Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXVI [FAQ Post #1]

L'imposta di bollo si paga? perche a inizio pagina c'e' scritto superiore ai 5000 si, mentre sul foglio del confronto conti e' 0.
 
Secondo voi può essere utilizzato anche come conto trading?
 
Assolutamente si, la piattaforma è abbastanza intuitiva e i costi concorrenziali.
L' apertura del conto avviene manualmente o online? Si può provare la piattaforma prima di aprire il conto?
 
L' apertura del conto avviene manualmente o online? Si può provare la piattaforma prima di aprire il conto?
Il conto si apre completamente online (o come piace dire a loro "paperless").
Non si può provare la piattaforma senza esser clienti
 
Per coloro che hanno ricevuto già la PEC dove si informa del recesso del circuito Maestro e via dicendo... a casa inviano il rinnovo in automatico o questa volta va espressamente richiesta, la nuova carta di debito, dal sito?
Va richiesta la nuova.
Nella lettera di recesso c'è proprio l'invito a richiedere la nuova carta dal sito

"La invitiamo ad accedere alla Sua area riservata sul sito www.bancawidiba.it, dove potrà richiedere una nuova carta di debito a canone annuo gratuito."
 
Ragazzi il conto si può azzerare anche facendo bonifico con altra carta o solo con accredito stipendio ?
 
Il conto si apre completamente online (o come piace dire a loro "paperless").
Non si può provare la piattaforma senza esser clienti
Scusa se ti stresso, mi puoi verificare se il titolo DE000A27Z304 è negoziabile sulla piattaforma? Grazie.
 
Ragazzi il conto si può azzerare anche facendo bonifico con altra carta o solo con accredito stipendio ?
Dal foglio informativo del conto:
"sconto di 3,00 Euro al trimestre in caso di accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600€ mensili (movimento in accredito con causale ABI 27, 293, 429) effettuato almeno una volta nel trimestre di riferimento;"
Quindi vale solo lo stipendio.

Scusa se ti stresso, mi puoi verificare se il titolo DE000A27Z304 è negoziabile sulla piattaforma? Grazie.
Non c'è.
Ma se non sbaglio si può chiedere di censire un titolo non presente.
 
Promo Widiba per già clienti. Vincolo a 6 mesi al 4,5%. Scadenza 17/04. Promo visibile in area personale.
 

Allegati

  • Immagine 2024-03-27 113610.jpg
    Immagine 2024-03-27 113610.jpg
    75,7 KB · Visite: 34
Scusa se ti stresso, mi puoi verificare se il titolo DE000A27Z304 è negoziabile sulla piattaforma? Grazie.
Il titolo non credo venga censito da Widiba, forse è ritenuto troppo rischioso ma per una risposta definitiva bisogna chiedere direttamente a Widiba
 
Se il tuo ultimo stipendio è arrivato su widiba in uno dei mesi dell’ultimo trimestre 2023 é normale che non hai pagato nulla.
Fortunatamente widiba addebita il canone solo se in tutto il trimestre non c’è stato un bonifico stipendio.
Quindi nel tuo caso se a gennaio, o febbraio o Marzo 2024 non hai fatto arrivare la busta paga sul conto troverai verso fine aprile l’addebito del trimestre con valuta al 31/03.
Tutto ciò almeno per chi ha il pacchetto Flat
Io l' ho aperto nel 2015 e ho lo Smart, che non ha condizioni di azzerabilità se non ricordo male, confermi? Grazie
 
Io l' ho aperto nel 2015 e ho lo Smart, che non ha condizioni di azzerabilità se non ricordo male, confermi? Grazie
Ciao Peppe, lo smart ha le spese fisse di liquidazione non azzerabili, ma con 50k di patrimonio presente nell'ultimo giorno del trimestre puoi passare al pacchetto premium e avere canone azzerato per quel trimestre.
 
Indietro