sia per la cabelpay?
3. Un documento.
E possibile mandarli ad un indirizzo normale e non ad una pec (non la ho), se si mi potete dare l'indirizzo, ed anche il modulo di estinzione che non riesco a trovarlo.
Grazie
 
il modulo di estinzione lo avevo scaricato dall'area riservata vecchia
se puoi ancora accedere , lo trovi con la funzione cerca in alto al centro della pagina
 
Si. Vi aggiorno perché può essere molto utile a tutti.

Io ieri sera avevo inviato la PEC con la richiesta di chiusura, carta d'identità,, patente e tessera sanitaria (tutto in PDF) ad entrambe le email.
Però non si fa così.

Stamane mi ha chiamato l'ufficio reclami (davvero tempestivi) e mi hanno detto che le copie dei documenti ci vogliono e andavano bene.
Si deve usare la PEC come avevo fatto.
Il destinatario deve essere filialeweb@pec.bancadipisa.it (io avevo scritto ad entrambi, ma in effetti non è un reclamo).
La signora al telefono ha detto "serve la PEC", ma per me non è un problema: avevo già scritto da una PEC.
E soprattutto va usato il modulo di chiusura, che io non avevo usato e non sapevo neanche dove trovarlo.
Così me lo ha mandato via email, già precompilato. Erano due modelli uguali ma con l'intestazione diversa, uno per il conto corrente completo e l'altro per la Cabelpay.
Me li hanno mandati con l'iban da chiudere già prestampato, sulla email usata per il conto.

Per inciso, mi hanno chiamato al numero cellulare che usai anni fa per l'apertura, anche se ormai da anni ne avevo indicato un altro.
Quindi devono aver preso la mia scheda anagrafica all'apertura.

Non saprei come farvi avere i moduli in bianco, cancellando i miei dati e come allegare qui.
Se mi aiutate, ci provo.

Ma può essere che siano da qualche parte nel sito.
Oppure se telefonate Ve lo fate mandare direttamente voi.

il modulo è questo, ma vorrei capire se uno invia tramite PEC come restituisce la carta posseduta?:confused:

alessioale qui trovi il resto (per scaricare il modulo segui il post di lonwolf)
per la PEC puoi fare quella delle poste a circa 12€ per 3 anni
oppure fai la raccomandata A/R e ne spendi circa 6 :eek:
 
ho chiesto informazioni circa lo stato della chiusura della mia cabel (ancora da inizio agosto)
questa è la risposta

Sig. Vega buonasera al momento le chiusure dei conti correnti sono ancora bloccate.

Al momento della chiusura riceverà il suo estratto conto

Cordiali saluti

BccforWeb
 
ho nuovamente sollecitato la chiusura via email per due conti intestati ad altrettante persone
per una non ho ricevuto l'e/c di chiusura, mi farò bastare l'email dove mi dicono di averlo chiuso
per l'altra ho ricevuto l'e/c di chiusura via email che è di una vergogna unica....sono una trentina di pagine stampate in verticale, per fortuna che ho sempre tenuto gli archivi in excel
ora posso distruggere la cabel e la carta ventis che mi avevano inviato sebbene l'avessi riutata fin da subito e mi disiscrivo dal treddo

:bye:
 
Era da anni che non usavo più questa prepagata che era finita nel dimenticatoio.

Nel frattempo mi chiedevo come mai non mi hanno mai mandato la carta nuova visto che quella della quale sono in possesso mi sono accorto che è scaduta nel 2021 e dovrebbe avere un saldo attorno ai 30 euro.
Ovviamente a me interessa solo ritornare in possesso del saldo visto che la carta NON mi interessa più.

Devo comunque fare disdetta via PEC con il modulo indicato poco sopra?

Grazie
 
Indietro