Conto Corrente Arancio di ING Direct [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Relativamente alla tua frase che ho messo in grassetto:
Non mi risulta che ci siano problemi per bonifici <= a 10.000€.
Poi dipende tu cosa intendi per importi bassi...

Con questo non voglio dire che il loro "sistema" di autorizzazione al bonifico sia corretto...anzi...

Tra le altre cose, domando a chi ha avuto problemi nei bonifico oltre i 10.000€:
Ma nella pagina dove si inserisce il bonifico a fianco alla riga dove si inserisce la cifra da bonificare cosa trovate scritto?

Perchè io ad oggi trovo:
Max 50.000€ e sul "?" compare la solita frase che se è oltre i 50.000 di contattare il call center...

Era un bonifico di 1300 euro
 
ciao a tutti,
sto spostando una discreta somma dal conto deposito ing direct a youbanking (per il vincolo al 3,5) ma ho qualche problemino.

per prima cosa ho spostato la somma da conto arancio al conto corrente arancio con giroconto (e fin qui tutto ok, operazione quasi immediata e già visibile)

il problema è nel bonifico dal c/c ingdirect a youbanking

innanzitutto ho visto che non si può fare un bonifico superiore a 50mila euro (poco male, ho pensato, ne faccio più di uno) ma anche provandone a fare uno ad esempio di 30mila me lo ha messo in sospeso e mi chiede di mandare documenti via fax/mail e tutta una serie di passaggi aggiuntivi che mi farebbero perdere giorni di valuta e interessi

che importo devo usare per evitare questo automatismo di controlli e avere il bonifico gestito entro oggi?
faccio tanti piccoli bonifici da 10mila euro?

oppure se mi reco in banca personalmente l'operazione è immediata?


grazie
 
ciao a tutti,
sto spostando una discreta somma dal conto deposito ing direct a youbanking (per il vincolo al 3,5) ma ho qualche problemino.

per prima cosa ho spostato la somma da conto arancio al conto corrente arancio con giroconto (e fin qui tutto ok, operazione quasi immediata e già visibile)

il problema è nel bonifico dal c/c ingdirect a youbanking

innanzitutto ho visto che non si può fare un bonifico superiore a 50mila euro (poco male, ho pensato, ne faccio più di uno) ma anche provandone a fare uno ad esempio di 30mila me lo ha messo in sospeso e mi chiede di mandare documenti via fax/mail e tutta una serie di passaggi aggiuntivi che mi farebbero perdere giorni di valuta e interessi

che importo devo usare per evitare questo automatismo di controlli e avere il bonifico gestito entro oggi?
faccio tanti piccoli bonifici da 10mila euro?

oppure se mi reco in banca personalmente l'operazione è immediata?


grazie

Se hai la possibilità di andare personalmente allo sportello è l'unica soluzione per effettuare,al momento, l'operazione.Almeno che non inventino,anche li,"problemi di sicurezza" e blocchino l'operazione. Ma a quel punto siamo veramente alla fantascienza,anche se ormai in italia siamo abituati al tutto e al contrario...
 
ciao a tutti,
sto spostando una discreta somma dal conto deposito ing direct a youbanking (per il vincolo al 3,5) ma ho qualche problemino.

per prima cosa ho spostato la somma da conto arancio al conto corrente arancio con giroconto (e fin qui tutto ok, operazione quasi immediata e già visibile)

il problema è nel bonifico dal c/c ingdirect a youbanking

innanzitutto ho visto che non si può fare un bonifico superiore a 50mila euro (poco male, ho pensato, ne faccio più di uno) ma anche provandone a fare uno ad esempio di 30mila me lo ha messo in sospeso e mi chiede di mandare documenti via fax/mail e tutta una serie di passaggi aggiuntivi che mi farebbero perdere giorni di valuta e interessi

che importo devo usare per evitare questo automatismo di controlli e avere il bonifico gestito entro oggi?
faccio tanti piccoli bonifici da 10mila euro?

oppure se mi reco in banca personalmente l'operazione è immediata?


grazie

L'algoritmo per cui scatta l'automatismo di richiesta di documentazione supplementare non è noto tant'è che se chiedi a due persone diverse del cal center o del forum avrai risposte diverse.
Agganciando il conto corrente di youbanking come conto predefinito di conto arancio si può evitare l'automatismo.

In pratica Ing Direct per importi rilevanti da CA verso un conto predefinito chiama lo stesso per telefono per avere la documentazione supplementare ma ho capito che il bonifico non può essere sospeso in automatico come da CCA.
 
Se hai la possibilità di andare personalmente allo sportello è l'unica soluzione per effettuare,al momento, l'operazione.Almeno che non inventino,anche li,"problemi di sicurezza" e blocchino l'operazione. Ma a quel punto siamo veramente alla fantascienza,anche se ormai in italia siamo abituati al tutto e al contrario...

mah... ti dirò... io in linea di massima posso anche essere d'accordo con dei controlli di sicurezza (metti che qualcuno entra nel mio conto e me lo svuota...) ma bisogna trovare il giusto equilibrio tra la sicurezza e la comodità

ora... se dispongo un bonifico dalla mia pagina web (quindi vuol dire che ho già messo codice cliente, data di nascita e pin per entrare), poi mi chiedi di inserire un numero che mi hai mandato via sms (quindi vuol dire che ho il cellulare con me), poi mi chiedi i codici dispositivi (quindi vuol dire che ho anche la carta codici con me)... non credi, tu banca, che io abbia già ampiamente dimostrato la mia identità? c'è davvero bisogno che ti mando copia fronte-retro della carta di identità e modulo firmato??

ecco, i primi controlli ci stanno tutti e vanno benissimo, l'ultimo passaggio lo trovo oggettivamente esagerato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro