Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXVI [FAQ Post #1]

Ma qualcuno sa perchè ormai le Banche emettono carte con numeri in rilievo anche per le carte di debito? Anche io preferisco i numeri stampati, anziché in rilievo.
Dipende da Nexi o forse dalla Banca... se guardi la carta di debito di Banca Sistema sembra a prima vista una carta di credito, avendo: nome e cognome, data scadenza e PAN di 16 cifre tutte in rilievo; solo leggendo il logo Visa Debit si desume che non è Credit.
 
Ma qualcuno sa perchè ormai le Banche emettono carte con numeri in rilievo anche per le carte di debito? Anche io preferisco i numeri stampati, anziché in rilievo.
Perché forse nel mondo qualcuno acetta i pagamenti ancora con vecchio metodo con la macchinetta meccanica e carta copiativa oppure per consentire la lettura a persone non vedenti?
 
Con queste carte di debito con nome e numeri in rilievo si possono anche noleggiare auto, in molte compagnie
 
3,45€ oneri e commissioni?
Ma ti maledetti non lo avevano tolto il canone?
:5eek:
 
3,45€ oneri e commissioni?
Ma ti maledetti non lo avevano tolto il canone?
:5eek:
Fino a inizio 2022 era GRATIS per i vecchi clienti, poi hanno introdotto questa specie di canone che si chiama "spese fisse di liquidazione trimestrale".

Lo hanno abbassato a 3,45 euro a trimestre dal 1° di gennaio, prima erano 7 euro a trimestre (o 6 per alcuni altri).

In pratica paghi 1,15 euro di spese di liquidazione al mese, dà fastidio ma con il fatto che c'è la pec inclusa ci può anche stare, poi, vabbè qualcuno dirà che la Pec delle poste costa meno ma tant'è.
 
prima erano 7 euro a trimestre
7,50 euro
:bye:

1712644856389.png
 
Stavo facevo la richiesta per chiudere il conto in oggetto e la prima data utile sarebbe il 2 maggio, il conto è stato aperto il primo maggio quindi sforei il primo anno gratuito. Mi viene tolto quindi tutto il canone trimestrale cioè 9 euro?
 
Perché forse nel mondo qualcuno acetta i pagamenti ancora con vecchio metodo con la macchinetta meccanica e carta copiativa oppure per consentire la lettura a persone non vedenti?
Le persone non vedenti leggono in braille
 
Stavo facevo la richiesta per chiudere il conto in oggetto e la prima data utile sarebbe il 2 maggio, il conto è stato aperto il primo maggio quindi sforei il primo anno gratuito. Mi viene tolto quindi tutto il canone trimestrale cioè 9 euro?

Non credo tutto il trimestre, pagherai pro-rata per i giorni di canone dovuti.
 
Non credo tutto il trimestre, pagherai pro-rata per i giorni di canone dovuti.
forse neanche quello, nel senso ...per l'azzeramento del canone dei pacchetti "vecchi" per esempio devi avere i requisiti solo nell'ultimo giorno di rendicontazione, e non paghi il canone per tutto il trimestre anche se i requisiti li hai avuti solo in quell'ultimo giorno. Addirittura ti dovrebbero stornare le spese addebitate per servizi che sono a pagamento per il pacchetto base (esempio invio assegni) se successivamente, ma nello stesso trimestre, passi al pacchetto superiore (azzerando o meno il canone)
 
Stavo facevo la richiesta per chiudere il conto in oggetto e la prima data utile sarebbe il 2 maggio, il conto è stato aperto il primo maggio quindi sforei il primo anno gratuito. Mi viene tolto quindi tutto il canone trimestrale cioè 9 euro?
Ma se non ricordo male, il trimestre di apertura è gratuito, dopodiché partono i 12 mesi gratuiti, il che vuol dire che avendolo tu aperto il 1° maggio, avevi diritto al conto gratuito fino al 30 giugno, dopodiché sono partiti i 12 mesi gratuiti quindi la gratuità del tuo conto terminerà il 30 giugno di quest'anno.
Non so se nel contratto che hai sottoscritto c'è scritta, da qualche parte, questa cosa del trimestre di apertura gratuito o se l'anno scorso non valeva, ma nell'attuale foglio informativo c'è la seguente frase:

Il canone del pacchetto Start sarà azzerato per i primi 12 mesi per i nuovi clienti che completano l’apertura del conto entro il 17/04/2024. Ferma restando la gratuità del canone del conto nel trimestre di perfezionamento dell’apertura, il computo dei mesi a zero canone decorre dal trimestre successivo a quello in cui è avvenuto il completamento dell’apertura del conto ossia l’accettazione da parte della Banca.
 
E quindi non riuscirebbero a leggere numeri in rilievo?
Tu riesci ? Non ho una carta di credito per provare: devono leggere anche la scadenza.
Penso che comunque non sappiano riconoscere i numeri come li rappresentiamo noi.
 
io ho fatto arrivare ieri nuovi risparmi sul mio c/c widiba ma non mi da la possibilità di vincolare al 4% , cliccando su Risparmio e poi "Attiva vincolo" mi da 4 opzioni tutti a tassi più bassi (ad esempio 2,50% per 12 mesi)
C'è forse una procedura particolare che non conosco?
Devi chiedere nella discussione dedicata: c'è un regolamento per la promo.
 
Scusate qualcuno sa come si a vincolare al 4% con la promo "nuovi risparmi"?
Dalla sezione Risparmio e "attiva vincolo" mi fa vedere solo i tassi senza il 4%
Devono essere nuovi risparmi, cioè somme aggiuntive rispetto al saldo di partenza che hanno fotografato in data X (non so quale sia).
Se dalla data X hai prelevato 100 e ora ne porti 80, non sono nuovi risparmi. Devi portarne oltre 100 perché siano considerati tali.
 
Indietro