Conto Corrente "BancoPosta Click" di BancoPosta e promozioni [FAQ primi post] Cap V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io acquistato l'auto nuova con un assegno, tutto ok
 
ho versato un assegno sul clik (il 10/1) e mi dava come data di valuta ieri 13/1 stamattina apro il conto ed i soldi sono solo presenti nel saldo contabile....

c'è da preoccuparsi?

lo chiedo perchè di solito hanno sempre rispettato la data indicata....

come funziona eventualmente in caso di problemi...rimane cosi la situazione nell'estratto conto?ti chiamano?
 
bancopostaclick sarebbe come secondo conto ottimo....se non ci fossero disguidi..per il trading si puo' comprare qualunque obbligazione mot e tlx?

E soprattutto: per versamenti e prelievi in filiale col bancopostaclick viene trattenuto qualcosa oppurei famosi 3 euro a operazione si pagano per servizi diversi? grazie
 
Ultima modifica:
Faccio anche io una domanda.
Con l'anno nuovo non si paga il bollo del conto corrente se la giacenza media è inferiore a 5K€ (correggetemi dove sbaglio). Ma come faccio a calcolare la giacenza media? Mi verrebbe da dire nell'anno, ma il BpClick addebita il costo del bollo ogni trimestre...di conseguenza: la giacenza media viene calcolata nel trimestre o nell'anno solare?Nell'ultimo caso, come si comportano con gli addebiti del bollo?
 
Faccio anche io una domanda.
Con l'anno nuovo non si paga il bollo del conto corrente se la giacenza media è inferiore a 5K€ (correggetemi dove sbaglio). Ma come faccio a calcolare la giacenza media? Mi verrebbe da dire nell'anno, ma il BpClick addebita il costo del bollo ogni trimestre...di conseguenza: la giacenza media viene calcolata nel trimestre o nell'anno solare?Nell'ultimo caso, come si comportano con gli addebiti del bollo?

stiamo aspettando tutti i vari comunicati delle varie banche/posta,per sapere come verrà calcolato il bollo.Al momento non si sa ancora nulla di preciso.
 
Faccio anche io una domanda.
Con l'anno nuovo non si paga il bollo del conto corrente se la giacenza media è inferiore a 5K€ (correggetemi dove sbaglio). Ma come faccio a calcolare la giacenza media? Mi verrebbe da dire nell'anno, ma il BpClick addebita il costo del bollo ogni trimestre...di conseguenza: la giacenza media viene calcolata nel trimestre o nell'anno solare?Nell'ultimo caso, come si comportano con gli addebiti del bollo?

E' un pò la stessa identica domanda che ho fatto io poco sopra... :censored:
 
Come c/c online BPClik non è malaccio, tra l'altro l'interesse (2% o 4%) ti permette di ripagarti l'eventuale imposta di bollo:).............
L'unica grave pecca rimane, a mio modo di vedere, la mancanza del cosiddetto "sms alert", che ti avverta immediatamente ogni qual volta viene usato il postamat. :(
 
Scusate, ma come faccio a conoscere la giacenza media al 30/11/2011? sul sito trovo soltanto gli ultimi 6 estratti conto.

Grazie
 
Scusate, ma come faccio a conoscere la giacenza media al 30/11/2011? sul sito trovo soltanto gli ultimi 6 estratti conto.

Grazie

gli estratti conto vanno sempre scaricati ed archiviati sul proprio pc o meglio ancora stampati.

Penso che se fai richiesta e pagando ti manderanno quelli non più in linea.. con calma..
 
son sempre più indecisa....la procedura di apertura è davvero cosi' lunga? 30 giorni mi sembrano davvero tanti...
 
son sempre più indecisa....la procedura di apertura è davvero cosi' lunga? 30 giorni mi sembrano davvero tanti...

a me hanno aperto il tutto in 20gg (conto operativo con carta postamat attiva)
 
20 giorni è la tempistica da loro affermata. io 20 giorni dalla richiesta li faccio tra 2 giorni; ci sono state le feste in mezzo, per cui un po di ritardi ci stà!
Cmq lunedì se non è attivo li chiamo e vedo a che punto siamo!
 
