Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXVI [FAQ Post #1]

male,
una cosa così semplice,
dovevano sistemarla subito
È proprio quello che le ho detto tra le altre cose, ammetto che la sua gentilezza mi ha un po' frenato e avrei potuto essere più "deciso" :devilish: però ho voluto dar loro un'ultima possibilità... nel caso martedì non ci sarà gentilezza che tenga!:incazzed:
 
Sto avendo qualche problema con il servizio clienti Widiba e francamente non me lo aspettavo... giovedì scorso ho richiesto tramite home banking con firma digitale la variazione della rendicontazione, tutto fatto correttamente e pensavo che in un paio di giorni avrei ricevuto la conferma... invece tutto taceva fino a martedì quando ho deciso di chiamare... la signorina (va detto di una gentilezza incredibile :flower:) non si capacitava del ritardo e mi disse che mi avrebbe fatto chiamare dal collega che se ne occupava il giorno dopo. Mercoledì ricevo la telefonata, mi chiede nome e data di nascita e mi dice che era tutto a posto e che mi sarebbe arrivata una mail di conferma. Tutto ok quindi?!?! manco per niente, attendo invano ed oggi decido di richiamare, un'altra signorina (sempre gentilissima) nuovamente si scusa e non capisce il perché del ritardo, questa volta però sono stato più "risoluto" :nocomment: e le ho fatto capire chiaramente che visto l'approssimarsi della fine del trimestre e di un accredito importante che riceverò entro fine mese non ho alcuna intenzione di pagare il bollo per una loro mancanza! Mi ha dato pienamente ragione aggiungendo che non sarebbe successo, mi ha dato il numero della pratica e mi ha pregato di attendere ancora fino a Martedì e nel caso richiamare... vedremo come andrà a finire... :rolleyes:
Che io sappia non è possibile richiedere la variazione della rendicontazione nell'anno in corso da trimestrale ad annuale... sopratutto se oramai sono stati emessi gli estratti conti trimestrali (Gen/Feb/Mar). Al massimo si può richiedere la variazione a partire dal 1 gennaio 2025. Gli E/C sono documenti ufficiali e non si possono annullare per poter avere l'E/C annuale al 31/12.
Comunque attendiamo l'intervento dei più esperti.
 
Ultima modifica:
Che io sappia non è possibile richiedere la variazione della rendicontazione nell'anno in corso da trimestrale ad annuale... sopratutto se oramai sono stati emessi gli estratti conti trimestrali (Gen/Feb/Mar). Al massimo si può richiedere la variazione a partire dal 1 gennaio 2025. Gli E/C sono documenti ufficiali e non si possono annullare per poter avere l'E/C annuale al 31/12.
Comunque attendiamo l'intervento dei più esperti.
Io ho aperto il conto a Maggio quindi non ho ancora ricevuto il primo estratto conto, inoltre ho già richiesto ed ottenuto con altre banche la variazione della rendicontazione anche quando era già stato emesso un primo estratto conto trimestrale nell'anno in corso.
 
Comunque, ribadisco, quello che darebbe fastidio non sarebbe tanto la negazione alla variazione (mi regolerei in altri modi), quanto la mancanza di comunicazione (vale sempre per tutte le banche, ne abbiamo un pessimo esempio attualmente con caab) ed il fatto che per 3 volte, con 3 impiegati differenti, mi sia stato assicurato che fosse tutto in ordine e si trattava semplicemente di aspettare lasciandomi in attesa per giorni.
 
Comunque, ribadisco, quello che darebbe fastidio non sarebbe tanto la negazione alla variazione (mi regolerei in altri modi), quanto la mancanza di comunicazione (vale sempre per tutte le banche, ne abbiamo un pessimo esempio attualmente con caab) ed il fatto che per 3 volte, con 3 impiegati differenti, mi sia stato assicurato che fosse tutto in ordine e si trattava semplicemente di aspettare lasciandomi in attesa per giorni.
Se il conto è stato aperto da poco e hai richiesto il cambio della rendicontazione devi aspettare la PEC di conferma, vado a memoria.

Generalmente tutte le richieste con firma digitale hanno un esito con e-mail o pec.
 
Se il conto è stato aperto da poco e hai richiesto il cambio della rendicontazione devi aspettare la PEC di conferma, vado a memoria.

Generalmente tutte le richieste con firma digitale hanno un esito con e-mail o pec.
Sì lo so ed è quello che mi aspettavo, ho già fatto altre richieste con firma digitale, tutte eseguite e confermate con pec il giorno lavorativo successivo per questo ho riportato l'episodio vista l'inconsueta attesa, non certo per criticare il servizio clienti che comunque dal punto di vista della cortesia sono stati impeccabili, meno in quella dell'efficienza in questo specifico caso:)
 
Sì lo so ed è quello che mi aspettavo, ho già fatto altre richieste con firma digitale, tutte eseguite e confermate con pec il giorno lavorativo successivo per questo ho riportato l'episodio vista l'inconsueta attesa, non certo per criticare il servizio clienti che comunque dal punto di vista della cortesia sono stati impeccabili, meno in quella dell'efficienza in questo specifico caso:)
Ciao, se riscontri ulteriori problemi ti prego di segnalarmelo, grazie
 
Sto avendo qualche problema con il servizio clienti Widiba e francamente non me lo aspettavo... giovedì scorso ho richiesto tramite home banking con firma digitale la variazione della rendicontazione, tutto fatto correttamente e pensavo che in un paio di giorni avrei ricevuto la conferma... invece tutto taceva fino a martedì quando ho deciso di chiamare... la signorina (va detto di una gentilezza incredibile :flower:) non si capacitava del ritardo e mi disse che mi avrebbe fatto chiamare dal collega che se ne occupava il giorno dopo. Mercoledì ricevo la telefonata, mi chiede nome e data di nascita e mi dice che era tutto a posto e che mi sarebbe arrivata una mail di conferma. Tutto ok quindi?!?! manco per niente, attendo invano ed oggi decido di richiamare, un'altra signorina (sempre gentilissima) nuovamente si scusa e non capisce il perché del ritardo, questa volta però sono stato più "risoluto" :nocomment: e le ho fatto capire chiaramente che visto l'approssimarsi della fine del trimestre e di un accredito importante che riceverò entro fine mese non ho alcuna intenzione di pagare il bollo per una loro mancanza! Mi ha dato pienamente ragione aggiungendo che non sarebbe successo, mi ha dato il numero della pratica e mi ha pregato di attendere ancora fino a Martedì e nel caso richiamare... vedremo come andrà a finire... :rolleyes:
Aggiornamento: stamattina ore 9.06 ho ricevuto pec di conferma variazione rendicontazione effettuata, l'ultima signorina del call center è stata di parola, vabbè meglio tardi che mai :)
 
Nell'idea di scremare la marea di c/c aperti dove ho somme sparpagliate, a livello teorico se sposto da bbva (over 5k) per andare su CD 6 mesi Widiba al 4% non ho nessuna differenza se non il risparmio del bollo dei prossimi trimestri su bbva, sbaglio qualcosa?

Somme delle quali non ho bisogno e considerando che sempre di 4% si tratta in offerta fino al 17.07....
 
Cambia che su bbva gli interessi li hai mensilmente. In base alla cifra ogni mese genereranno maggiori interessi per l'incremento del patrimonio e puo' essere che siano piu' alti dell'eventuale bollo.
 
Buongiorno, quanto tempo impiega ad essere contabilizzata un'operazione sulla lista movimenti?

grazie
 
Credo sia praticamente immediato se guardi i movimenti non contabilizzati. Il giorno dopo mi sembra di averli sempre visti anche in quelli contabilizzati. Il saldo disponibile si aggiorna subito.
 
MPS da oggi ha attivato il supporto a GooglePay/ApplePay per tutte le sue carte di debito e credito. Che sia magari la volta buona che danno una spintarella anche alla loro figliastra digitale Widiba per le carte di credito? 😅

(Lo so che sono entità separate)
 
Buongiorno, quanto tempo impiega ad essere contabilizzata un'operazione sulla lista movimenti?

grazie
1-2 giorni lavorativi (per passare dai movimenti non contabilizzati ai movimenti contabilizzati) se c'è di mezzo il fine settimana, sabato e domenica, come per tutte le banche, ci vorrà qualche giorno in più. Poi ovviamente ci sono eccezioni per alcuni esercenti che possono richiedere anche 4 giorni lavorativi, per esempio, un totem della Iliad ho dovuto aspettare oltre 4 giorni lavorativi, 6 giorni solari (compreso sab e dom).
Come è stato già detto da @Jorghino il saldo disponibile viene decurtato immediatamente.
 
Indietro