Conto Corrente BancoPosta Click di BancoPosta e promozioni [FAQ primi post] Cap IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende dalla banca ordinante, se in area SEPA allora stessi tempi del bonifico nazionale e appena la banca ricevente riceve il flusso lo accredita nel conto destinatario. L'operazione può avvenire nell'arco di tutta la giornata (mattina, pomeriggio e inizio sera)

Grazie, quindi spero che i tempi siano sempre di metà giornata come con la db.
Un'altra domanda, dove posso trovare il costo degli avvisi sms?
 
Qualcuno sa se il sistema posteid è associato solo al dispositivo (cellulare) o anche alla sim in esso inserita? ho richiesto portabilità del numero e mi chiedevo se una volta inserita la nuova sim, nel cellulare certificato sul sito posteid, tutto continuerà a funzionare...
 
Qualcuno sa se il sistema posteid è associato solo al dispositivo (cellulare) o anche alla sim in esso inserita? ho richiesto portabilità del numero e mi chiedevo se una volta inserita la nuova sim, nel cellulare certificato sul sito posteid, tutto continuerà a funzionare...



Io a Novembre ho fatto portabilità da Tim a Tre. Negli stessi giorni ho anche fatto il reset del telefono causa aggiornamento importante. Comunque nessun problema. cercando un po' nella relativa app ho risolto in pochi minuti.
 
Ma l'unica ricevuta che si può avere di un bonifico effettuato è il file .txt che si recupera dalla bacheca? Perchè è veramente fatto male, anche se so che comunque ha il suo valore...
 
Ma l'unica ricevuta che si può avere di un bonifico effettuato è il file .txt che si recupera dalla bacheca? Perchè è veramente fatto male, anche se so che comunque ha il suo valore...

Ciao
se vai nella tua area privata, clicchi su "ricerca operazioni online" trovi le ricevute dei bonifici fatte in un formato migliore del txt.
 
Ciao
se vai nella tua area privata, clicchi su "ricerca operazioni online" trovi le ricevute dei bonifici fatte in un formato migliore del txt.

Grazie, come formato è sicuramente migliore, ma non compare la causale dei bonifici in questo modo...
 
La causale compare e la trovi in 'Comunicazioni al beneficiario'
 
Ciao
se vai nella tua area privata, clicchi su "ricerca operazioni online" trovi le ricevute dei bonifici fatte in un formato migliore del txt.

Grazie, come formato è sicuramente migliore, ma non compare la causale dei bonifici in questo modo...

Quando vedi la lista delle operazioni, devi cliccare su quella che ti interessa: si apre la pagina relativa con tutte le informazioni e nell' ultima riga c'e' anche la causale (Comunicazioni al beneficiario). OK!
 
Grazie, come formato è sicuramente migliore, ma non compare la causale dei bonifici in questo modo...

Prego.
Come ti hanno detto andydal e Tioppi la "causale" è la voce "comunicazioni al beneficiario" ed è sempre presente nel formato.
Buona domenica
 
Io ho il servizio PosteMailBox funzionante "in teoria" fino a luglio 2016
Da quando hanno cambiato la bacheca, non riesco più ad accedere. Sapete come posso fare?
Grazie
Se ti riferisci a (sono ancora presenti le vecchie pagine):
Spedire online - Postemailbox
ho appena verificato, devi selezionare il (+ Visualizza Altri) in "Altri Servizi" e poi selezionare PEC. La firma digitale remota è direttamente in "I mie Servizi".
In passato ho letto che arrivava un messaggio in bacheca per il rinnovo 1 mese prima della scadenza, se non ricordo male circa 15€/anno
A me dovrebbe scadere a fine Maggio.
In Inglese è ancora presente la descrizione completa con le impostazioni per client, in passato avevo verificato il funzionamento (quando la guida era anche in Italiano), ora non sembra accedere in imap:
Postemailbox Professional - PEC - Certified E-mail

Se per postemailbox intendi la posta certificata, è stata dismessa e non è più possibile accedere, definitivamente chiuso e disabilitato.. avevano mandato parecchie mail di avviso in bacheca..

Credo che quello era il servizio postemail poi cessato a fine 2012.
 
Ultima modifica:
ogni volta che mi viene effettuato un bonifico dopo 15 giorni circa ricevo a casa una lettera che è stato effettuato un bonifico a suo favore etc..... ma questo "servizio" non ha costi giusto?
 
Nessun costo ma un consumo di carta davvero inutile e a tratti molto fastidioso, e ad oggi ancora non c'è un modo semplice e chiaro per eliminare questo servizio
 
Funziona il metodo telematico? A te hanno interrotto la spedizione di lettere?
Io avevo chiesto con il metodo telematico, ma non mi hanno nemmeno risposto. KO!
Se qualcuno è riuscito a modificare tale condizione di contratto - a mio parere molto fastidiosa - ci informi.:cool:
 
Anche io ho fatto richiesta col metodo on-line ma non ho mai ricevuto risposta.
Forse dovremmo andare fino in fondo e fare denuncia all'autorità per la trasparenza bancaria. E' inammissibile che le poste vogliano fare la banca ma non rispettano nessuna regola di trasparenza bancaria.
 
Anche io ho fatto richiesta col metodo on-line ma non ho mai ricevuto risposta.
Forse dovremmo andare fino in fondo e fare denuncia all'autorità per la trasparenza bancaria. E' inammissibile che le poste vogliano fare la banca ma non rispettano nessuna regola di trasparenza bancaria.

Non capisco il nesso con la trasparenza bancaria, potresti essere più chiaro... Intendi perché non hanno risposto?:mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro