Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

parsifal1

Nuovo Utente
Registrato
27/2/08
Messaggi
3.889
Punti reazioni
152
si prosegue da Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII




<<<< Post per raccogliere eventuali FAQ ed info utili in caso qualcuno avesse voglia di raccoglierle >>>>

Condizioni del conto per i vecchi clienti.

ATTENZIONE: non tutti hanno queste, ma variano in base all'anzianita' di apertura del conto !!!

- conto: canone 1,5 € al mese se non si bonificano almeno 1000 € o non si ha accredito stipendio/pensione
- carta di credito: canone 0,5 € al mese se non si spendono almeno 500 €
- carta di debito: costo di 0,5 € per prelievo di importi inferiori o uguali a 50 €

Discussioni correlate:

Carta di credito
Carta di credito del "Conto Corrente Arancio" di ING Bank - Cap. III

Carta di debito
Carta di debito evoluta ARANCIO PAY del Conto Corrente Arancio di ING Direct

Conto deposito Conto Arancio
Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

Altre discussioni utili:

Carta prepagata
Carta Prepagata Mastercard del Conto Corrente Arancio

Trading
Trading online con Conto Corrente Arancio e Conto Arancio

App
ING Direct: Token su smartphone per CA e CCA

Altre non di vitale importanza, ma utili a titolo informativo:

Lamentele
ING e CCA sono una grande delusione

Blocco acquisizione nuova clientela (risolto)
ING, bloccata da Bankitalia l’acquisizione di nuova clientela

Problematiche (discussione vecchia)
[INF] Problemi informatici sito e piattaforma ING Direct

Cerchiamo di non andare OT nel thread e di non rispondere ai post OT se non con un rimando alla prima pagina o alla discussione specifica.
 
Ultima modifica:
kernelpanic ha scritto:
Attenzione...
NOVITÀ PER TE: sono arrivati i bonifici istantanei!
Puoi inviare denaro in pochi secondi dal tuo Conto Corrente Arancio, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Era ora!
Secondo quanto scritto nella PMU dello scorso agosto, i bonifici istantanei SEPA saranno gratuiti per coloro che hanno "l’accredito dello stipendio o della pensione o di altre entrate (anche cumulative) per un importo pari ad almeno € 1.000 nel mese precedente”, mentre gli altri pagheranno 2 euro a bonifico.
I limiti giornalieri saranno di 30.000 euro a bonifico e 50.000 euro giornalieri.
Nessun limite orario: "Il Bonifico Istantaneo può essere disposto 24h su 24h, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno e non è revocabile"
kernelpanic ha scritto:
Arrivata anche email, che aggiunge:
"... al momento questo servizio è disponibile soltanto per alcuni clienti."
E infatti io non ho ricevuto (ancora) alcuna email...
 
Ultima modifica:
io l'ho ricevuta, bene, era ora!
 
Non so da quando ma finalmente è possibile vedere e gestire gli addebiti diretti anche da app.
 
Da quanto è scritto nella mail sembra che al momento i bonifici istantanei siano disponibili solo da area clienti web.
Speriamo lo inseriscano subito anche in app.
 
sinceramente non ho ben capito, ne intuito, quali siano stati i criteri di valutazione che hanno portato a rendere disponibile il servizio dei bonifici istantanei, solo a taluni clienti di fatto limitando la platea, ma nel mio caso credo che 15 anni di conto (principale), accredito stipendio, domiciliazione utenze, carta di credito, carnet assegni etc.... possano essere stati requisiti determinanti.
 
Pure io cliente da vecchia data, ma sino a poco fa, dal sito, bonifici istantanei nisba
 
sinceramente non ho ben capito, ne intuito, quali siano stati i criteri di valutazione che hanno portato a rendere disponibile il servizio dei bonifici istantanei, solo a taluni clienti di fatto limitando la platea, ma nel mio caso credo che 15 anni di conto (principale), accredito stipendio, domiciliazione utenze, carta di credito, carnet assegni etc.... possano essere stati requisiti determinanti.
Cliente dal primo mese di CCA. Come te usato da conto principale.

Non so rispondere ai tuoi dubbi ma personalmente non penso ci sia qualcuno che "scelga" a chi attivare il servizio e a chi no.
Secondo me attivano lotti di clienti fino a renderlo disponile il servizio a tutti in modo progressivo.
 
Cliente dal primo mese di CCA. Come te usato da conto principale.

Non so rispondere ai tuoi dubbi ma personalmente non penso ci sia qualcuno che "scelga" a chi attivare il servizio e a chi no.
Secondo me attivano lotti di clienti fino a renderlo disponile il servizio a tutti in modo progressivo.

Esattamente, mi pare ovvio che stiano facendo un roll-out soft per verificare che sia tutto ok, come da prassi per i rilasci di qualsiasi software.

Piuttosto, chi ha ricevuto la funzionalità vede un flag aggiuntivo ora per il bonifico istantaneo?
 
Piuttosto, chi ha ricevuto la funzionalità vede un flag aggiuntivo ora per il bonifico istantaneo?
si
con l'indicazione dei costi. 2Euro che diventano 0 se il mese prima hai ricevuto stipendio/pensione oppure un bonifico da mille euro (mi sembra)
 
Cliente dal primo mese di CCA. Come te usato da conto principale.

Non so rispondere ai tuoi dubbi ma personalmente non penso ci sia qualcuno che "scelga" a chi attivare il servizio e a chi no.
Secondo me attivano lotti di clienti fino a renderlo disponile il servizio a tutti in modo progressivo.
Fermo restando che ne so quanto te, quindi siamo nel campo delle ipotesi. In ogni caso non credo che la eventuale scelta dei lotti di clienti ai quali attivare il servizio, sia casuale o cronologica.
Piuttosto penso che internamente la banca ci classifichi secondo criteri che non conosciamo ma che di fatto esistono.
 
Fermo restando che ne so quanto te, quindi siamo nel campo delle ipotesi. In ogni caso non credo che la eventuale scelta dei lotti di clienti ai quali attivare il servizio, sia casuale o cronologica.
Piuttosto penso che internamente la banca ci classifichi secondo criteri che non conosciamo ma che di fatto esistono.
si è una ipotesi verosimile.
Tuttavia mi sembra che i programmatori di ING non stiano attraversando un buon momento. Ci sono difficoltà e ritardi in molte situazioni per esempio sul Conto Arancio o sul Trading (su cui sto ancora aspettando ancora il rendicondo del 30/09 mentre sembra abbiano prelevato la ritenuta fiscale in modo errato).
Se il piano di aggiornamento fosse stato chiaro dall'inizio probabilmente avrebbero dato una data per l'avvio dei bonifici istantanei invece che un "prossimamente".
Io penso che questo caos sia dovuto al restyling in corso che come vedi procede a piccoli step. In ogni caso rimango (purtroppo) della mia idea che in questo periodo stanno navigando a vista... spero solo che a lavoro finito sia tutto ok e che oltre alla grafica abbiano svecchiato anche i loro sistemi.
 
si è una ipotesi verosimile.
Tuttavia mi sembra che i programmatori di ING non stiano attraversando un buon momento. Ci sono difficoltà e ritardi in molte situazioni per esempio sul Conto Arancio o sul Trading (su cui sto ancora aspettando ancora il rendicondo del 30/09 mentre sembra abbiano prelevato la ritenuta fiscale in modo errato).
Se il piano di aggiornamento fosse stato chiaro dall'inizio probabilmente avrebbero dato una data per l'avvio dei bonifici istantanei invece che un "prossimamente".
Io penso che questo caos sia dovuto al restyling in corso che come vedi procede a piccoli step. In ogni caso rimango (purtroppo) della mia idea che in questo periodo stanno navigando a vista... spero solo che a lavoro finito sia tutto ok e che oltre alla grafica abbiano svecchiato anche i loro sistemi.
proprio questa mattina nel controllare i messaggi, mi sono accorto che mi avvisavano del restyling di 5 o 6 sezioni nuove, tipo ricariche telefoniche, F24 etc.......
Il processo di rinnovamento quindi continua spedito.....
 
si è una ipotesi verosimile.
Tuttavia mi sembra che i programmatori di ING non stiano attraversando un buon momento. Ci sono difficoltà e ritardi in molte situazioni per esempio sul Conto Arancio o sul Trading (su cui sto ancora aspettando ancora il rendicondo del 30/09 mentre sembra abbiano prelevato la ritenuta fiscale in modo errato).
Se il piano di aggiornamento fosse stato chiaro dall'inizio probabilmente avrebbero dato una data per l'avvio dei bonifici istantanei invece che un "prossimamente".
Io penso che questo caos sia dovuto al restyling in corso che come vedi procede a piccoli step. In ogni caso rimango (purtroppo) della mia idea che in questo periodo stanno navigando a vista... spero solo che a lavoro finito sia tutto ok e che oltre alla grafica abbiano svecchiato anche i loro sistemi.
Sicuramente hanno esternalizzato il servizio IT (India o paesi est europa). Molte tempo fà partecipaii ad un sondaggio per dare spunti significativi per rendere più pratico l'utilizzo dei diversi servizi ING sia da app che da web. Li ho invitati a guardare la concorrenza (N26) e iniziare ad avviare un processo di app " user friendly " con ricerche avanzate tramite tag, ecc....
Vediamo che cavolo combineranno. Tutto dipende da quanti soldi hanno deciso di investire nel restyling (non molti a mio avviso)....
 
Ma qualcuno di voi che usa Curve con carta di debito ING sta avendo problemi? Ho provato a fare il primo pagamento ma mi ha rifiutato la transazione al pos...
 
Ma qualcuno di voi che usa Curve con carta di debito ING sta avendo problemi? Ho provato a fare il primo pagamento ma mi ha rifiutato la transazione al pos...
Con curve mi capita anche con altre carte questo rifiuto
 
È normale che per attivare il conto corrente ci mettano già tre giorni? Bbva l'ho aperto in pochi minuti.
 
Indietro