Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ascolta, non venire ad insegnare a me che significa urlare, l'ho fatto apposta per sottolineare la cosa.
Ah, per la cronaca, non ho ancora fatto nulla riguardo i dati personali, e forse i "giochini" li fai tu.
Passa una buona serata... ;)

Al 15 Maggio sono tornato in possesso del plafond completo!
 
Anche io non riuscivo ad aprire ottenendo un errore generico, ho chiamato il call center e mi hanno ricordato di essere loro vecchio cliente (avevo completamente rimosso di aver avuto rapporti con loro), mi hanno dato le info (codice utente e pin) e tutto e' andato liscio, certo se non ti rispondono e' davvero assurdo ma ho capito che dipende con che operatore parli se e' capace e volenteroso le cose si risolvono

Ti ringrazio per la risposta.

Io ho codice cliente e pin e nonostante questo, c'è un errore che praticamente mi impedisce di fare qualsiasi cosa. L'assistenza è veramente inutile per l'occasione. Ho inviato anche email, pec e sollecitato tramite uno store presente in città, ma nada..... Non è tanto il fatto che non riesca ad aprire il conto, ma il menefreghismo assoluto, che stanno avendo dinanzi a questo problema, che solo loro possono risolvere
 
La mia carta di debito mastercard non funziona più in modalità contactless.... Cosa può essere? Grazie.
 
La mia carta di debito mastercard non funziona più in modalità contactless.... Cosa può essere? Grazie.

si sara' rotto il chip nfc come si rompe anche a tutte le loro carte di credito. non ti resta che inserire e pinnare oppure chiedere la sostituzione
 
si sara' rotto il chip nfc come si rompe anche a tutte le loro carte di credito. non ti resta che inserire e pinnare oppure chiedere la sostituzione
Mamma mia ma sono così tristi questi?
Cioè il mio bancomat di altra banca ormai è marcio ma funziona sempre, e sì che Ing Direct è stata una delle prime realtà, parlando di banche online, in Italia.
 
Puoi fare qualche esempio?
Difficilmente è vicina al telefono.
 
La mia sempre custodita nel portafoglio assieme ad altre carte. Boh, all'improvviso ha smesso di funzionare. La tengo così, mo problem, forse è ancora più sicura.... Scadrà nel 2024.
 
Puoi fare qualche esempio?
Difficilmente è vicina al telefono.
Se stai dicendo a me, se la carta è di pessima qualità (od old style) se la tieni vicina ad altre carte o comunque vicino a fonti magnetiche si... smagnetizza diciamo.
Lo so, e dove le vuoi tenere, pure io tutte nel portafoglio, mi rendo conto...

La mia sempre custodita nel portafoglio assieme ad altre carte. Boh, all'improvviso ha smesso di funzionare. La tengo così, mo problem, forse è ancora più sicura.... Scadrà nel 2024.
 
La mia sempre custodita nel portafoglio assieme ad altre carte. Boh, all'improvviso ha smesso di funzionare. La tengo così, mo problem, forse è ancora più sicura.... Scadrà nel 2024.

Di che tipo? È un portacarte o un classico portafoglio a scomparti singoli? Nel primo caso, il contatto e lo sfregamento continuo tra le carte potrebbe creare problemi di "smagnetizzazione". Motivo per cui ho sempre diffidato da questo tipo di portafogli
 
Di che tipo? È un portacarte o un classico portafoglio a scomparti singoli? Nel primo caso, il contatto e lo sfregamento continuo tra le carte potrebbe creare problemi di "smagnetizzazione". Motivo per cui ho sempre diffidato da questo tipo di portafogli

La seconda che hai detto. Sotto ING ho webank e sotto ISP. Ma solo la prima è contactless...
 
Ciao a tutti. Sono stato contattato recentemente da ING e mi hanno chiesto di aggiornare i moduli relativi alla normativa antiriciclaggio. In aggiunta però stavolta mi hanno chiesto di caricare online una copia di busta paga, oppure 730, oppure certificazione unica. E' la prima volte che ricevo una simile richiesta da questa banca (e probabilmente non l'ho mai ricevuta da nessuna altra banca a cui non abbia richiesto la carta di credito).
Questa cosa mi infastidisce... in genere per l'antiriciclaggio fornisco le varie informazioni e basta, non mi viene chiesto di caricare documenti.
Qualcuno ha ricevuto la stessa richiesta?
 
Ciao a tutti. Sono stato contattato recentemente da ING e mi hanno chiesto di aggiornare i moduli relativi alla normativa antiriciclaggio. In aggiunta però stavolta mi hanno chiesto di caricare online una copia di busta paga, oppure 730, oppure certificazione unica. E' la prima volte che ricevo una simile richiesta da questa banca (e probabilmente non l'ho mai ricevuta da nessuna altra banca a cui non abbia richiesto la carta di credito).
Questa cosa mi infastidisce... in genere per l'antiriciclaggio fornisco le varie informazioni e basta, non mi viene chiesto di caricare documenti.
Qualcuno ha ricevuto la stessa richiesta?

tramite quale canale sei stato contattato ? email ? sms ? telefonata vocale ?
 
Telefonata vocale dal numero "ufficiale". La prima volta rifiutai di fornire alcuni dati (data di nascita e indirizzo di residenza) perchè temevo fosse una frode, poi mi inviarono una email dicendo di contattare il servizio clienti e quindi quando mi ha richiamato le ho creduto. Ad ogni modo la tizia ha detto che c'è una pagina del sito in cui caricare questi documenti, cosa che però non mi risulta... mah :confused:
 
Telefonata vocale dal numero "ufficiale". La prima volta rifiutai di fornire alcuni dati (data di nascita e indirizzo di residenza) perchè temevo fosse una frode, poi mi inviarono una email dicendo di contattare il servizio clienti e quindi quando mi ha richiamato le ho creduto. Ad ogni modo la tizia ha detto che c'è una pagina del sito in cui caricare questi documenti, cosa che però non mi risulta... mah :confused:

Io ho sempre inviato a inviodocumenti.it@ing.com ad ogni modo al posto tuo proverei a ricontattarli per farsi chiarire come arrivare alla pagina, io preferisco sembrare inetto al computer ma fare quello che dicono pedissequamente
 
a me anche, anni fa… inviato busta paga… (più recentemente, a seguito di vendita immobile mi hanno chiesto origine fondi)

Ciao a tutti. Sono stato contattato recentemente da ING e mi hanno chiesto di aggiornare i moduli relativi alla normativa antiriciclaggio. In aggiunta però stavolta mi hanno chiesto di caricare online una copia di busta paga, oppure 730, oppure certificazione unica. E' la prima volte che ricevo una simile richiesta da questa banca (e probabilmente non l'ho mai ricevuta da nessuna altra banca a cui non abbia richiesto la carta di credito).
Questa cosa mi infastidisce... in genere per l'antiriciclaggio fornisco le varie informazioni e basta, non mi viene chiesto di caricare documenti.
Qualcuno ha ricevuto la stessa richiesta?
 
Grazie per i feedback, nei prossimi giorni proverò a ricontattarli (o probabilmente lo faranno loro)
 
Grazie per i feedback, nei prossimi giorni proverò a ricontattarli (o probabilmente lo faranno loro)

occhio che se non gli dai i documenti che vogliono facilmente dopo alcuni mesi ti chiudono il conto: e' gia' successo a diversi utenti del fol che prima dicevano che "senza motivo" gli era stato chiuso il CC ma poi ci hanno pensato e si son ricordati che si erano rifiutati di fornire isee, busta paga, 730, ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro