Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I codici promozionali sono reperibili nell’apposita sezione del forum, sarebbe più decoroso evitare di fare pesca sugli utenti.



Fideuram non ha condizioni diversificate in base all’età, quello riguarda i prodotti diretti Intesa San Paolo (XME Conto).
I bonifici istantanei ci sono ed a costo zero.
Ok grazie. No ma comunque non aprirei bbva perché troppe segnalazione di blocchi e fughe di informazioni. Fideuram se ho capito bene si appoggia a banca sanpaolo?
 
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di un conto corrente a costo zero(a parte bollo) con anche i bonifici istantanei gratuiti. Mi sembra di capire che il fidereum è più per chi fa trading e investe o sbaglio? A me interessa solo fare da ponte per un conto deposito e usarlo anche come conto principale.
Sicuramente il conto Fideuram One ha molto senso come conto principale, per via del suo insuperabile rapporto "costo zero" servizi disponibili, essendo poi gruppo ISP potrai usufruire delle innumerevoli sedi per diverse operazioni, lascia stare BBVA, come conto secondario ci può stare ( lo sto usando per chiudere un vecchio conto e sfruttare il 4% fino al 2025) ma non lo userei mai come conto principale
 
Sicuramente il conto Fideuram One ha molto senso come conto principale, per via del suo insuperabile rapporto "costo zero" servizi disponibili, essendo poi gruppo ISP potrai usufruire delle innumerevoli sedi per diverse operazioni, lascia stare BBVA, come conto secondario ci può stare ( lo sto usando per chiudere un vecchio conto e sfruttare il 4% fino al 2025) ma non lo userei mai come conto principale
Ho appena visto sul sito, si nota già che è più sito di banca fisica e non tutto quei siti colorati e semplificati, certo mi ha dato l'impressione di una banca abbastanza "chiusa". L'unico modo per aprire il conto è parlare con un agente, e per chiuderlo si deve comunicare alla banca(non ho capito se si intende in una banca ISP). Non parla di bonifici istantanei, ma a quanti leggo ci sono.
 
Ho appena visto sul sito, si nota già che è più sito di banca fisica e non tutto quei siti colorati e semplificati, certo mi ha dato l'impressione di una banca abbastanza "chiusa". L'unico modo per aprire il conto è parlare con un agente, e per chiuderlo si deve comunicare alla banca(non ho capito se si intende in una banca ISP). Non parla di bonifici istantanei, ma a quanti leggo ci sono.
Si devi parlare con un consulente, i bonifici istantanei bisogna attivarli in area privata una volta aperto il conto, e si, sono gratuiti. Per il discorso chiusura perora ce lo "godiamo " fin che dura, quando e se cambieranno le condizioni in modo sfavorevole, basta avere un conto secondario ( per quello ti dicevo di tenere BBVA come secondario) che permetta servizio di chiusura e trasloco e lo farai chiudere a loro, poi passerai alla ricerca di quello che si presterà meglio come conto primario
 
Ultima modifica:
Scusatemi, le notifiche riguardanti addebiti e pagamenti pos sono immediate? Oppure vengono inviate solo dopo alcuni giorni, quando il pagamento diventa consolidato? Grazie anticipatamente
 
Scusatemi, le notifiche riguardanti addebiti e pagamenti pos sono immediate? Oppure vengono inviate solo dopo alcuni giorni, quando il pagamento diventa consolidato? Grazie anticipatamente
Se non sbaglio Fideuram non ancora ha la funzione Notifiche Push, però era possibile via SMS
 
Salve, qualcuno ex iwbank ha richiesto di associare un consulente?
Oggi mi é arrivata la richiesta di inviare il contratto via posta per la richiesta di un nuovo bancomat. Mi sono arrabbiato con il call center perché non é possibile ancora nel 2023 dover mandare la roba per posta per un conto online.
Oltretutto dopo che ieri ho perso mezza giornata per caricare il contratto su alfabeto banking con un limite assurdo di 1MB e alla fine ho rinunciato inviandolo via email.
La signorina del call center mi ha detto che effettivamente i nuovi clienti hanno un trattamento diverso specialmente se hanno il consulente che poteva risolvere la faccenda per me.
Vi risulta o perdo solo altro tempo?
 
salve ,da quello che ho compreso Fideuram One si può aprire solo tramite un broker che poi credo per qualsiasi problema dovrai contattare lui o si puo fare tramite numero dedicato al call center ?
 
salve ,da quello che ho compreso Fideuram One si può aprire solo tramite un broker che poi credo per qualsiasi problema dovrai contattare lui o si puo fare tramite numero dedicato al call center ?
e' scritto in prima pagina. Molti di noi lo hanno aperto con un consulente. Per i problemi inerenti il conto credo che possa andare bene il numero verde.
 
Salve, qualcuno ex iwbank ha richiesto di associare un consulente?
Oggi mi é arrivata la richiesta di inviare il contratto via posta per la richiesta di un nuovo bancomat. Mi sono arrabbiato con il call center perché non é possibile ancora nel 2023 dover mandare la roba per posta per un conto online.
Oltretutto dopo che ieri ho perso mezza giornata per caricare il contratto su alfabeto banking con un limite assurdo di 1MB e alla fine ho rinunciato inviandolo via email.
La signorina del call center mi ha detto che effettivamente i nuovi clienti hanno un trattamento diverso specialmente se hanno il consulente che poteva risolvere la faccenda per me.
Vi risulta o perdo solo altro tempo?
Confermo,il contratto va inviato via posta e sinceramente non so se recentemente le cose siano cambiate,ma temo di no.
Il consulente potrebbe aiutarti,dovresti contattarne uno per esserne certo.
 
se lo apri tramite il consulente non devi mandare niente cartaceo,nemeno per il bancomat,notifiche push e sms per le carte io ancora non gli ho viste e idem alert e-mail,e quando penso che iw bank gli alert e-mail in tempo reale li aveva dal 2010....pero se la carta la agganci su apple pay o gpay le notifiche dti arrivano da loro, quelle push intendo
 
Salve, qualcuno ex iwbank ha richiesto di associare un consulente?
Oggi mi é arrivata la richiesta di inviare il contratto via posta per la richiesta di un nuovo bancomat. Mi sono arrabbiato con il call center perché non é possibile ancora nel 2023 dover mandare la roba per posta per un conto online.
Oltretutto dopo che ieri ho perso mezza giornata per caricare il contratto su alfabeto banking con un limite assurdo di 1MB e alla fine ho rinunciato inviandolo via email.
La signorina del call center mi ha detto che effettivamente i nuovi clienti hanno un trattamento diverso specialmente se hanno il consulente che poteva risolvere la faccenda per me.
Vi risulta o perdo solo altro tempo?
Confermo,il contratto va inviato via posta e sinceramente non so se recentemente le cose siano cambiate,ma temo di no.
Il consulente potrebbe aiutarti,dovresti contattarne uno per esserne certo.
Io sono un ex IW, ho richiesto la nuova carta di debito a settembre dal sito, ho impiegato non più di un minuto e una settimana dopo mi è arrivata, non riesco francamente a capire come mai vi abbiano chiesto un contratto spedito via posta...
Sono passato dal vecchio IW al nuovo Alfabeto, di cui sono molto contento, senza fare assolutamente nulla, non avevo consulente e non ce l'ho neppure ora e nessuno mi ha proposto niente
 
Buon giorno. Chi di voi ha esperienza nella chiusura e riapertura del conto One?
 
Io sono un ex IW, ho richiesto la nuova carta di debito a settembre dal sito, ho impiegato non più di un minuto e una settimana dopo mi è arrivata, non riesco francamente a capire come mai vi abbiano chiesto un contratto spedito via posta...
Sono passato dal vecchio IW al nuovo Alfabeto, di cui sono molto contento, senza fare assolutamente nulla, non avevo consulente e non ce l'ho neppure ora e nessuno mi ha proposto niente
Scusa anche non ti avesse chiesto di mandarla per posta come ha fatto in un minuto a stampare il contratto, compilare tutti i campi a mano, scannerizzarlo e ricaricarlo sul sito(dove oltretutto non ci entra in 1MB)?
C'era una procedura diversa a Settembre?Non mi sembra che esista la firma digitale su Alfabeto.
 
Scusa anche non ti avesse chiesto di mandarla per posta come ha fatto in un minuto a stampare il contratto, compilare tutti i campi a mano, scannerizzarlo e ricaricarlo sul sito(dove oltretutto non ci entra in 1MB)?
C'era una procedura diversa a Settembre?Non mi sembra che esista la firma digitale su Alfabeto.
Con Alfabeto non ho mai stampato nulla, ho confermato la richiesta con l'impronta digitale da app
 
Io sono un ex IW, ho richiesto la nuova carta di debito a settembre dal sito, ho impiegato non più di un minuto e una settimana dopo mi è arrivata, non riesco francamente a capire come mai vi abbiano chiesto un contratto spedito via posta...
Sono passato dal vecchio IW al nuovo Alfabeto, di cui sono molto contento, senza fare assolutamente nulla, non avevo consulente e non ce l'ho neppure ora e nessuno mi ha proposto niente
...e la firma digitale dove sarebbe?Se è cambiato qualcosa,l'hanno fatto recentemente.
 
Il passaggio da IW a Fideuram mi sembra di ricordare che fosse stato automatico, e per la carta di debito mi sembra con impronta digitale e non con firma digitale: quello che è sicuro è che non ho mai stampato nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro