Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct Cap. 2

Guarda cifre più alte le sposto pure io da umile investitore qualche volta all'anno ma non mi straccio certo le vesti per i limiti, basta fare due tre bonifici in giorni diversi.

Se poi si vogliamo conti più performanti ci sono ci mancherebbe ma con altri costi che non sono pochi euro al mese sicuramente non gratuiti :cool:
Beh un attimo, posto che ognuno ha esigenze diverse, un discorso sono limiti giornalieri da 50k/60k che possono coprire tranquillamente le esigenze della stragrande maggioranza delle persone "comuni", un altro sono limiti giornalieri da 10k (vedi BBVA e IoinBanca) aumentabili con difficoltà che possono causare fastidi, soprattutto se si devono spostare somme in breve tempo per cogliere occasioni di investimento (acquisto azioni, titoli, ecc...) dove il timing spesso è importante. Ovviamente niente di irreparabile anche ad aspettare qualche giorno ma se si può evitare è meglio, conti anche gratuiti che lo permettono ce ne sono (la stessa Fideuram, Illimity, Webank, ecc...) quindi perché privarsi di questa possibilità.
 
Beh un attimo, posto che ognuno ha esigenze diverse, un discorso sono limiti giornalieri da 50k/60k che possono coprire tranquillamente le esigenze della stragrande maggioranza delle persone "comuni", un altro sono limiti giornalieri da 10k (vedi BBVA e IoinBanca)
10k con BBVA si possono aumentare con una chiamata, non ci vuole molto, già fatto
aumentabili con difficoltà che possono causare fastidi, soprattutto se si devono spostare somme in breve tempo per cogliere occasioni di investimento (acquisto azioni, titoli, ecc...)
Guarda per occasioni difficilmente muovo più di 10k al giorno, non sono mica rockfeller :D
E comunque ho sempre cartucce libere su directa per evenienze (20k) poi se c'è da aggiungere ci metto un attimo ma non mi sveno certo per un bond o etf anche se a sconto, anche perché il giorno dopo potrei comprarlo magari a meno, mediando.

Poi certo ognuno ha le sue esigenze ci mancherebbe ma parliamo di una percentuale esigua del FOL
 
10k con BBVA si possono aumentare con una chiamata, non ci vuole molto, già fatto
Si una chiamata, un selfie con documento ecc... insomma agevole agevole no, fattibile sicuramente si.
Guarda per occasioni difficilmente muovo più di 20k al giorno, non sono mica rockfeller :D
È comunque ho sempre cartucce libere su directa per evenienze (20k) poi se c'è da aggiungere ci metto un attimo ma non mi sveno per un bond o etf anche se a sconto, anche perché il giorno dopo potrei comprarlo magari a meno.
Anch'io ho directa ma preferisco tenere le somme su cc/cd remunerati e spostarli alla bisogna, ecco perché mi servono limiti generosi possibilmente sugli istantanei, le cifre comunque anche per me sono quelle, di Rockfeller conosco solo il pupazzo del ventriloquo anni 80 :D
Poi certo ognuno ha le sue esigenze ci mancherebbe ma parliamo di una percentuale esigua del FOL
Assolutamente ci mancherebbe OK! sulla percentuale esigua non ci giurerei...almeno da quello che scrivono molti utenti (100k qua, 100k là... mah :fiufiu:)
 
Ultima modifica:
S
secondo me inserire notifiche push ha un costo, costo che vogliono evitare. tutto qui. Avete aggiunto una richiesta delle notifiche push sul play store di Google o Apple? se ne leggono a decine forse qualcuno muove il ****... :)
Speriamo
 
:D secondo me inserire notifiche push ha un costo, costo che vogliono evitare. tutto qui. Avete aggiunto una richiesta delle notifiche push sul play store di Google o Apple? se ne leggono a decine forse qualcuno muove il ****... :)
Introdurre le stesse feature presenti in isybank e intesa non gli costa nulla.. Comunque no, nell'apple store provvederò a recensire l'app.
 
ciao, due domande:

dove si vede l'indirizzo di domicilio per la spedizione delle carte e dove si vede il codice tracciabile della spedizione della nuova carta?

ho la carta in scadenza il 04-2024 ma nel nuovo sito non trovo le info
 
Ho aperto il conto online senza nessun consulente, direttamente come si fa con altri conti. Mi hanno dato lo stesso codice login di intesa e isy, sono già cliente di questi 2 conti e mi hanno attivato ll conto in 1 giorno senza nemmeno effettuare il bonifico di identificazione. Forse perché sono già cliente intesa?
 