Io ho inviato il contratto firmato più di una settimana fa e ancora tutto tace... incrocio le dita...
 
Ieri (giorno18 ore11 circa) ho effettuato un normale bonifico verso un altro mio conto online già attivo, ad oggi ore 23 nessuna traccia di arrivo:boh:
Ho controllato più volte l'esattezza dei dati del bonifico, ho la stampa del bonifico contenente CRO etc.:mmmm:
Solitamente dopo un giorno lavorativo i bonifici di bpclick arrivano a destinazione, almeno per le mie esperienze passate.
Mi devo proccupare:confused:.........
Il ritardo è dovuto al conto ordinante o quello beneficiario:confused:.............
Se il ritardo persiste come mi consigliate di muovermi:confused:...................
Chiedo info di vostre esperienze su bonifici:bow:
 
Io domani sono a due settimane.

Per il primo conto un anno e mezzo fa ho aspettato ben oltre un mese. Questa volta mi hanno promesso tempi minori, 20gg circa

Posso chiederti come ti trovi con poste? Sui bonifici da e verso conti bancari hai mai avuto problemi? La piattaforma trading è compresa mi pare di capire....
grazie ciao
 
Ieri (giorno18 ore11 circa) ho effettuato un normale bonifico verso un altro mio conto online già attivo, ad oggi ore 23 nessuna traccia di arrivo:boh:
Ho controllato più volte l'esattezza dei dati del bonifico, ho la stampa del bonifico contenente CRO etc.:mmmm:
Solitamente dopo un giorno lavorativo i bonifici di bpclick arrivano a destinazione, almeno per le mie esperienze passate.
Mi devo proccupare:confused:.........
Il ritardo è dovuto al conto ordinante o quello beneficiario:confused:.............
Se il ritardo persiste come mi consigliate di muovermi:confused:...................
Chiedo info di vostre esperienze su bonifici:bow:

credo che bisognerà solo aspettare. Non ho esperienza con poste, sto pensando di aprire un conto per papà....sono interessatissimo anche alla tua vicenda, ma non so aiutarti....Non mi preoccuperei piu' di tanto..per ora. Se gli altri bonifici eseguiti in precedenza sono andati bene, sarà colpa del conto beneficiario....
 
Posso chiederti come ti trovi con poste? Sui bonifici da e verso conti bancari hai mai avuto problemi? La piattaforma trading è compresa mi pare di capire....
grazie ciao

Ciao. Complessivamente non male, ma ho avuto esperienze ben migliori. Comunque alla fine gli unici problemi che ho notato personalmente sono dei problemi ad accedere al sito ogni tanto e il dover aspettare diverse ore per avere la ricevuta dei bonifici effettuati e non in versione .pdf. Per il resto per tutti i bonifici inviati e ricevuti, accredito paghe, pagamenti vari, non ho mai avuto problemi. L'ideale era due anni fa quando si avevano anche le ricariche postepay gratuite. Onestamente ora ho aperto uno a mio nome soltanto per il 4% senza vincoli in promozione per il 2012.
Si anche la piattaforma trading è compresa, ma io non l'ho mai utilizzata, preferisco evitare di avventurarmi in faccende rischiose :D
 
Ultima modifica:
credo che bisognerà solo aspettare. Non ho esperienza con poste, sto pensando di aprire un conto per papà....sono interessatissimo anche alla tua vicenda, ma non so aiutarti....Non mi preoccuperei piu' di tanto..per ora. Se gli altri bonifici eseguiti in precedenza sono andati bene, sarà colpa del conto beneficiario....

Grazie delle info.:bow:
Allarme rientrato :), oggi il bonifico è stato accreditato (valuta 19), probabilmente era colpa del conto beneficiario.
Altri utenti che hanno lo stesso conto beneficiario mi hanno confermato gli stessi tempi.:yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro