Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aumento di capitale di MPS & Widiba

Ciao a tutti, domandina..
ma se MPS non avesse l'aumento di capitale da 2,5 Mlrd di Eu, succederebbe qualcosa a widiba ??:confused: ( parlo di normale risparmiatore con solo un conto corrente( < Fidt) e con anche conto titoli)... grazie ciaooo
 
Salve, ho ricevuto una PEC da Widiba in cui mi si dice che
....Pertanto, avvalendoci della facoltà di recesso prevista del contratto del tuo Conto Corrente, ti comunichiamo il recesso
dal servizio BANCOMAT Pay®, che sarà efficace dal 12/12/2022.
A partire da tale data, per usufruire del servizio occorrerà sottoscrivere il nuovo contratto dedicato. Se sei interessato
ad utilizzarlo, ti invitiamo quindi ad accedere all’area riservata del sito di Banca Widiba, sezione “BANCOMAT Pay®” e
ad aderire al servizio, visionando e sottoscrivendo i relativi testo contrattuale e termini di utilizzo.
Ne sapete qualcosa? Cosa cambierà?
Grazie.
 
Salve, ho ricevuto una PEC da Widiba in cui mi si dice che
Ne sapete qualcosa? Cosa cambierà?
Grazie.

arrivata anche a me mezz'ora fa.

ma se mettevi il testo completo si capiva meglio: in sostanza anziché fare una PMU, recedono e ti costringono (se vuoi usare il servizio ancora) a firmare un contratto nuovo dal 12 dicembre. Questo perché le modifiche son tali e tante che, probabilmente, la PMU non potevano farla

Gentile Cliente,
le novità del servizio BANCOMAT Pay® non si fermano mai. Al fine di offrirti un servizio sempre più ricco, al passo con i
tempi e vicino alle tue esigenze, BANCOMAT S.p.A. ha sviluppato nuovi servizi, che rendono necessaria una revisione
complessiva del modulo contrattuale che disciplina BANCOMAT Pay®.
Pertanto, avvalendoci della facoltà di recesso prevista del contratto del tuo Conto Corrente, ti comunichiamo il recesso
dal servizio BANCOMAT Pay®, che sarà efficace dal 12/12/2022.
A partire da tale data, per usufruire del servizio occorrerà sottoscrivere il nuovo contratto dedicato. Se sei interessato
ad utilizzarlo, ti invitiamo quindi ad accedere all’area riservata del sito di Banca Widiba, sezione “BANCOMAT Pay®” e
ad aderire al servizio, visionando e sottoscrivendo i relativi testo contrattuale e termini di utilizzo.
Distinti saluti,
 
Comunicazione di recesso dal servizio BANCOMAT Pay

PEC ricevuta oggi:

<< OGGETTO: Comunicazione di recesso dal servizio BANCOMAT Pay®
Gentile Cliente,
le novità del servizio BANCOMAT Pay® non si fermano mai. Al fine di offrirti un servizio sempre più ricco, al passo con i
tempi e vicino alle tue esigenze, BANCOMAT S.p.A. ha sviluppato nuovi servizi, che rendono necessaria una revisione
complessiva del modulo contrattuale che disciplina BANCOMAT Pay®.
Pertanto, avvalendoci della facoltà di recesso prevista del contratto del tuo Conto Corrente, ti comunichiamo il recesso
dal servizio BANCOMAT Pay®, che sarà efficace dal 12/12/2022.
A partire da tale data, per usufruire del servizio occorrerà sottoscrivere il nuovo contratto dedicato. Se sei interessato
ad utilizzarlo, ti invitiamo quindi ad accedere all’area riservata del sito di Banca Widiba, sezione “BANCOMAT Pay®” e
ad aderire al servizio, visionando e sottoscrivendo i relativi testo contrattuale e termini di utilizzo.
Distinti saluti >>

Diventerà a pagamento? O è semplicemente una revisione migliorativa dei servizi che rimarranno gratuiti?

Cattura.JPG
 
Ma la nuova adesione si può fare subito o dopo il 12/12/2022?

La fregatura qual è ?
 
Ma la nuova adesione si può fare subito o dopo il 12/12/2022?

La fregatura qual è ?

c'è scritto che si può fare dal 12.12, quindi prima non credo proprio.

la fregatura non credo ci sia, ma basterà leggere le nuove condizioni
 
c'è scritto che si può fare dal 12.12, quindi prima non credo proprio.

la fregatura non credo ci sia, ma basterà leggere le nuove condizioni

Eh appunto... proprio alle nuove condizioni mi riferivo...

Però non è chiarissimo da quando aderire:

A partire da tale data, per usufruire del servizio occorrerà sottoscrivere il nuovo contratto dedicato. Se sei interessato
ad utilizzarlo, ti invitiamo quindi ad accedere all’area riservata del sito di Banca Widiba, sezione “BANCOMAT Pay®” e
ad aderire al servizio, visionando e sottoscrivendo i relativi testo contrattuale e termini di utilizzo.


La prima frase parla al futuro e sembra chiara. La seconda invece è al presente, quindi sembra che si possa fare fin da subito... e la cosa avrebbe senso per dare continuità senza attendere che sia efficace il recesso. Diciamo che è lana caprina...
 
Aprendo l'avviso nella home dopo aver fatto l'accesso, si capisce che si può fare da subito:
obf4EQA.png
 
Aprendo l'avviso nella home dopo aver fatto l'accesso, si capisce che si può fare da subito:
obf4EQA.png

Sì, ma devi prima revocare le attuali condizioni contrattuali. E se le nuove sono peggiori, ossia prevedono un costo?
 
Scusate per caso sapete se da widiba è possibile ricaricare una carta postepay standard e se prevede commissioni?
Grazie e buona serata a tutti! :)
 
Sì, ma devi prima revocare le attuali condizioni contrattuali. E se le nuove sono peggiori, ossia prevedono un costo?

Dal foglio informativo aggiornato non si evidenzia nessun costo.
Magari sono cambiati i massimali, io non uso BPay quindi non so come fossero prima.
 
c'è modo di vedere la posizione fiscale ? minusvalenze/plusvalenze

grazie
 
Qualcuno gentilmente mi può aiutare a fare chiarezza sulla pec ricevuta da widiba sul bancomat pay? Perchè non ho capito bene cosa vogliono fare. Grazie
 
Devi disattivare il servizio e riattivarlo, perchè è cambiato il contratto.
Cosa è cambiato di preciso non lo so, bisognerebbe confrontare il nuovo con il vecchio, se qualcuno ha voglia di farlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro