Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct Cap. 2

questo perchè i clienti targhet in fideuram hanno patrimoni sopra 1 mln di euro che non stanno a guardare a pochi centesimi di costi sulle notifiche e lasciandolo cosi tengono lontani clienti solo alla ricerca di un conto gratuito ...
Riguardo le notifiche non c'entrano assolutamente nulla, se il target è sopra o sotto il milione di euro; che sia una banca che punti a profili medio alti, lo sapevamo già. Ci sono alcune banche online, mi pare di ricordare WeBank con la vecchia Maestro dove le notifiche non erano del tutto gratuite, anche per i movimenti che interessavano il conto corrente.
 
Ultima modifica:
Io il conto non ce l'ho ma hai fatto bene a dirlo.
Per curiosità tu hai il Prime o il One?
Nel caso dell'utente che avevo citato mi riferivo all'One (che ha costi di investimento maggiori e che lo stesso Tavalla nella sua pagina definisce più un conto da homebanking e non da investimento).

Quindi potrebbe essere che ora Tavalla all'apertura del conto obblighi:
per il ONE ad aprirlo solo se usato come CC principale con accredito stipendio e bollette;
per il PRIME, con garanzia di usarlo per investimenti.
Al momento non ho nessuno dei due conti, mi stavo solo informando.

Ho chiesto chiarimenti e la condizione che prevede la volontà di investire sarebbe necessaria sia per ONE che PRIME.

Io, in tutta onestà, sarei entrato più che volentieri con il profilo PRIME e con l'eventualità (molto probabile) di cominciare ad investire. Dal momento però che deve trattarsi di certezza mi sento un po' frenato.
 
Da quello che ho capito, c'è stata solo una volontà di effettuare un cambio del Consulente e nulla di più... al momento nessuno ha riportato feedback di consulenti che abbiano indotto il cliente ad effettuare investimenti forzati con loro. Qualora questo dovesse accadere, io sarei il primo a chiuderlo.

Non sto qui, di certo, a difendere Fideuram; di conti con PagoPA gratuiti c'è anche BANCA SISTEMA, per i versamenti la scelta è molto più ampia.

Poi se siete realmente interessati a questo conto, valutatelo come principale, alla fine è un conto completo (notifiche a parte) e di consulenti la rete Fideuram né è piena...
vero, ormai in questo thread si è creato soltanto terrorismo psicologico, è diventato totalmente inutile
 
vero, ormai in questo thread si è creato soltanto terrorismo psicologico, è diventato totalmente inutile
eheh è vero sembra quasi che a qualcuno Fideuram stia sui cosiddetti più per partito preso che per dati oggettivi, gente che si copre solo di ridicolo comunque :D
 
scusate se vado forse OT, accedendo al conto fideuram da PC nel "menu" compare la voce "scegli banca", cliccando dice" stai operando con fideuram, puoi passare ad intesa".
Perchè mi da questa possibilità non avendo conti intesa da anni?
E' una voce che compare a tutti clienti di default? Voi vedete nel vostro "menu" la voce "scegli banca"? Se ci cliccate dentro vedete anche voi l'opzione di passaggio ad intesa?
 
scusate se vado forse OT, accedendo al conto fideuram da PC nel "menu" compare la voce "scegli banca", cliccando dice" stai operando con fideuram, puoi passare ad intesa".
Perchè mi da questa possibilità non avendo conti intesa?
E' una voce che compare a tutti clienti di default? Voi vedete nel vostro "menu" la voce "scegli banca"? Se ci cliccate dentro vedete anche voi l'opzione di passaggio ad intesa?
si anch'io l'avevo notato ma non so se funzioni realmente, mai provato
 
scusate se vado forse OT, accedendo al conto fideuram da PC nel "menu" compare la voce "scegli banca", cliccando dice" stai operando con fideuram, puoi passare ad intesa".
Perchè mi da questa possibilità non avendo conti intesa da anni?
E' una voce che compare a tutti clienti di default? Voi vedete nel vostro "menu" la voce "scegli banca"? Se ci cliccate dentro vedete anche voi l'opzione di passaggio ad intesa?
Ma in quale schermata?

Screenshot 2024-04-10 alle 11.28.33.png
 
eheh è vero sembra quasi che a qualcuno Fideuram stia sui cosiddetti più per partito preso che per dati oggettivi, gente che si copre solo di ridicolo comunque :D
capisco i dubbi e le perplessità, ci stanno tutte. Tra il vecchio thread chiuso e questo nuovo, si parla sempre delle stesse cose, nessuno vi obbliga ad aprire questo conto. Piuttosto rileggetevi la discussione, non se ne può più di sentire sempre le stesse cose.
 
Da PC non mi compare questa voce...
penso che abbiamo un profilo diverso, ad esempio a me non compare "il mio private banker" (non avendone uno) ne "proposte per me"

Comunque penso di aver capito il motivo, da quel che leggo sul sito di fideuram le modalità per accedere sono lo stesse di Intesa. Credo che il motivo sia questo, ovvero poter accedere direttamente dal sito di fideuram a intesa.
 
Al di là di tutto ritengo che potrebbe essere utile indicare al primo post che il consulente suggerito ha cominciato a mettere dei paletti, questo anche per evitare di far perdere tempo a lui :fiufiu:
 
Al di là di tutto ritengo che potrebbe essere utile indicare al primo post che il consulente suggerito ha cominciato a mettere dei paletti, questo anche per evitare di far perdere tempo a lui :fiufiu:
Confermo, si evitano discussioni inutili soprattutto!
Che poi se non si vuole accreditare lo stipendio, basta inserire almeno una o due domiciliazioni, se non si è disposti a rispettare queste condizioni, c'è pieno di CC gratuiti.
Anche se questo (almeno per me) rimane tra i conti migliori in circolazione per completezza, notifiche a parte.
 
Confermo, si evitano discussioni inutili soprattutto!
Che poi se non si vuole accreditare lo stipendio, basta inserire almeno una o due domiciliazioni, se non si è disposti a rispettare queste condizioni, c'è pieno di CC gratuiti.
Anche se questo (almeno per me) rimane tra i conti migliori in circolazione per completezza, notifiche a parte.

direi che basta almeno avere la decenza di non dichiarare al consulente di volerlo aprire a solo scopo "collezionistico" e pretendere anche che ti venga steso il tappeto rosso :asd:
 
direi che basta almeno avere la decenza di non dichiarare al consulente di volerlo aprire a solo scopo "collezionistico" e pretendere anche che ti venga steso il tappeto rosso :asd:
Pienamente d’accordo… la media dei conti tra i folisti è di almeno 4/5… mi sembra logico che diventi difficile anche la semplice movimentazione di tutti i conti aperti…

Io da gennaio 2024 ha limitato la scelta e l’operatività con 2 conti correnti e stop. Ho tutto quello che mi serve… chiuso WeBank, Buddybank, Blu American Express… per farci cosa… 4 operazioni in croce all’anno… no sense.

Stessa cosa con la carta di credito meglio crearsi un profilo creditizio con una sola emittente e farsi alzare i massimali creando uno storico solido, piuttosto che sottoscrivere Carta You, Carta Compass, Carta Findomestic, Amex… solo perché gratuite e poi lasciate nel cassetto dormienti. Sempre se non siete alto spendenti da oltre 10 mila euro al mese…
 
Ultima modifica:
Sinceramente, ho chiamato il numero verde , gli ho spiegato la situazione, ho letto quello che era scritto sul foglio , e che intendo mantenere lo stesso private banker, non le fregava giustamente niente, poi mi hanno detto che hanno presso atto e che sarò contattato dalla sede , tutto qui .
 
si anch'io l'avevo notato ma non so se funzioni realmente, mai provato
Funziona ed è molto comodo per passare da Intesa a Fideuram si evita il doppio accesso il doppio reinserimento di credenziali ed è Ottimo...
 
Mi hanno appena chiamato da Fideuram, mi hanno chiesto i dati, poi se voglio lo stesso private banker , poi un otp ed è finita…
 
Ho tutte le rendicontazioni online, ma dopo l'addebito dell'ultimo trimestre 2023, nuovamente mi addebitano l'invio dell'estratto trimestrale cartaceo... boh... misteri!
 
Indietro