- Registrato
- 19/9/13
- Messaggi
- 58.811
- Punti reazioni
- 5.967
male,mi ha pregato di attendere ancora fino a Martedì e nel caso richiamare...
una cosa così semplice,
dovevano sistemarla subito
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Su Walliance è aperto l’investimento in Lending “Padova, Residence Linea 4.0”.
Durata 21 mesi; distribuzione del TAN in cedole trimestrali; restituzione del
capitale alla scadenza del finanziamento.
Campagna di raccolta investimenti > 90%.
Ticket minimo € 500.
Per continuare a leggere visita questo LINK
male,mi ha pregato di attendere ancora fino a Martedì e nel caso richiamare...
È proprio quello che le ho detto tra le altre cose, ammetto che la sua gentilezza mi ha un po' frenato e avrei potuto essere più "deciso"male,
una cosa così semplice,
dovevano sistemarla subito
Che io sappia non è possibile richiedere la variazione della rendicontazione nell'anno in corso da trimestrale ad annuale... sopratutto se oramai sono stati emessi gli estratti conti trimestrali (Gen/Feb/Mar). Al massimo si può richiedere la variazione a partire dal 1 gennaio 2025. Gli E/C sono documenti ufficiali e non si possono annullare per poter avere l'E/C annuale al 31/12.Sto avendo qualche problema con il servizio clienti Widiba e francamente non me lo aspettavo... giovedì scorso ho richiesto tramite home banking con firma digitale la variazione della rendicontazione, tutto fatto correttamente e pensavo che in un paio di giorni avrei ricevuto la conferma... invece tutto taceva fino a martedì quando ho deciso di chiamare... la signorina (va detto di una gentilezza incredibile) non si capacitava del ritardo e mi disse che mi avrebbe fatto chiamare dal collega che se ne occupava il giorno dopo. Mercoledì ricevo la telefonata, mi chiede nome e data di nascita e mi dice che era tutto a posto e che mi sarebbe arrivata una mail di conferma. Tutto ok quindi?!?! manco per niente, attendo invano ed oggi decido di richiamare, un'altra signorina (sempre gentilissima) nuovamente si scusa e non capisce il perché del ritardo, questa volta però sono stato più "risoluto"
e le ho fatto capire chiaramente che visto l'approssimarsi della fine del trimestre e di un accredito importante che riceverò entro fine mese non ho alcuna intenzione di pagare il bollo per una loro mancanza! Mi ha dato pienamente ragione aggiungendo che non sarebbe successo, mi ha dato il numero della pratica e mi ha pregato di attendere ancora fino a Martedì e nel caso richiamare... vedremo come andrà a finire...
![]()
Io ho aperto il conto a Maggio quindi non ho ancora ricevuto il primo estratto conto, inoltre ho già richiesto ed ottenuto con altre banche la variazione della rendicontazione anche quando era già stato emesso un primo estratto conto trimestrale nell'anno in corso.Che io sappia non è possibile richiedere la variazione della rendicontazione nell'anno in corso da trimestrale ad annuale... sopratutto se oramai sono stati emessi gli estratti conti trimestrali (Gen/Feb/Mar). Al massimo si può richiedere la variazione a partire dal 1 gennaio 2025. Gli E/C sono documenti ufficiali e non si possono annullare per poter avere l'E/C annuale al 31/12.
Comunque attendiamo l'intervento dei più esperti.
ti hanno fatto un favore,inoltre ho già richiesto ed ottenuto con altre banche la variazione della rendicontazione anche quando era già stato emesso un primo estratto conto trimestrale.
Cherry (c/c e cd) a quanto pare sì.ti hanno fatto un favore,
Fineco non lo permette
![]()
informazione utile per il FolCherry (c/c e cd) a quanto pare sì.
Se il conto è stato aperto da poco e hai richiesto il cambio della rendicontazione devi aspettare la PEC di conferma, vado a memoria.Comunque, ribadisco, quello che darebbe fastidio non sarebbe tanto la negazione alla variazione (mi regolerei in altri modi), quanto la mancanza di comunicazione (vale sempre per tutte le banche, ne abbiamo un pessimo esempio attualmente con caab) ed il fatto che per 3 volte, con 3 impiegati differenti, mi sia stato assicurato che fosse tutto in ordine e si trattava semplicemente di aspettare lasciandomi in attesa per giorni.
Sì lo so ed è quello che mi aspettavo, ho già fatto altre richieste con firma digitale, tutte eseguite e confermate con pec il giorno lavorativo successivo per questo ho riportato l'episodio vista l'inconsueta attesa, non certo per criticare il servizio clienti che comunque dal punto di vista della cortesia sono stati impeccabili, meno in quella dell'efficienza in questo specifico casoSe il conto è stato aperto da poco e hai richiesto il cambio della rendicontazione devi aspettare la PEC di conferma, vado a memoria.
Generalmente tutte le richieste con firma digitale hanno un esito con e-mail o pec.
Ciao, se riscontri ulteriori problemi ti prego di segnalarmelo, grazieSì lo so ed è quello che mi aspettavo, ho già fatto altre richieste con firma digitale, tutte eseguite e confermate con pec il giorno lavorativo successivo per questo ho riportato l'episodio vista l'inconsueta attesa, non certo per criticare il servizio clienti che comunque dal punto di vista della cortesia sono stati impeccabili, meno in quella dell'efficienza in questo specifico caso![]()
Aggiornamento: stamattina ore 9.06 ho ricevuto pec di conferma variazione rendicontazione effettuata, l'ultima signorina del call center è stata di parola, vabbè meglio tardi che maiSto avendo qualche problema con il servizio clienti Widiba e francamente non me lo aspettavo... giovedì scorso ho richiesto tramite home banking con firma digitale la variazione della rendicontazione, tutto fatto correttamente e pensavo che in un paio di giorni avrei ricevuto la conferma... invece tutto taceva fino a martedì quando ho deciso di chiamare... la signorina (va detto di una gentilezza incredibile) non si capacitava del ritardo e mi disse che mi avrebbe fatto chiamare dal collega che se ne occupava il giorno dopo. Mercoledì ricevo la telefonata, mi chiede nome e data di nascita e mi dice che era tutto a posto e che mi sarebbe arrivata una mail di conferma. Tutto ok quindi?!?! manco per niente, attendo invano ed oggi decido di richiamare, un'altra signorina (sempre gentilissima) nuovamente si scusa e non capisce il perché del ritardo, questa volta però sono stato più "risoluto"
e le ho fatto capire chiaramente che visto l'approssimarsi della fine del trimestre e di un accredito importante che riceverò entro fine mese non ho alcuna intenzione di pagare il bollo per una loro mancanza! Mi ha dato pienamente ragione aggiungendo che non sarebbe successo, mi ha dato il numero della pratica e mi ha pregato di attendere ancora fino a Martedì e nel caso richiamare... vedremo come andrà a finire...
![]()
1-2 giorni lavorativi (per passare dai movimenti non contabilizzati ai movimenti contabilizzati) se c'è di mezzo il fine settimana, sabato e domenica, come per tutte le banche, ci vorrà qualche giorno in più. Poi ovviamente ci sono eccezioni per alcuni esercenti che possono richiedere anche 4 giorni lavorativi, per esempio, un totem della Iliad ho dovuto aspettare oltre 4 giorni lavorativi, 6 giorni solari (compreso sab e dom).Buongiorno, quanto tempo impiega ad essere contabilizzata un'operazione sulla lista movimenti?
grazie