Ho aperto il conto online senza nessun consulente, direttamente come si fa con altri conti. Mi hanno dato lo stesso codice login di intesa e isy, sono già cliente di questi 2 conti e mi hanno attivato ll conto in 1 giorno senza nemmeno effettuare il bonifico di identificazione. Forse perché sono già cliente intesa?
Esatto, perché sei già cliente Intesa. Avrai aperto il direct, il one si apre solo mediante il consulente
 
secondo me inserire notifiche push ha un costo, costo che vogliono evitare. tutto qui. Avete aggiunto una richiesta delle notifiche push sul play store di Google o Apple? se ne leggono a decine forse qualcuno muove il ****... :)
Ne approfitto per segnalarti che a quanto pare il consulente nel thread in evidenza ora richiede di investire e non lo apre più
 
Richiede di usarlo come conto principale, non di investire
ma infatti. a volte sembra che ci siano dei detrattori mescolati tra noi. è un conto apribile da chiunque faccia un minimo di movimentazione ricevendo stipendio e pagando con il bancomat
 
ma infatti. a volte sembra che ci siano dei detrattori mescolati tra noi. è un conto apribile da chiunque faccia un minimo di movimentazione ricevendo stipendio e pagando con il bancomat
eh vabbè ormai sono 34 pagine dove regna la disinformazione e notizie infondate.. Segnalo che basta domiciliare la bolletta o qualsiasi altro servizio anzichè accreditare lo stipendio, movimentate il conto e nessuno vi romperà le scatole.
Ad oggi nessuno ha ricevuto messaggi intimidatori di chiusura conto da parte dei consulenti per inutilizzo..
 
eh vabbè ormai sono 34 pagine dove regna la disinformazione e notizie infondate.. Segnalo che basta domiciliare la bolletta o qualsiasi altro servizio anzichè accreditare lo stipendio, movimentate il conto e nessuno vi romperà le scatole.
Ad oggi nessuno ha ricevuto messaggi intimidatori di chiusura conto da parte dei consulenti per inutilizzo..
Avrei voluto farlo ma il consulente non è stato d'accordo
 
mi dispiace, inizialmente gli avevi detto che non l'avresti usato come conto principale se non erro, sarà per questo..
E' proprio per quel motivo stando al racconto passato di @Fabio F., ma nel suo caso, oltre alle bollette, il consulente pretendeva anche l'accredito stipendio se non ricordo male.

Invece nel caso recente di un altro utente, di cui non ricordo il nick, il consulente voleva che facesse per forza investimenti, altrimenti non glielo avrebbe aperto.

Basterà dire "SI SI" al consulente e poi NON mantenere la promessa ed usarlo come conto secondario? Boh....
 
E' proprio per quel motivo stando al racconto passato di @Fabio F., ma nel suo caso, oltre alle bollette, il consulente pretendeva anche l'accredito stipendio se non ricordo male.

Invece nel caso recente di un altro utente, di cui non ricordo il nick, il consulente voleva che facesse per forza investimenti, altrimenti non glielo avrebbe aperto.

Basterà dire "SI SI" al consulente e poi NON mantenere la promessa ed usarlo come conto secondario? Boh....
Fin'ora non c'è stata nessuna segnalazione di chiusura conto, penso e credo che se viene utilizzato per le spese quotidiane, il conto ve lo aprono tranquillamente. Non intendevo dire di prendere in giro il consulente, magari trovando un punto di incontro con lui stesso. Così ho fatto per i miei genitori, anche se loro lo utilizzeranno come conto principale. Quando l'ho aperto circa due mesi fa, scrissi al consulente che la loro intenzione era di usarlo per le spese quotidiane, magari in futuro usandolo come cc principale.

Per carità se uno non vuole avere rogne o eventuali sbattimenti, c'è pieno di conti gratuiti in giro (banca sistema, isybank light, fino a poco tempo fa ioinbanca, webank).
 
Indietro