Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non esiste una risposta univoca. A me hanno accettato la richiesta di aumento istantaneamente, ma so di utenti che hanno dovuto penare parecchio, e di altri ai quali l'aumento non è stato proprio concesso.
Penso che entro certi limiti e condizioni l'aumento venga accettato in modo automatico, e che in caso diverso la richiesta debba passare al vaglio di un operatore/responsabile.

posso chiederti a quanto l'hai portato? Io anni fa l'avevo aumentato di mille euro portandolo appunto a 2,5k. Stavo valutando di aumentarlo ancora, anche se non so bene quanto.. 3k o 5k.. non ho ancora deciso. Consigli? accortezze per non farsi bocciare la richiesta?
 
posso chiederti a quanto l'hai portato? Io anni fa l'avevo aumentato di mille euro portandolo appunto a 2,5k. Stavo valutando di aumentarlo ancora, anche se non so bene quanto.. 3k o 5k.. non ho ancora deciso. Consigli? accortezze per non farsi bocciare la richiesta?

Come ti ho scritto io, se provi con una delle scelte del menu a tendina non dovresti avere problemi....ma certezze non ve ne sono l'unica è provare non costa nulla
 
posso chiederti a quanto l'hai portato?
Ho chiesto 3.000 euro, concessi, come già detto, all'istante. Non ho provato cifre superiori perché penso di non averne bisogno, ed anche per questioni di sicurezza.
 
Ricarica prepagata mastercard

Qualcuno ha informazioni certe sui costi di ricarica della prepagata?? C'è chi dice che sia 1€ a ricarica e chi invece sostiene che le prime 5 di ogni anno debbano essere gratuite... 🤷
 
Sono tutte e due risposte corrette. Devi vedere sul tuo contratto cosa è previsto.
Si, nell'ultimo documento di sintesi c'è scritto che le prime 5 sono gratuite, ma mi hanno appioppato l'euro di commissione già alla 4, per questo volevo capire meglio... grazie cmq
 
Si, nell'ultimo documento di sintesi c'è scritto che le prime 5 sono gratuite, ma mi hanno appioppato l'euro di commissione già alla 4, per questo volevo capire meglio... grazie cmq

Se il documento di sintesi dice che ne hai 5 gratis, contatta ING facendoglielo presente e chiedendo un rimborso
 
nell'ultimo documento di sintesi c'è scritto che le prime 5 sono gratuite, ma mi hanno appioppato l'euro di commissione già alla 4
Sicuro di aver fatto bene i calcoli? Tieni presente che l'anno inizia dalla data in cui la carta è stata attivata.
 
Chiudere o lasciare aperto?

Conto corrente arancio ormai non ha piu interessi da diverso tempo.
oltre al canone da 18 euro da sommare al iposta di bollo 34... ha senso tenerlo ancora aperto secondo voi?
 
ha senso tenerlo ancora aperto secondo voi?
Dipende dalle condizioni contrattuali a te riservate, e dall'utilizzo che fai o che ne devi fare del conto.
Per me è il conto corrente cointestato principale, e mi va benissimo così. Zero spese di tenuta conto, bonifici illimitati gratuiti, domiciliazione utenze gratuite, due carte di debito e due carte di credito gratuite e senza alcuna spesa di gestione/rinnovo, quattro carte prepagate gratuite con 5 ricariche all'anno gratuite (per ciascuna carta), notifiche gratuite via e-mail e tramite app, ecc. ecc.
Aggiungo che anche l'interfaccia grafica, seppure datata, mi va benissimo com'è: semplice, si trova subito tutto quel che serve.
Per quanto riguarda l'imposta di bollo, non pago mai niente, in quanto rimango sempre entro i limiti (e se ho qualcosa in più, trasferisco subito su un conto deposito libero).
L'unico disagio è il fatto che da quando hanno chiuso la filiale fisica vicino a casa, ho difficoltà per il versamento in contanti, ma è un'eventualità che capita raramente, e rimedio utilizzando la filiale fisica di un'altra banca con la quale ho un altro conto corrente.
 
Apertura conto

Sono stato cliente ING Direct qualche anno fa, poi ho chiuso il conto.
Ora vorrei aprire conto corrente arancio, ma andando avanti nella procedura mi dice che sono già cliente e di entrare con codice cliente e pin. Non essendone più in possesso, come posso fare per aprire il conto? Qualcuno che era già cliente c'è riuscito?
Grazie
 
Sono stato cliente ING Direct qualche anno fa, poi ho chiuso il conto.
Ora vorrei aprire conto corrente arancio, ma andando avanti nella procedura mi dice che sono già cliente e di entrare con codice cliente e pin. Non essendone più in possesso, come posso fare per aprire il conto? Qualcuno che era già cliente c'è riuscito?
Grazie

Io non ricordavo nulla, ho chiamato l'assistenza e mi hanno dato loro le indicazioni, non ricordo che mi hanno dato un pezzo e l'altro lo ottenevo via web ma cmq chiamando l'assistenza ho risolto
 
ciao a tutti. Un amico mi ha chiesto un consiglio su un'apertura conto corrente. Ha visto questo di ing direct con attivazione modulo zero vincoli.
Lui ha necessità di:
- costo zero o quasi zero
- prelievi bancomat da qualsiasi sportello gratuiti
- carta ricaricabile a costi bassi
- bonifici gratuiti in uscita.
Credete che questo di ing direct sia adatto? Grazie
 
Credete che questo di ing direct sia adatto?
In linea di massima sì.
Tuttavia, siccome ING Bank applica condizioni diverse per fasce di utenti, dovendo aprire un nuovo conto la soluzione più appropriata è leggersi le condizioni elencate nei fogli informativi, che puoi trovare qui
 
ciao a tutti. Un amico mi ha chiesto un consiglio su un'apertura conto corrente. Ha visto questo di ing direct con attivazione modulo zero vincoli.
Lui ha necessità di:
- costo zero o quasi zero
- prelievi bancomat da qualsiasi sportello gratuiti
- carta ricaricabile a costi bassi
- bonifici gratuiti in uscita.
Credete che questo di ing direct sia adatto? Grazie

Può andare bene, tranne che per la prepagata, meglio se se ne prende una esterna così evita di pagare 1€ a ricarica ad ING.

Eventualmente potrebbe valutare anche Illimity Smart (unica limitazione è che di prelievi ne ha gratis solo 3 al mese di almeno 100€), Webank, SiConto di Banca Sistema e Conto Twist di Banca Valsabbina. Comunque, questa discussione è per ING e basta, quindi in caso vuoi approfondire per altri conti vai nella discussione sui consigli per i conti.
 
ma qualcuno se lo ricorda il indirizzo del ing per mandare una raccomandata della chiusura del conto ? il conto e cointestato e vorrei chiuderlo in maniera tradizionale ,ho due carte di credito e di debito,e mi sa che se lo faccio dal sito ci mettono un anno,grazie mille a chi se lo ricorda,perche io non la trovo proprio il indirizzo.
 
ma qualcuno se lo ricorda il indirizzo del ing per mandare una raccomandata della chiusura del conto ? il conto e cointestato e vorrei chiuderlo in maniera tradizionale ,ho due carte di credito e di debito,e mi sa che se lo faccio dal sito ci mettono un anno,grazie mille a chi se lo ricorda,perche io non la trovo proprio il indirizzo.

Dalle FAQ:
In alternativa alla compilazione online, puoi inviare una richiesta da te sottoscritta a ING – Casella Postale n. 10632 – 20159 Milano, ricordando di:
- indicare i tuoi dati personali (nome, cognome, luogo e data di nascita);
- indicare il numero di Conto Corrente Arancio che vuoi chiudere;
- fornire l'IBAN di un altro conto a te intestato sul quale ricevere l'accredito, mediante bonifico, dell'eventuale saldo residuo;
- firmare la richiesta.


Però, essendo una casella postale, non so se accetta raccomandate.
 
L' attuale debit card del conto corrente Arancio viene accettata da Curve?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro