Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXVI [FAQ Post #1]

Anche a me hanno addebitato l'8 gennaio 2024 solo euro 7,5 per l'anno 2023 e mai ricevuto altro addebito trimestrale, quindi per l'anno 2023 ho pagato solo euro 7,5. Ho Smart+ rend. annuale e il canone trimestrale è di euro 7,5 presuppongo e spero che il canone sia "a rendicontazione". Ma tu perchè paghi solo 6 euro? Smart prevede €7,5 trimestrale e dal 2024 €3,45 trimestrale:
PACCHETTO SMART
Condizioni sino al 31 dicembre 2023 Nuove Condizioni dal 1° gennaio 2024
Linea Libera: tasso annuo nominale al lordo della ritenuta fiscale (non indicizzato)
0,00% 0,10%
Spese fisse ad ogni liquidazione 7,50 € 3,45 €
Canone trimestrale NON PREVISTO NON PREVISTO
C'è chi paga 6 a trimestre, chi ha aperto dopo il 2016.
Io pago 7,5 a trimestre e mia moglie che ha aperto un anno e mezzo dopo paga 6
 
Buongiorno, sapreste dirmi se ai fini ISEE occorre indicare oltre al saldo anche la giacenza media dei conti deposito?
Chiedo questo perché Widiba non ha mai indicato la giacenza media del conto deposito vincolato e così nemmeno io l'ho riportata nella DSU. Mentre invece riporta quella della linea libera. Non sono più un loro cliente ed ho richiesto via email l'estratto conto del 2022 non potendo più accedere all'area personale. Mi hanno inviato il documento che riporta la giacenza media solo per il conto corrente e per la linea libera mentre per il conto deposito vincolato dice che il dato non è disponibile. Capita anche a voi?
Sì anche per il conto deposito devi indicare giacenza media e saldo finale.
 
Se a qualcuno interessa su Widiba sono disponibili i saldi e giacenze medie per il 2023 nell'apposita sezione
 
Anche a me hanno addebitato l'8 gennaio 2024 solo euro 7,5 per l'anno 2023 e mai ricevuto altro addebito trimestrale, quindi per l'anno 2023 ho pagato solo euro 7,5. Ho Smart+ rend. annuale e il canone trimestrale è di euro 7,5 presuppongo e spero che il canone sia "a rendicontazione". Ma tu perchè paghi solo 6 euro? Smart prevede €7,5 trimestrale e dal 2024 €3,45 trimestrale:
PACCHETTO SMART
Condizioni sino al 31 dicembre 2023 Nuove Condizioni dal 1° gennaio 2024
Linea Libera: tasso annuo nominale al lordo della ritenuta fiscale (non indicizzato)
0,00% 0,10%
Spese fisse ad ogni liquidazione 7,50 € 3,45 €
Canone trimestrale NON PREVISTO NON PREVISTO
Non saprei dirti sai, saranno le diverse condizioni con cui abbiamo aperto il conto nel corso degli anni addietro
 
secondo me c'era la discussione di chi esercitò il recesso a seguito introduzione canone ma non la trovo. io sono messo dare di 50 euro circa, ma non dovrebbero essere da me autorizzati ? inoltre non hanno un mio documento valido, ho rifatto la C I. Adesso c'è FIDES SPA che vuole essere contattata
 
Arrivata PEC con Documento di Sintesi in riferimento a BancomatPay.
 
Scusate, quanto tempo deve trascorrere affinché la banca possa azzerare l'importo che vede come vecchia liquidità nella promo "porta nuovi risparmi"? Non ho ben chiaro come funziona, se io ho una somma e la tolgo dal mio conto, dopo quanto tempo per la banca può risultare come nuova liquidità?
Grazie :)
 
Scusate, quanto tempo deve trascorrere affinché la banca possa azzerare l'importo che vede come vecchia liquidità nella promo "porta nuovi risparmi"? Non ho ben chiaro come funziona, se io ho una somma e la tolgo dal mio conto, dopo quanto tempo per la banca può risultare come nuova liquidità?
Grazie :)
Quando decidono loro. Le date sono sempre chiaramente indicate in ogni promozione di questo tipo.
 
