Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXVI [FAQ Post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

beh ragazzi, adesso che mi avete confermato il dubbio, nel caso userò un'altra banca.
l'anno scorso mi sa che ho fatto una figuraccia scrivendo al notaio che la sua banca non prendeva gli istantanei....
Da APP non dovrebbero esserci problemi, al per il momento...
 
beh ragazzi, adesso che mi avete confermato il dubbio, nel caso userò un'altra banca.
l'anno scorso mi sa che ho fatto una figuraccia scrivendo al notaio che la sua banca non prendeva gli istantanei....
Chissà da cosa può dipendere che ad alcuni funziona (a me ad esempio) e ad altri no.
Non è una cosa da poco.
 
Da APP non dovrebbero esserci problemi, al per il momento...
uso solo pc
Chissà da cosa può dipendere che ad alcuni funziona (a me ad esempio) e ad altri no.
mi prendo anche i cookies... non so.
ho provato a cambiare browser (uso firefox, ho provato con edge, che tengo di scorta per quando non mi va qualche sito) ma troppo speranzosa...
tu cosa usi?
se va con le app da cell, deve essere lì l'inghippo.

comunque niente, adesso che lo so, non credo più al loro messaggio ed uso nel caso un'altra banca.
 
Gli istantanei su widiba non mi son mai piaciuti...

Una volta ne avevo fatto uno, e per i loro controlli e partito in ritardo e ovviamente arrivato il giorno dopo: ma se pago un istantaneo, dovrebbe arrivare immediatamente no?

Quindi sconsiglio
 
io win10, chissà....
comunque non finirò mai di pentirmi di avere chiuso fineco a suo tempo, per il canone, la migliore banca che abbia mai avuto (non so se poi sia peggiorata)
 
Io invece ho telefonato al call-center per chiedere un'informazione e dopo vari solleciti sono ancora in attesa di una risposta da quasi due settimane.
Servizio che mi sta deludendo e penso di inviare un reclamo formale a Banca d'Italia.
 
Io invece ho telefonato al call-center per chiedere un'informazione e dopo vari solleciti sono ancora in attesa di una risposta da quasi due settimane.
Servizio che mi sta deludendo e penso di inviare un reclamo formale a Banca d'Italia.
Informazione su che argomento?
I solleciti sempre via telefono?
Sempre meglio usare una forma scritta che i call center lasciano il tempo che trovano.
 
Io invece ho telefonato al call-center per chiedere un'informazione e dopo vari solleciti sono ancora in attesa di una risposta da quasi due settimane.
Servizio che mi sta deludendo e penso di inviare un reclamo formale a Banca d'Italia
Informazione su che argomento?
I solleciti sempre via telefono?
Sempre meglio usare una forma scritta che i call center lasciano il tempo che trovano.
Si, sempre via telefono.
Argomento minusvalenze.
Domani mando un reclamo scritto, la mia pazienza è giunta al limite.
 
Non ho capito:
al call center ti hanno riferito che l'ufficio preposto della banca ti avrebbe mandato una comunicazione scritta riguardante le minusvalenze e quindi stai sollecitando detta comunicazione?

Come ti hanno già detto, conviene sollecitare per iscritto. :)
 
Ultima modifica:
Ciao, scusa se ti quoto ma sei l'unico che mi aveva risposto in merito a suo tempo.

Visto che ho trovato info contrastanti, per caso tu hai esperienza diretta di acquisto di BOT in asta su Widiba SENZA pagare commissioni?

Grazie
 
Ultima modifica:
qualunque BTP, anche quelli ordinari? non solo quelli retail tipo il BTP Valore per intenderci
Tutti i titoli di stato (tranne i bot) acquistati in asta non hanno commissioni di compravendita, perché è lo stato che se ne fa carico; questo vale per tutte le banche che partecipano alle aste dei titoli di stato.
Per i bot, invece, sono fissate per legge delle commissioni massime percentuali; widiba applica proprio le commissioni massime, ma è in buona compagnia (non so se esista qualche intermediario che applichi tariffe inferiori).
 
Buonasera,
e' normale che un parente abbia ricevuto la richiesta di adempimento Dichiarazione Residenze Fiscali con autocertificazione FATCA e CRS , tramite RACCOMANDATA a casa?

ovviamente non ci sono collegamenti di alcun genere con gli USA .
comunque ha chiesto aiuto a me per la compilazione ma gia' la prima domanda:
Residenza Fiscale Principale
SEI a Conoscenza del TIN/NIF SI - NO
poi sotto c'e' l riga: TIN NIF (e chi ce l ha?)
Per quale motivo NON sei a conoscenza del TIN NIF ?
poi vabbeì le domande se ha cittadinanza e residenza fiscale negli USA
poi c'e' HAI anche altre residenze all estero : stato 1 stato 2 stato 3 con le relative domande se SEI a conoscenza del tin nif e per quale motivo NON ne e' a conoscenza..(dove presumo NON debba riempire niente non avendo altre residenze)

Nessun campo dove deve RISCRIVERE la sua residenza in italia ecc..
solo lo spazio per la Firma..

Se mi date una mano mi fate un grosso favore! :friend:

P.S: Nel frattempo si PRENDONO 5 euro al mese sul conto e non ricordo se c'era modo di evitarli o di fare un qualche ricorso visto che nasceva come conto gratuito (ma questa e' un altra storia):ops:
 
Buonasera,
e' normale che un parente abbia ricevuto la richiesta di adempimento Dichiarazione Residenze Fiscali con autocertificazione FATCA e CRS , tramite RACCOMANDATA a casa?

ovviamente non ci sono collegamenti di alcun genere con gli USA .
comunque ha chiesto aiuto a me per la compilazione ma gia' la prima domanda:
Residenza Fiscale Principale
SEI a Conoscenza del TIN/NIF SI - NO
poi sotto c'e' l riga: TIN NIF (e chi ce l ha?)
Per quale motivo NON sei a conoscenza del TIN NIF ?
poi vabbeì le domande se ha cittadinanza e residenza fiscale negli USA
poi c'e' HAI anche altre residenze all estero : stato 1 stato 2 stato 3 con le relative domande se SEI a conoscenza del tin nif e per quale motivo NON ne e' a conoscenza..(dove presumo NON debba riempire niente non avendo altre residenze)

Nessun campo dove deve RISCRIVERE la sua residenza in italia ecc..
solo lo spazio per la Firma..

Se mi date una mano mi fate un grosso favore! :friend:

P.S: Nel frattempo si PRENDONO 5 euro al mese sul conto e non ricordo se c'era modo di evitarli o di fare un qualche ricorso visto che nasceva come conto gratuito (ma questa e' un altra storia):ops:
Ho fatto cosi .. va bene ?
che dite sui punti interrogativi ?
 

Allegati

  • IMG_4963 - Copia.jpg
    IMG_4963 - Copia.jpg
    217,9 KB · Visite: 22
  • IMG_4964 - Copia.jpg
    IMG_4964 - Copia.jpg
    230 KB · Visite: 21
Indietro