Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà da cosa dipende. :confused:

Io sono parecchi anni che ho il conto ma non mi è mai successo. Boh...

Anche perchè mi sarei seccato di brutto e l'avrei chiuso subito.
Loro ti dicono che è un sistema di sicurezza in più, che può succedere per qualsiasi importo e con iban nuovo o già salvato in rubrica. Non si sa, può succedere o non succedere.
 
Buongiorno, a me dopo 1 mese dall'invio dei moduli per apertura conto, la pagina di di "stato attivazione" mi va in errore.
Chiamato 2 volte il numero di assistenza e mi dicono "sviando" che è stata rifiutata l'apertura.
Mi chiedono di inviare una pec o email per chiedere spiegazioni a riguardo , qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? esiste un modulo per capire cosa sia successo?
Premetto che non ho segnalazioni in crif, no mutui e prestiti, mai rosso anzi.... :S bah
 
Nessuna banca al mondo ti può fornire spiegazioni e/o motivazioni sul rifiuto dell'apertura di un conto corrente o sul rifiuto della carta di credito. :rolleyes:
 
Comunque mai usati Atm Ing.

Tuttavia è una notizia che dà da pensare. Una banca in fase di ridimensionamento.
 
stessa comunicazione ricevuta per email questa settimana...inoltre stanno accorpando le pochissime filiali presenti in italia...evidentemente tornano alle "origini" completamente online...anche se purtroppo fanno i furbi come tutte le banche introduciendo dei costi sui servizi...
 
idem per il versamento assegni..
 
servizio usato 3 volte in 10 anni

tutti per assegni ricevuti e da versare.

procedura per me anche scomoda visto che queste filiali si trovano tutti in centro città

non ne faccio un dramma.

come detto da altri si torna alle origini di quando ho aperto io il conto arancio:D
 
le filiali erano gia' pochissime, se le accorpano ancora ne rimarra' 1 al nord 1 al centro ed 1 al sud :D
la banca deve risparmiare e noi non perdiamo granche', tanto chi ha cca non puo' non avere anche un altro conto "vero" a cui rivolgersi per i versamenti ;)
 
Non è detto che uno abbia bisogno di versare, che siano contanti o assegni.
In ogni caso questo continui tagli di costi mi fanno pensare che le cose non stiano andando molto bene.
 
Non è detto che uno abbia bisogno di versare, che siano contanti o assegni.
In ogni caso questo continui tagli di costi mi fanno pensare che le cose non stiano andando molto bene.
Basta che ci diano questo maledetto buono, poi chiudiamo tutto :D
 
Non è detto che uno abbia bisogno di versare, che siano contanti o assegni.
In ogni caso questo continui tagli di costi mi fanno pensare che le cose non stiano andando molto bene.

Purtroppo le filiali sono ormai un costo netto per tutte le banche. Come già hanno fatto altre banche probabilmente tenderanno a chiudere le filiali e
ad aprire negozi dei consulenti finanziari, o simili.

Comunque spero non vada male ad ING (e vedendo gli ultimi bilanci globali non mi pare il caso), essendo una delle poche banche significative a livello globale, se va male una di quelle si sente lo scossone in tutto il mondo 😅

Penso invece che avendo sempre avuto in Italia un animo molto online e smart, vogliano tornare alle origini.
 
le filiali erano gia' pochissime, se le accorpano ancora ne rimarra' 1 al nord 1 al centro ed 1 al sud :D
Non mi è arrivata alcuna comunicazione in merito alle operazioni non più disponibili in filiale a partire dall'1 luglio. In tutta la Sardegna esiste una sola filiale a Cagliari, spero non venga coinvolta in questa operazione di taglio. Mi capita raramente di dover recarmi in fliale, ma quando serve... è parecchio comodo poterla raggiungere in pochi minuti di auto. Ed anche per chi abita più lontano in certe occasioni può essere davvero utile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro