Conto Corrente "Altroconsumo" della BCC di Fornacette BCCforWeb

Sono una vergogna assoluta...sono 3 gg che cerco di contattarli, niente...😡
 
Non riesco ad attivare la carta di debito Ventis [...] Qualcun'altro c'è riuscito o può suggerire soluzioni?
Io non ho avuto alcun problema. Mi è arrivato l'annunciato SMS con il PIN e il codice web necessari per effettuare l'accesso alla procedura di registrazione (attenzione: l'SMS viene automaticamente cancellato dopo 24 ore dall'invio! Se non viene utilizzato entro tale periodo, c'è scritto che bisogna rivolgersi ad una filiale della Banca - o qualcosa del genere).
Mi sono collegato alla pagina web, ho inserito i dati chiesti, ed effettuato la registrazione. Ho anche scaricato l'app, con la quale si può avere l'accesso rapido tramite impronta digitale (la password viene inserita solo la prima volta). Mi sembra funzioni tutto. Ad ogni accesso, mi viene inviata un'email con la comunicazione relativa a data e ora in cui si è verificato l'accesso.
Non ho ancora effettuato operazioni, comunque la carta risulta attiva, non ho motivo di pensare che non funzioni.
 
Buongiorno a tutti. Non riesco ad attivare la carta di debito Ventis: le settimane scorse, quando cercavo di firmare il nuovo contratto online della carta di debito, al momento di convalidare tutti i moduli online il sistema non andava avanti e avevo segnalato il problema all'assistenza. Provato con diversi PC e diversi browser, niente da fare. Siccome però la nuova carta è arrivata per posta, con la comunicazione che la vecchia avrebbe cessato di funzionare il 23 agosto, ho atteso due giorni e ho riprovato sul nuovo sito Relax banking: niente da fare. Da relax banking la carta non risulta attiva né attivabile. Ho telefonato i numeri di assistenza ma o cade la chiamata o ti lasciano in attesa all'infinito, per mail ti dicono di telefonare, per wattsupp non rispondono. Comincio ad averne abbastanza. Qualcun'altro c'è riuscito o può suggerire soluzioni? Vi ringrazio.

Allora... la Ventis non si attiva dal RelaxBanking - per intenderci dal conto corrente. Ora la carta è un prodotto a sé. Per attivarla ti deve arrivare un sms con un codice numerico (a me è arrivato ieri). Se non ti è arrivato ti posso solo augurare buona fortuna e tanta tanta pazienza con la pietosa dis-assistenza.
Se invece ti è arrivato, devi rispondere all'sms con il codice contenuto in esso. Riceverai un secondo sms con il codice PIN - che userai per gli acquisti nei negozi, ecc. - e il codice web. Segnateli, perché a detta loro, dopo 24 ore l'sms si autocancellerà (a me sono ancora lì).
Poi vai sul sito cartaBCC, clicchi su Area Clienti e poi "Registrati". Dovrai scrivere il numero della carta, il codice web ricevuto e scegliere uno username e password, e l'email.
Attenzione che copiare il numero della carta, il codice web, ecc., richiede un certo tempo e se poi clicchi su "Invia richiesta" il sito ti sbatte nuovamente nella home. Tu poi aspetti l'email di registrazione che non arriverà mai. E sai perché? Perchè ci hai messo troppo tempo. Quindi ti consiglio di copiare i vari codici sul blocco note e poi copiare e incollare velocemente nei campi del modulo. Dopo aver cliccato su "invia richiesta" ti apparirà a video un messaggio che una email è stata mandata per confermare... ecc. ecc. Solo così ti arriverà poi l'email per proseguire con una password temporanea che dovrai cambiare al primo accesso.
Ti arriveranno una serie infinita di sms e alla fine dovrai scegliere se entrare con App o OTP.
Spero di aver spiegato con sufficiente chiarezza. In effetti è abbastanza complicato, e il sito della carta è fatto coi piedi! Spesso si blocca e torna alla home e devi rifare il login! :angry:
 
Ultima modifica:
Non ho ancora effettuato operazioni, comunque la carta risulta attiva, non ho motivo di pensare che non funzioni.
A quanto scrivono, si potranno fare operazioni soltanto dopo 24 ore dall'attivazione.
 
PER TE, CHE SEI NOSTRO CLIENTE BCCFORWEB CON IL CONTO CORRENTE COMPLETOALTROCONSUMO:
- oltre al tasso di interesse dell'1% lordo applicato fino a 10.000 euro sul tuo conto monointestato e fino a 20.000 euro per i conti cointestati, ti riconosceremo dal 1/10/2020 un tasso d'interesse lordo dello 0,20% fino al 31/12/2020 sulle somme in giacenza oltre tali importi. Per usufruire di questo nuovo tasso sul tuo Conto Corrente Completo Altroconsumo dovrai:

entrare nella tua area clienti;
aderire all’iniziativa promozionale “Ricarica tasso”, cliccando su “Conferma” sul modulo che ti verrà proposto.

Il tuo conto corrente Altroconsumo MANTERRÀ LE STESSE CONDIZIONI PRECEDENTI LA VARIAZIONE DEL SISTEMA INFORMATICO, ma, per il periodo indicato, potrai usufruire di un tasso di interesse maggiorato. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
- tutti i prelievi effettuati su atm non aderenti al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che attualmente stanno comportando una commissione di 0,50 euro ti verranno rimborsati.
Sarà nostra premura informarti appena le nuove condizioni saranno operative.
 
Non so quanto sia appetibile un tasso lordo dello 0,2%...
Più interessante, forse, il prelievo gratuito da tutti gli ATM e la conferma del canone gratuito della carta Ventis, come specificato nella medesima comunicazione:

Carta Ventis gratuita.png
 
Devono aver ricevuto una marea di lamentele...
Arrivata oggi email:
<<Ci scusiamo per i problemi tecnici intervenuti, per le attese al nostro numero verde ....
Ci scusiamo, inoltre, per non aver risposto alla tua email entro la giornata....
...
vogliamo sentitamente ringraziarti per la tua collaborazione e dimostrarti concretamente quanto teniamo ai nostri clienti.>>

<< tutti i prelievi effettuati su atm non aderenti al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che attualmente stanno comportando una commissione di 0,50 euro ti verranno rimborsati.>>

Confesso che stavo prendendo in considerazione l'idea di lasciare BCC verso altri lidi, ma adesso le cose cambiano.
Apprezzo che una banca si scusi con i propri clienti.
E soprattutto mantengono le vecchie condizioni.
:clap:
 
Non so quanto sia appetibile un tasso lordo dello 0,2%...
Più interessante, forse, il prelievo gratuito da tutti gli ATM e la conferma del canone gratuito della carta Ventis, come specificato nella medesima comunicazione:

Vedi l'allegato 2715590

100.000 euro allo 0,20% sono 200 euro.
Togliamoci le tasse e siamo a 148 euro.
Ora calcoliamo solo tre mesi di promozione: 148 diviso 12 per 3
uguale = 37 euro.
Si sono buttati via...!
Per me, con la migrazione è migrata anche la mia fiducia. Perché se una banca non è capace di fare la banca su una migrazione che era certamente programmata non fa per me...
 
Più che lamentele mi sa che sono volati via un bel po' di soldini dai loro depositi.

Anche! il 2x1000 su 3 mesi è simbolico; personalmente ho apprezzato di più le scuse, e l'azzeramento dei costi legati alle carte.
 
Ricevuta mail anche io, ammetto il processo di migrazione è stato pessimo.
Il nuovo sistema presenta ancora molte lacune e funzioni disattivate (es. possibilità di richiedere assegni ecc); però ho apprezzato molto il dietro front riguardo le condizioni.

L'avevo aperto come secondo conto, ma stavo pensando di migrarlo verso altri lidi o chiuderlo, soprattutto per il fatto che prima della migrazione avevano annunciato che le condizioni sarebbero rimaste le stesse, poi invece la sorpresa!

Ora che torna come prima lo mantengo volentieri, inoltre, spero che venga prorogata ancora la promo sui bolli come ogni anno anche sul conto non altroconsumo come il mio. Per il resto comunque canone 0, 0 bolli e 0€ su prelievi, con queste condizioni lo ritengo un ottimo conto.

ps. chi aveva l'alert via sms a 5€ viene ripristinato anche quello?
 
troppo tardi. gestione pessima della migrazione e assistenza inqualificabile. peccato
 
spero che venga prorogata ancora la promo sui bolli come ogni anno anche sul conto non altroconsumo come il mio
Qualora non ne fossi già al corrente, ti segnalo che esiste qui la discussione "Conto corrente "Completo" della BCC di Fornacette - BCCforWeb" NON Altroconsumo.
 
troppo tardi. gestione pessima della migrazione e assistenza inqualificabile. peccato

È questa la cosa che mi ha fatto arrabbiare non poco. D'accordo, può capitare di tutto, ma lasciare al buio migliaia di persone, senza più la possibiità di comunicare NO. Io ho avuto un problema con un bonifico che poteva diventare un grosso problema se non fosse che mi sono messo d'accordo col destinatario. La mia banca in quel momento non esisteva. Ma stiamo scherzando? :no:
 
Non riesco a visualizzare gli interessi maturati nel 2020,
bisogna chiamare o sono nascosti in qualche menu?

Grazie a chi risponde.
 
Gli interessi sono calcolati al 31 dicembre, non ricordo che fossero visualizzati in corso d'anno sulla vecchia piattaforma.
 
Andiamo male

Buonasera, dopo la migrazione sulla piattaforma ICCREA Relax Banking devo dire che la banca BCC non è più in grado di gestire le problematiche che si stanno creando, oppure i loro tecnici informatici non sono all'altezza del compito. La chat di assistenza sul sito BCCforweb è deserta, e quando chiami il servizio clienti ti rimpallano tra di loro senza venirne a capo. Dopo un'infinità di mail e chiamate sono riuscito finalmente ad usare una volta la Ventis card, che ora risulta attiva sulla app ma non sul sito da PC.
Ora sembra impossibile visualizzare i vecchi estratti di c/c e bisogna richiederli via mail a info@bccforweb; vediamo cosa succederà con quello di fine settembre che ancora manca all'appello.
Stò pensando seriamente di rimettere come conto principale il vecchio conto arancio, che stavo lasciando perdere quando ING ha cominciato ad avere i ben noti problemi con le autorità.
Se entro fine anno non risolvono i casini, bye bye BCC.
 
Stò pensando seriamente di rimettere come conto principale il vecchio conto arancio, che stavo lasciando perdere quando ING ha cominciato ad avere i ben noti problemi con le autorità.
Io ho ING Bank come conto principale, e posso dire che le note vicissitudini non hanno influito minimamente sul funzionamento del conto corrente, che ha continuato come prima (nel bene e nel male).
Tengo BCCforWeb come piccolo conto deposito, visto che in caso di necessità la disponibilità è immediata, fino a 10.000 euro (monointestato) dà l'1% di interessi e si accolla l'imposta di bollo.
 
Commissioni su domiciliazione utenze

Salve, ho scoperto che sono stati addebitati 2 euro di commissioni per ciascuna bolletta Sorgenia domiciliata, nel mese di ottobre. E' capitato anche ad altri? Vogliono perdere tutti i clienti?
 
Hai letto ciò che è scritto nell'home page dal 16 ottobre?
Lo trovi qui.
 
Indietro