Conto corrente AZIENDALE: consigli e confronto - thread unificato

Nelle faq di SumUp ho trovato questo:Il tuo conto aziendale online gratis in pochi minuti — SumUp (scorrere la pagina in basso)

SumUp è una banca??
No, SumUp non è ancora una banca. Siamo un fornitore leader di servizi finanziari e un Istituto di Moneta Elettronica autorizzato, regolamentato dalla Central Bank of Ireland (numero di licenza: C195030). Ciò ci consente di emettere conti in valuta elettronica, numeri di conto, codici bancari e Mastercard prepagate per la tua azienda.
Proteggiamo i fondi dei nostri clienti depositandoli in conti in valuta elettronica separati dai conti bancari di SumUp: questo significa che il denaro è tutelato contro ogni eventualità. Crediamo che questo ci consenta di offrire un'alternativa più sicura e flessibile ai conti bancari aziendali, garantendo ai nostri clienti una migliore protezione contro le frodi e meno scartoffie.

Che cos'è un conto in valuta elettronica??
Un conto in valuta elettronica è un'alternativa sicura e flessibile a un conto bancario tradizionale: offre funzionalità esclusive ed è più semplice da gestire.
Più veloci da aprire di un tradizionale conto corrente aziendale, i conti in valuta elettronica conservano il tuo denaro in un formato elettronico che può essere poi utilizzato per effettuare transazioni e pagamenti da e verso altri conti bancari o conti in valuta elettronica.
Come i conti bancari, i conti aziendali di SumUp dispongono di IBAN e di carte prepagate Mastercard, perfette per le aziende, che puoi utilizzare per prelevare contante al bancomat. E per garantire che i tuoi fondi siano protetti, il tuo denaro viene depositato in un conto tutelato che è completamente separato dai conti bancari di SumUp.
Ma si paga il bollo si o no? 😂😂😂
 
Con gli ultimi aggiornamenti circa 12 euro e 1 euro a bonifico. Sto valutando alternative, sembra che ci sia qualche conto tipo SumUp che oltre ad essere gratuito nn paghi il bollo. Ma prendila con le pinze. Altrimenti Aidexa, Banca Sistema ecc. ecc.

Con tot.money pago 7 euro al mese e bonifici a zero euro, carta di pagamento compresa. Si appoggia a Sella. Bollo annuale 2 euro.
 
Con tot.money pago 7 euro al mese e bonifici a zero euro, carta di pagamento compresa. Si appoggia a Sella. Bollo annuale 2 euro.
Bollo annuale intendi quello che per i conti aziendali è 100 euro?
 
Se anche SumUp avesse questa chicca sarebbe il massimo.

SumUp però ha IBAN irlandese e non italiano... il che non mi piace... ma può darsi che questo la renda già esente dal bollo.
 
SumUp però ha IBAN irlandese e non italiano... il che non mi piace... ma può darsi che questo la renda già esente dal bollo.
E allora poi sorgono altri tipi di problemi, perché bisogna dichiararlo come conto estero credo.
 
Ultima modifica:
Avevo altri conti Fineco, un giorno parlando col promotore mi disse che poteva aprire anche un conto alla SRL... e così è stato. Non so di quale tipo di offerta commerciale si tratti ... Ma non lo consiglio per aziende per la mancanza di carte di pagamento.
Grazie ma io lo utilizzerei solo come deposito titoli e al massimo qualche bonifico, ho anche altre conti aziendali ma ne cercavo uno conveniente per compravendita titoli
 
Con tot.money pago 7 euro al mese e bonifici a zero euro, carta di pagamento compresa. Si appoggia a Sella. Bollo annuale 2 euro.
Pensavo che 7,00 euro + IVA sono 8,54 euro che moltiplicato per 12 mensilità sono 102,48 euro. alla fine con un conto tradizionale gratuito che paga le 100,00 euro di bolli non cambia niente.
 
Pensavo che 7,00 euro + IVA sono 8,54 euro che moltiplicato per 12 mensilità sono 102,48 euro. alla fine con un conto tradizionale gratuito che paga le 100,00 euro di bolli non cambia niente.

...se trovi un conto aziendale gratuito con carta visa business inclusa... esiste?
 
...se trovi un conto aziendale gratuito con carta visa business inclusa... esiste?
Non ne ho idea, mi basterebbe una Debit Card e la posbilità di bonifici priodici. Tot. ha i bonifici periodici? Aidexa è gratuito in parte, e con Banca Sistema che sembra veramente gratuita pretende di stampare una marea di pagine e compilare a mano nel 2024.
 
Io ho un conto Fineco intestato ad una srl, aperto tramite consulente... però non mi aveva detto che alle aziende non danno una carta di cresito/debito in nessun caso, per cui lo sto chiudendo in favore di tot.money
Io ho srl e conto tot money da maggio 22 ma lo sto chiudendo, per la mia attività non va. Meglio conto si di banca sistema.
 
Non ne ho idea, mi basterebbe una Debit Card e la posbilità di bonifici priodici. Tot. ha i bonifici periodici? Aidexa è gratuito in parte, e con Banca Sistema che sembra veramente gratuita pretende di stampare una marea di pagine e compilare a mano nel 2024.
Che ti costo compilare dei moduli sembrano tanti ma sono solo da mettere 4 firme e rispedire, comunque meglio banca sistema che tot.money
 
Tot money non ha bollo solo 2 euro a fine anno. Però è carente non ha app, non è riconosciuto dagli aggregatori.

Io mi sto trovando bene, è il più economico che ho trovato con carta inclusa, per la mia attività non ho problemi. Non ha app ma il sito è mobile friendly.
 
Io mi sto trovando bene, è il più economico che ho trovato con carta inclusa, per la mia attività non ho problemi. Non ha app ma il sito è mobile friendly.
Io ho sempre qualche problema di malfunzionalita, e poi dopo un anno e mezzo è un caos trovare una ricevuta o un estratto della carta. Io devo lavorare non posso stare dietro a loro, mi scrivono ti avvisano quando è risolto il problema e tutto tace. Le fatture non si aggiornano in tempo reale con il cassero fiscale. In ogni caso la carta di credito è di solo 1500 euro è come non averla
 
Indietro