Ciao ho il conto dal 2017 e mi trovavo bene fino a quando hanno fatto la zozzata di inserire i costi / canoni anche sul base.
Ho mandato un reclamo, 2 anni fa circa, ed sembrava essere andato bene in quanto avevano stornato gli addebiti. Poi purtroppo sono tornati a metterli
Ho letto qualche post sulle soluzioni (reclamo + giudice di pace), non ho capito però se alla fine di solito si "vince" oppure no. Accetto insomma consigli. A me il conto non interessa più, non è tra i più remunerativi e posso chiuderlo. Di base quindi starei procedendo alla chiusura, ma prima vorrei sapere che ne pensate. Cioè magari faccio una cavolata perchè, invento, ora dopo tanti ricorsi / reclmi Widiba riaccredita tutto senza storie ecc. Ecco vorrei solo evitare di fare (altre) cavolate.
In sostanza vedo tre scenari:
- tentare ancora la strada del reclamo / "causa" per addebito ingiusto ecc. (ma appunto vorrei capire se funziona, che % di successo, perché allora a me non me l'hanno accolto ecc.) se vale la pena
- chiudere e basta
- chiudere + chiedere rimborso di questi addebiti (insomam entrambe).
Per la chiusura, procederei via PEC. Vorrei capire 2 cose. i) ma con PEC è sempre necessario (stampare) firmare a mano (e poi mandare la scansione)? Non è già implicito che sono io? ii) Ha senso e/o è addiritura meglio usare la loro stessa PEC?
Grazie!