Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap. 23 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, domanda veloce:
Se richiedo lo svincolo anticipato di una parte della cifra vincolata, in quanto tempo i soldi svincolati saranno disponibili in conto?
- Subito?
- Entro 24 ore?
- Altro?

Grazie 1000!

Subito
 
E' più che probabile che Unicredit non sia interessata a Banca Widiba. Orcel ha detto che è interessato ad alcune parti della Banca, che possano meglio sfruttare le sinergie con Unicredit. Probabilmente, nell'ambito dello spezzatino, Widiba verrà acquistata da qualcun altro.

A quanto pare sembrano interessate poste italiane :rolleyes:
 
In generale non c'è limite al peggio.
Comunque se ne era già parlato su questo thread qualche tempo fa. Attualmente se hai bisogno di uno sportello o ATM evoluto, ad esempio per fare versamenti o altro non online, widiba si appoggia alle filiali MPS. Qualora passasse a Poste Italiane, probabilmente occorrerebbe andare negli uffici postali, con tutti i vantaggi o svantaggi che ne conseguono.
Nel mio caso, non ne ho tanto bisogno, la filiale MPS o l'ufficio postale sono entrambi abbastanza vicini, tuttavia il solo pensiero di dover andare ad un ufficio postale mi fa venire il mal di pancia... E' una cosa irrazionale.
 
In generale non c'è limite al peggio.
Comunque se ne era già parlato su questo thread qualche tempo fa. Attualmente se hai bisogno di uno sportello o ATM evoluto, ad esempio per fare versamenti o altro non online, widiba si appoggia alle filiali MPS. Qualora passasse a Poste Italiane, probabilmente occorrerebbe andare negli uffici postali, con tutti i vantaggi o svantaggi che ne conseguono.
Nel mio caso, non ne ho tanto bisogno, la filiale MPS o l'ufficio postale sono entrambi abbastanza vicini, tuttavia il solo pensiero di dover andare ad un ufficio postale mi fa venire il mal di pancia... E' una cosa irrazionale.

Sono della tua stessa idea. Staremo a vedere
 
Ecco un vero motivo per andarsene a gambe levate, altro che pagamento del canone che non chiamano canone..:terrore:

Al momento non possiamo confermare e smentire nulla, su UniCredit, Poste Italiane e altri ed eventuali predatori che potrebbero divorare MPS. :rolleyes:
 
Io ho una surroga mutuo in corso con widiba, qualora venisse acquisita da unicredit o co. Potrebbero cambiare le condizioni del mutuo da un momento all'altro?
 
Io ho una surroga mutuo in corso con widiba, qualora venisse acquisita da unicredit o co. Potrebbero cambiare le condizioni del mutuo da un momento all'altro?

Per ogni variazione economica la banca deve dare preavviso di 60 giorni. Non può in nessun modo dall'oggi al domani cambiare carte in tavola.
 
Al momento non possiamo confermare e smentire nulla, su UniCredit, Poste Italiane e altri ed eventuali predatori che potrebbero divorare MPS. :rolleyes:

Poi adesso si sono messi di mezzo pure vari politici che, per un motivo o per l'altro (tutti di carattere politico), si dicono poco inclini a svendite e/o spezzatini. Quindi siamo ancora in alto mare, anche se pare che il Governo (Primo Ministro, in particolare) sia propenso a concludere in fretta ...
 
Ultima modifica:
A me Widiba è sempre piaciuta, secondo me è la migliore come piattaforma. È presto per capire cosa potrà succedere ma in caso di scenari ‘apocalittici’ tipo poste che fa una qualsiasi cosa sarò il primo ad andarmene…
La parola ‘poste’ non esiste nel mio vocabolario…
Speriamo bene
 
A proposito di poste, uso widiba e gli SMS mi arrivano sul mio numero PosteMobile, mai avuto problemi di ricezione SMS. In questi giorni PosteMobile è migrata dalla rete Windtre alla rete Vodafone. Ora non mi arrivano più SMS da widiba e quindi non riesco ad eseguire bonifici. Suggerimenti? Qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?

Domani contatto widiba e chiedo cosa vedono delle mie richieste di sms poi eventualmente PosteMobile.
Grazie
 
Al momento non possiamo confermare e smentire nulla, su UniCredit, Poste Italiane e altri ed eventuali predatori che potrebbero divorare MPS. :rolleyes:

Divorare ?
Nelle M&A finora avvenute MPS non se l'è filata nessuno.
È un piatto troppo indigesto.
Diciamo che qualcuno potrebbe essere "obbligato" ad essere interessato.

widiba fa storia a sè, ma non riesco a vedere come si collocherà autonomamente dato che "gira" sui server di Consorzio Operativo come aveva spiegato Leo in passato.
 
Ultima modifica:
Al momento non possiamo confermare e smentire nulla, su UniCredit, Poste Italiane e altri ed eventuali predatori che potrebbero divorare MPS. :rolleyes:



Le ultime notizie parlano di Unicredit interessata a Widiba... possiamo solo attendere e vedere cosa succederà.

Mps-UniCredit, parte la valutazione degli asset: dentro Widiba, fuori l’area Sud
Al via i 40 giorni concessi per la due diligence: la banca digitale tra i “pezzi” che piacciono di più a Orcel


Mps-UniCredit, parte la valutazione degli asset: dentro Widiba, fuori l’area Sud - Il Sole 24 ORE
 
Divorare ?
Nelle M&A finora avvenute MPS non se l'è filata nessuno.
È un piatto troppo indigesto.
Diciamo che qualcuno potrebbe essere "obbligato" ad essere interessato.

widiba fa storia a sè, ma non riesco a vedere come si collocherà autonomamente dato che "gira" sui server di Consorzio Operativo come aveva spiegato Leo in passato.

Lo so bene che è una patata bollente, staremo a vedere nei prossimi 6/12 mesi cosa accadrà...
 
Salve, mi ritrovo con 2 addebiti "imposta di bollo sui prodotti finanziari". Sono per il vincolo in conto deposito? Avrei dovuto modificare la "rendicontazione & imposta di bollo" di cui si parla in prima pagina?
 
Salve, mi ritrovo con 2 addebiti "imposta di bollo sui prodotti finanziari". Sono per il vincolo in conto deposito? Avrei dovuto modificare la "rendicontazione & imposta di bollo" di cui si parla in prima pagina?
Dipende, se hai vincolato a 12 mesi non ti cambia niente perchè l'avresti pagata comunque al 31/12.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro