Conto Corrente "3% Barclays" e "3% Web Barclays" di Barclays [FAQ nel primo post]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Utilizzo il mio primo messaggio per portarvi la mia esperienza con questa banca, visto che è da qui che ho scoperto questa promozione.

Ho aperto il conto 3% WEB tutto online ed ho ricevuto il tutto in una settimana o poco più, quindi mi posso ritenere finora soddisfatto dell'efficienza.

Concordo con chi si lamenta che:
Da nessuna parte si capisce che è il conto 3%
Continuo alert della password dispositiva che ti fà venire il dubbio ogni volta che te lo ricorda
Mancanza della visualizzazione degli interessi in real time

I maggiori problemi li ho avuti con la mia banca (UNICREDIT) che mi ha ridotto i limiti delle operazioni online a 5000€ al giorno e 25000€ al mese, quindi ho dovuto fare più di un bonifico.

Fino ad ora, anche se è poco tempo che sono cliente, non ho avuto problemi e mi trovo generalmente soddisfatto.
 
So che se ne è già discusso, ma nessuno di voi ha provato (tralasciando il call center)...ad informarsi via email, se per chi ha aperto il 3% WEB...sarebbe ...molto sarebbe...possibile farsi rilasciare un carnet assegni? ne basterebbero anche uno :)
Così per sapere, altrimenti provo a chiedere lumi in merito giusto per capire se magari più avanti possano valutare questa possibilità...
 
pensavo che non avrei mai più visto un sito web tanto penoso quanto quello di sella, invece... :wall:

possibile che non vi siano 20k€ in questa banca da investire in un'interfaccia web gradevole quanto funzionale...?:rolleyes:
 
ragazzi, un consiglio veloce: sono interessato a questo conto (voglio chiudere il mio genius1), dite che mi conviene aprirlo pur avendo la filiale più vicina a 80 km?

ho pensato che per i versamenti posso sempre girarli a qualche amico fidato/parente e farmeli bonificare, giusto?
ok buono per il 3% lordo, anche se ora come ora non ho tanta liquidità (circa 4k)
la carta di credito neanche la userei, bancomat basta e avanza (approposito accettato senza problemi ovunque?)
moooolto comodo per me i prelievi illimitati da qualsiasi banca in italia e zona euro
(anche se un prelievo a londra 3.5€ è veramente una mazzata :D)


ah, cosa molto probabile non avrò le condizioni per mantenere il 3% anche i prossimi anni, il costo rimarrà sempre 0€?

grazie :)
 
pensavo che non avrei mai più visto un sito web tanto penoso quanto quello di sella, invece... :wall:

possibile che non vi siano 20k€ in questa banca da investire in un'interfaccia web gradevole quanto funzionale...?:rolleyes:

devi dirlo a chi le fornisce il servizio
CEDACRI

che cmq pare entro quest'anno modificherà il servizio HB
 

conto 3%: capitalizzazione trimestrale, tasso del 3% valido 12 mesi.

conto 3% plus: capitalizzazione annuale (al 31/12), tasso del 3% valido fino al 31/12/2011.
Dall'1/1/2012 al 31/12/2013 il tasso del 3% viene confermato soltanto se sussitono alcune condizioni spiegate sul foglio informativo:
- saldo medio superiore a 10000 euro
- accredito stipendio/pensione di almeno 1000 euro, addebito utenze, sottoscrizione prodotti Barcleys... mi pare siano richiesti almeno 2 di quesi requisiti

Se non ci sono queste condizioni il tasso dall'1/1/2012 sarà del 2%.

Per il resto tutto uguale.

ah, il "vecchio" conto 3% é ancora sottoscrivibile in filiale fino a domani 15/02.
ciao!
 
conto 3%: capitalizzazione trimestrale, tasso del 3% valido 12 mesi.

conto 3% plus: capitalizzazione annuale (al 31/12), tasso del 3% valido fino al 31/12/2011.
Dall'1/1/2012 al 31/12/2013 il tasso del 3% viene confermato soltanto se sussitono alcune condizioni spiegate sul foglio informativo:
- saldo medio superiore a 10000 euro
- accredito stipendio/pensione di almeno 1000 euro, addebito utenze, sottoscrizione prodotti Barcleys... mi pare siano richiesti almeno 2 di quesi requisiti

Se non ci sono queste condizioni il tasso dall'1/1/2012 sarà del 2%.

Per il resto tutto uguale.

ah, il "vecchio" conto 3% é ancora sottoscrivibile in filiale fino a domani 15/02.
ciao!
Quindi cos'è meglio il nostro o quello nuovo?
.... certo che il 2% per altri 2 anni .... a noi non lo trasformeranno in quello?
... e il bancomat nominato 500 che è?
 
Quindi cos'è meglio il nostro o quello nuovo?
.... certo che il 2% per altri 2 anni .... a noi non lo trasformeranno in quello?
... e il bancomat nominato 500 che è?

Dipende.
Limitatamente al 2011 è meglio quello vecchio, poiché gli interessi vengono corrisposti ogni 3 mesi e quindi nei mesi successivi maturi gli interessi anche sugli interessi.
In pratica l'interesse annuo é leggermente maggiore del 3% lordo, 3.034%.
E' pur vero che in soldoni poi la differenza non é abissale... su 10000 euro anziché 300 euro annui sono 303.4... 3.4 euro... il costo di 3 caffè! :)
A partire dal 2012 é meglio il nuovo... poiché l'interesse base é comunque il 2% (e può salire al 3% se sussistono le condizioni indicate in precedenza) e non l'1%... c'é pure da dire che nel 2012 lo scenario potrebbe essere differente ed é probabile ci siano conti correnti/di deposito che offrano più del 3% lordo...
Per il Bancomat non ho capito a cosa ti riferisci, a me sembrano uguali...
Per quanto riguarda la trasformazione ti conviene chiedere in filiale.
ciao!
 
Dipende.
Limitatamente al 2011 è meglio quello vecchio, poiché gli interessi vengono corrisposti ogni 3 mesi e quindi nei mesi successivi maturi gli interessi anche sugli interessi.
In pratica l'interesse annuo é leggermente maggiore del 3% lordo, 3.034%.
E' pur vero che in soldoni poi la differenza non é abissale... su 10000 euro anziché 300 euro annui sono 303.4... 3.4 euro... il costo di 3 caffè! :)
A partire dal 2012 é meglio il nuovo... poiché l'interesse base é comunque il 2% (e può salire al 3% se sussistono le condizioni indicate in precedenza) e non l'1%... c'é pure da dire che nel 2012 lo scenario potrebbe essere differente ed é probabile ci siano conti correnti/di deposito che offrano più del 3% lordo...
Per il Bancomat non ho capito a cosa ti riferisci, a me sembrano uguali...
Per quanto riguarda la trasformazione ti conviene chiedere in filiale.
ciao!

Dici che in filiale possono trasmutarlo da 3% a 3%+?
CMQ leggo:
3%+ --> 1 carta 500 inclusa;
3% --> 1 carta inclusa.
 
Dici che in filiale possono trasmutarlo da 3% a 3%+?

dico di chiedere... non costa nulla.
Ieri ero in filiale (ho aperto il "vecchio" 3% poiché a me interessa solo il 2011), ad un certo punto è arrivata una telefonata di un cliente 3% che chiedeva proprio di cambiare il conto al 3% plus, l'impiegato gli ha detto di richiamare nel pomeriggio per parlarne... quindi presumo ci siano buone possibilità che lo facciano pur di non perdere clienti...
ciao!
 
dico di chiedere... non costa nulla.
Ieri ero in filiale (ho aperto il "vecchio" 3% poiché a me interessa solo il 2011), ad un certo punto è arrivata una telefonata di un cliente 3% che chiedeva proprio di cambiare il conto al 3% plus, l'impiegato gli ha detto di richiamare nel pomeriggio per parlarne... quindi presumo ci siano buone possibilità che lo facciano pur di non perdere clienti...
ciao!

Ho approfittato del fatto che mi è arrivato il conto a scalare cartaceo che io avevo chiesto di usare le email per chiedergli quella cosa del 3% --> 3%+ .... per ora mia ha detto che è impossibile, + avanti si vedrà ... mah ...

Il cartaceo forse arriva solo la prima volta ... altrimenti han detto che si adoperano e rimborsano per patchare il problema. Vedremo ...
 
Il cartaceo forse arriva solo la prima volta ... altrimenti han detto che si adoperano e rimborsano per patchare il problema. Vedremo ...

ieri mi son riletto tutte le carte che mi son state consegnate e ho notato che anche a me, nonostante avessi chiesto di avere tutte le comunicazioni solo via email, sul contratto è previsto il cartaceo (al costo di 0.77 E a comunicazione).
Immagino mediante home banking sia possibile modificare tale impostazione, stasera provo, altrimenti domani chiamo e faccio annullare le comunicazioni cartacee.
 
ieri mi son riletto tutte le carte che mi son state consegnate e ho notato che anche a me, nonostante avessi chiesto di avere tutte le comunicazioni solo via email, sul contratto è previsto il cartaceo (al costo di 0.77 E a comunicazione).
Immagino mediante home banking sia possibile modificare tale impostazione, stasera provo, altrimenti domani chiamo e faccio annullare le comunicazioni cartacee.

Bravo chiama, così se c'è qualcuno che ha sbagliato qualcosa correggono subito! ;)
 
il conto c\c al 3% ha il servizio sms? se si ha dei costi e a cosa serve?
ciao
 
il conto c\c al 3% ha il servizio sms? se si ha dei costi e a cosa serve?
ciao

ti vengono segnalati via sms tutti i movimenti (presumo solo in uscita) che superano un plafond (di default 60 euro).
si paga 1.50 euro al mese di canone.
il numero di sms é illimitato.
 
ti vengono segnalati via sms tutti i movimenti (presumo solo in uscita) che superano un plafond (di default 60 euro).
si paga 1.50 euro al mese di canone.
il numero di sms é illimitato.

grazie della risposta.
come si fà a capire se sia attivo o meno?
ciao
 
Richiesta 10 cifre PIN e Password dispositiva ad ogni accesso

Ciao a tutti,

sono riuscito, alla buon ora dopo 32 giorni di attesa della prima Password, ad entrare nel sito Home Banking Barclays ed ho verificato un problema:

capita a tutti, ogni accesso, di dover digitare TUTTI i 10 caratteri del PIN e la password dispositiva?

Grazie e buona giornata


Utilizzo il mio primo messaggio per portarvi la mia esperienza con questa banca, visto che è da qui che ho scoperto questa promozione.

Ho aperto il conto 3% WEB tutto online ed ho ricevuto il tutto in una settimana o poco più, quindi mi posso ritenere finora soddisfatto dell'efficienza.

Concordo con chi si lamenta che:
Da nessuna parte si capisce che è il conto 3%
Continuo alert della password dispositiva che ti fà venire il dubbio ogni volta che te lo ricorda
Mancanza della visualizzazione degli interessi in real time

I maggiori problemi li ho avuti con la mia banca (UNICREDIT) che mi ha ridotto i limiti delle operazioni online a 5000€ al giorno e 25000€ al mese, quindi ho dovuto fare più di un bonifico.

Fino ad ora, anche se è poco tempo che sono cliente, non ho avuto problemi e mi trovo generalmente soddisfatto.
 
Ciao a tutti,

sono riuscito, alla buon ora dopo 32 giorni di attesa della prima Password, ad entrare nel sito Home Banking Barclays ed ho verificato un problema:

capita a tutti, ogni accesso, di dover digitare TUTTI i 10 caratteri del PIN e la password dispositiva?

Grazie e buona giornata

no,
a me ne chiede solo 2, come al solito.

Snap796.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro