Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct Cap. 2

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Salve, ho aperto un conto Titoli con fideuram nella fretta per prendere il btp valore, il consulente mi ha detto che costava 10 euro annui. Mi sono fidato, ho aperto tutto e preso i btp. Poi con calma ho letto i costi da me e mi sono accorto che costa 10 ogni sei mesi. Gliel'ho fatto presente, ha detto che si è sbagliato. Incredibile.... Manco del consulente ci si può fidare?
 
Un utente mi ha riferito che entro il 15 maggio passeremo a Fideuram Direct, quest'ultimo non ha Tavalla come consulente.
 
Salve, ho aperto un conto Titoli con fideuram nella fretta per prendere il btp valore, il consulente mi ha detto che costava 10 euro annui. Mi sono fidato, ho aperto tutto e preso i btp. Poi con calma ho letto i costi da me e mi sono accorto che costa 10 ogni sei mesi. Gliel'ho fatto presente, ha detto che si è sbagliato. Incredibile.... Manco del consulente ci si può fidare?
Non ho capito perchè hai tutta questa fretta quando sul secondario potrebbe pure quotare sotto 100. Comunque 20€ all'anno non mi sembrano nemmeno tanti, considerando che non è nemmeno un conto trading dove non si paga nulla...
 
Salve, ho aperto un conto Titoli con fideuram nella fretta per prendere il btp valore, il consulente mi ha detto che costava 10 euro annui. Mi sono fidato, ho aperto tutto e preso i btp. Poi con calma ho letto i costi da me e mi sono accorto che costa 10 ogni sei mesi. Gliel'ho fatto presente, ha detto che si è sbagliato. Incredibile.... Manco del consulente ci si può fidare?
Neanche, e soprattutto di lui che non ti devi fidare🤪
 
Non ho capito perchè hai tutta questa fretta quando sul secondario potrebbe pure quotare sotto 100. Comunque 20€ all'anno non mi sembrano nemmeno tanti, considerando che non è nemmeno un conto trading dove non si paga nulla...
Beh tra bolli, tassazione al 12,5 e 20 euro annui, fai conto quanto verrebbe a decurtare dal rendimento. Con ING ci sono costi?
 
È sottoscrivibile, ma sarai costretto a fare investimenti, altrimenti il consulente non te lo apre.
in realtà dipende a quale private banker ti appoggi per l'apertura, il mio non richiede di fare investimenti con l'one ma solo con il prime
 
Un utente mi ha riferito che entro il 15 maggio passeremo a Fideuram Direct, quest'ultimo non ha Tavalla come consulente.
Cioè da Fideuram One (tu o i tuoi genitori, non ricordo bene) passerai a Fideuram Direct Start?
Motivo?

Edit: Appena letto la mail
Mail appena ricevuta:

"
Buongiorno,

Fideuram è la Private Bank leader in Italia per quanto riguarda i servizi di Consulenza e Pianificazione Finanziaria.
Il lavoro e l'operatività giornaliera di un Private Banker Fideuram sono quindi strettamente legati ai servizi di pianificazione finanziaria dei propri clienti.

Riceve questa e-mail poiché attualmente non sta usufruendo di alcun servizio d'investimento, non avendo quindi la necessità dell'affiancamento di un Libero Professionista iscritto all'Albo della Consulenza Finanziaria.

Per questo motivo, a meno di una sua volontà di iniziare un percorso d'investimento e pianificazione finanziaria (espressa rispondendo a questa e-mail), nelle prossime settimane la sua posizione verrà trasferita a Fideuram Direct, la banca digitale e senza Consulente di Fideuram.

Le condizioni di conto corrente e l'operatività on-line rimarranno le medesime che ha già.

La ringrazio per la fiducia riposta in Fideuram.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti"

Sembrerebbe comunque che anche passando al direct, per noi attualmente con il one, le condizioni rimangono le stesse (l'ho sottolineato).
Se così fosse per me andrebbe anche bene visto che, al momento, non ho alcuna intenzione di investire con loro.
Beh direi che ci andate a guadagnare, passate al Direct Start, vi togliete di torno il consulente e lo avete pure GRATIS anzichè pagare gli istantanei ed i prelievi extra banca intesa previsti per coloro che avevano aperto direttamente il Direct Start.

Tra l'altro mi pare che le commissioni del Fideuram Prime e del Fideuram Direct Start sono migliori del Fideuram ONE.
 
Ultima modifica:
Quindi la cosa era sicura e non nell'aria...
Va bè se le condizioni non variano per me sarebbe più un vantaggio che altro, sarebbe alla fine un One "camuffato" da direct.
Se poi dovessero introdurre, tramite rimodulazione, le stesse condizioni base del direct procederei alla chiusura tramite portabilità ma speriamo che lascino correre.
Come già scritto sarebbe pure meglio in quanto si hanno commissioni sul conto titoli più basse, ovviamente sempre che ad uno interessi investire.
 
Come già scritto sarebbe pure meglio in quanto si hanno commissioni sul conto titoli più basse, ovviamente sempre che ad uno interessi investire.
Bè su questo credo che sarà da vedere, io credo che le condizioni rimarranno le stesse del One anche per il conto titoli, non credo che modificheranno il contratto in meglio lasciando solo i "privilegi" rispetto al direct standard (bonifici istantanei e prelievi a tutti gli atm gratis). Poi se dovessero smentirmi felice di sbagliarmi he!
 
Ultima modifica:
Bè su questo credo che sarà da vedere, io credo che le condizioni rimarranno le stesse del One anche per il conto titoli, non credo che modificheranno il contratto in meglio lasciando solo i "privilegi" rispetto al direct standard (bonifici istantanei e prelievi a tutti gli atm gratis). Poi se dovessero smentirmi felice di sbagliarmi he!
Può essere, io non ho Fideuram, per cui non sto facendo il tifo per nessuno, anzi............ dico solo che vi stanno facendo un favore visto che vi tolgono il consulente e vi danno prelievi gratis dappertutto e istantanei "a gratis" nonostante veniate reindirizzati al direct.
 
...dico solo che vi stanno facendo un favore visto che vi tolgono il consulente e vi danno prelievi gratis dappertutto e istantanei "a gratis" nonostante veniate reindirizzati al direct.
Certo! Non lo metto minimamente in dubbio infatti mi "accontento" di rimanere con le condizioni attuali senza alcun problema. :-)
 
Può essere, io non ho Fideuram, per cui non sto facendo il tifo per nessuno, anzi............ dico solo che vi stanno facendo un favore visto che vi tolgono il consulente e vi danno prelievi gratis dappertutto e istantanei "a gratis" nonostante veniate reindirizzati al direct.
Confermo, anche se prima di esultare voglio vedere se le manterranno per davvero, incrociamo le dita.
 
Confermo, anche se prima di esultare voglio vedere se le manterranno per davvero, incrociamo le dita.

Ma figurati, siete in pochi, vi manterranno alle stesse condizioni :) Avete avuto un bel colpo di c**o :D

L'avessi saputo prima lo aprivo anch'io :)
 
Il bollo sui btp valore lo scalano dal conto titoli o dal conto corrente fideuram?
 
Il bollo sui btp valore lo scalano dal conto titoli o dal conto corrente fideuram?
Non ho titoli su Fideuram quindi sono ignorante in merito, ma in che senso lo scalano dal conto titoli? Ha una sezione per la liquidità? Se non la ha, scalano dal conto di norma.
 
Si io mesi fa avevo richiesto la Conad Card Insieme carta di credito chiedendo di collegarla al con Fideuram, ma Fideuram non a accettato.

Qualcuno di voi ha domiciliato la conad card col cc Fideuram?
La Conad card è una sorta di carta di credito per intenderci.
Si io mesi fa avevo richiesto la Conad Card Insieme carta di credito chiedendo di collegarla al con Fideuram, ma Fideuram non a accettato.
 
Indietro