Quando decidono loro. Le date sono sempre chiaramente indicate in ogni promozione di questo tipo.
Buongiorno, ok però non capisco se la cosa è legata alla fine della promozione e quindi se dalla prossima potrebbe azzerarlo, oppure se è semplicemente a discrezione della banca e quindi anche alla prossima promozione, potrei avere ancora il limite dovuto alla vecchia liquidità?
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ok però non capisco se la cosa è legata alla fine della promozione e quindi se dalla prossima potrebbe azzerarlo, oppure se è semplicemente a discrezione della banca e quindi anche alla prossima promozione, potrei avere ancora il limite dovuto alla vecchia liquidità?
Dipende sempre da quello che decide la banca, e forse cambia pure da cliente a cliente. Di solito ad ogni promozione c'è una nuova data di inizio "fotografia", quando invece prorogano una promozione, la data di inizio è sempre la stessa.
Ad esempio io ora ho una promozione per nuova liquidità del 4% sui vincoli a 6 mesi con data di inizio "fotografia" posta all'11 settembre che è stata prorogata più volte con le seguenti scadenze: 25 ottobre, 15 novembre, 20 dicembre, 17 gennaio.
Trattandosi di proroghe e non di nuove promozioni, la data di inizio è rimasta ferma.
 
Buongiorno , lunedì pomeriggio ho versato da atm widiba un assegno postale ad oggi la cifra non è ancora disponibile , sapere dirmi in generale quanti giorni impiega ? Grazie
 
Buongiorno , lunedì pomeriggio ho versato da atm widiba un assegno postale ad oggi la cifra non è ancora disponibile , sapere dirmi in generale quanti giorni impiega ? Grazie
Sei sicuro che era compilato e firmato correttamente? Ti conviene chiamare in filiale per capire quale è il problema.
 
Buongiorno , lunedì pomeriggio ho versato da atm widiba un assegno postale ad oggi la cifra non è ancora disponibile , sapere dirmi in generale quanti giorni impiega ? Grazie
Sono molto lenti io ho trovato l'accredito l'ultima volta al quinto giorno lavorativo, per fortuna dal 2017 ad oggi ne ho dovuti incassare solo un paio perchè veramente hanno tempi biblici! Diversamente invece per il conto MPS della società cooperativa, su cui opero per lavoro, lì vengono accreditati lo stesso giorno del versamento, come il contante, in tempo reale, infatti l'ultima volta mi sono basato su questa cosa, pensando di avere l'accredito subito anche sul mio e sono rimasto fregato!
 
Sono molto lenti io ho trovato l'accredito l'ultima volta al quinto giorno lavorativo, per fortuna dal 2017 ad oggi ne ho dovuti incassare solo un paio perchè veramente hanno tempi biblici! Diversamente invece per il conto MPS della società cooperativa, su cui opero per lavoro, lì vengono accreditati lo stesso giorno del versamento, come il contante, in tempo reale, infatti l'ultima volta mi sono basato su questa cosa, pensando di avere l'accredito subito anche sul mio e sono rimasto fregato!
Vengono accreditati subito, ma anche per MPS sono comunque disponibili solo dopo 4 gg lavorativi
 
Sono molto lenti io ho trovato l'accredito l'ultima volta al quinto giorno lavorativo, per fortuna dal 2017 ad oggi ne ho dovuti incassare solo un paio perchè veramente hanno tempi biblici! Diversamente invece per il conto MPS della società cooperativa, su cui opero per lavoro, lì vengono accreditati lo stesso giorno del versamento, come il contante, in tempo reale, infatti l'ultima volta mi sono basato su questa cosa, pensando di avere l'accredito subito anche sul mio e sono rimasto fregato!
Si ma immaginavo che i tempi fossero lunghi essendo poi un assegno postale peggio ancora
 
Indietro