Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXVI [FAQ Post #1]

Buongiorno , lunedì pomeriggio ho versato da atm widiba un assegno postale ad oggi la cifra non è ancora disponibile , sapere dirmi in generale quanti giorni impiega ? Grazie
Nel mio unico caso di versamento assegno, fatto di lunedì con accredito effettivo il venerdì.
 
Ciao a tutti, il bancomat di Widiba se impostato nella versione per pagamenti in tutto il "mondo" funziona negli USA? Qualcuno ha mai provato? Non vorrei avere problemi. In Europa mai avuti. Grazie
 
Dipende sempre da quello che decide la banca, e forse cambia pure da cliente a cliente. Di solito ad ogni promozione c'è una nuova data di inizio "fotografia", quando invece prorogano una promozione, la data di inizio è sempre la stessa.
Ad esempio io ora ho una promozione per nuova liquidità del 4% sui vincoli a 6 mesi con data di inizio "fotografia" posta all'11 settembre che è stata prorogata più volte con le seguenti scadenze: 25 ottobre, 15 novembre, 20 dicembre, 17 gennaio.
Trattandosi di proroghe e non di nuove promozioni, la data di inizio è rimasta ferma.
E io sto come te, perché ho usufruito della precedente al 3,25% a 6 mesi e il mese successivo hanno dato il 4%! Ora la tengo al 3% lordo su altro CD perché se dovessi metterla ora al 4% entro il 17 ci perderei, perché la vecchia liquidità mi fa da paletto!
 
E io sto come te, perché ho usufruito della precedente al 3,25% a 6 mesi e il mese successivo hanno dato il 4%! Ora la tengo al 3% lordo su altro CD perché se dovessi metterla ora al 4% entro il 17 ci perderei, perché la vecchia liquidità mi fa da paletto!
Fatto anch io come voi, ma se guardi bene in home dovresti avere come me 2 promo, una al 4% per la nuova liquidità a scadenza 17 gennaio e un altra scadenza 20 febbraio senza vincoli nuova liquidita
 

Allegati

  • Screenshot_20240113_114238.jpg
    Screenshot_20240113_114238.jpg
    818,9 KB · Visite: 12
  • Screenshot_20240113_114219.jpg
    Screenshot_20240113_114219.jpg
    636,9 KB · Visite: 11
Quella senza vincoli nuova liquidita a me e' uscita dopo la scadenza di un vincolo (infatti su un altro conto di un famigliare che non ha vincoli in scadenza non c'e'). Probabilmente la fanno per non far spostare i soldi altrove in prossimità della scadenza dei vincoli.
 
Fatto anch io come voi, ma se guardi bene in home dovresti avere come me 2 promo, una al 4% per la nuova liquidità a scadenza 17 gennaio e un altra scadenza 20 febbraio senza vincoli nuova liquidita
Non c'è l'ho quella con scadenza al 20 febbraio per la vecchia liquidità ho controllato.
Forse non è proprio per tutti...
 
Quella senza vincoli nuova liquidita a me e' uscita dopo la scadenza di un vincolo (infatti su un altro conto di un famigliare che non ha vincoli in scadenza non c'e'). Probabilmente la fanno per non far spostare i soldi altrove in prossimità della scadenza dei vincoli.
Dopo quanto tempo, dalla scadenza del vincolo?
 
Sto provando a chiudere questo conto, che non uso più, ma stanno rifiutado la richiesta, o meglio facendo ostruzionismo, perchè lo specimen della firma sul documento di richiesta chiusura conto non corrisponderebbe con quello depositato, a dir loro.
Ora ho inviato nuovamente i moduli, ma immagino respingeranno ancora la richiesta, perchè la mia firma quella è, anche se ho firmato in maniera più accurata, ma siamo sempre li.
Cosa potrei fare, nel caso rifiutassero ancora la mia richiesta, per chiudere questo benedetto conto ? Segnalare all'ABI ? A una qualche associazione consumatori ?
 
Aggiorna lo specimen e rimanda poi la richiesta di chiusura. Mi domando che firma abbiano se hai aperto il conto online firmando i contratti con OTP con firma digitale. Sinceramente non ricordo di aver mandato una firma o forse si. boh. CMQ tra i documenti dello spazio OneDrive ho una firma su sfondo bianco. forse era quella.
La cosa migliore però è fare uno scan su foglio bianco della firma e quando ti mandano qualcosa in PDF usare la funzione compila e firma di adobe reader e usare quello scan. In questo modo non sarà mai diversa. Se la fai a mano e firmi 100 volte qualche differenza ci sarà sempre.
 
Aggiorna lo specimen e rimanda poi la richiesta di chiusura. Mi domando che firma abbiano se hai aperto il conto online firmando i contratti con OTP con firma digitale. Sinceramente non ricordo di aver mandato una firma o forse si. boh. CMQ tra i documenti dello spazio OneDrive ho una firma su sfondo bianco. forse era quella.
La cosa migliore però è fare uno scan su foglio bianco della firma e quando ti mandano qualcosa in PDF usare la funzione compila e firma di adobe reader e usare quello scan. In questo modo non sarà mai diversa. Se la fai a mano e firmi 100 volte qualche differenza ci sarà sempre.
Mi hai dato un'ottima idea, sono andato a cercare tra i vecchi file di anni fa quando ho aperto il conto e ho trovato un jpg con la foto di una mia firma su un foglio bianco.
Allora, la firma è sostanzialmente la stessa, si vede che la avevo fatta un pò più velocemente, ma insomma giusto se vuoi trovare il pelo nell'uovo mi rifiuti una richiesta, fatta tramite la loro PEC tra l'altro. Bah
Se me la rifiutano ancora, provo a fare come hai suggerito.
 
si esattamente
Se hai impostato l'opzione mondo credo che funzionerà in tutti i posti in America dove accettano il circuito maestro. Per mia esperienza all'estero (ma non negli Stati Uniti) sono di meno rispetto a quanti accettano ad esempio mastercard. Aspetta però magari qualcuno che ne sa più di me.
 
Buongiorno a tutti! Scusate, spero sia la "sezione" giusta. Conoscete la email pec per inviare richieste formali alla MPS?
Al telefono un operatrice mi stava per dare quella della direzione, che iniziava per "direzione..." ma si è chiusa improvvisamente la telefonata. Richiamando, le attese per parlare con l'operatore sono estenuanti.
Grazie
 
Buongiorno a tutti! Scusate, spero sia la "sezione" giusta. Conoscete la email pec per inviare richieste formali alla MPS?
Al telefono un operatrice mi stava per dare quella della direzione, che iniziava per "direzione..." ma si è chiusa improvvisamente la telefonata. Richiamando, le attese per parlare con l'operatore sono estenuanti.
Grazie
segr.gen@postacert.gruppo.mps.it
 
Confermate che banca Widiba, sulle somme libere giacenti sul conto corrente non corrisponde interessi?
 
Indietro