Conto Corrente "BNL Revolution" di BNL

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

rodigant

Utente Registrato
Registrato
25/3/09
Messaggi
38
Punti reazioni
2
Ciao a tutti, ho un cc BNL REVOLUTION.

Da ciò che ho capito l'attivazione del servizio domiciliazione utenze è gratuito, ma non mi hanno saputo specificare in agenzia e al customer care, se le singole bollette (utenze domestiche) comportano delle spese.

Ad esempio, pagando alla posta col classico bollettino postale pago 1euro ad operazione, vorrei sapere se posso risparmiare questi soldi attivando la domiciliazione utenze col mio conto corrente REVOLUTION.

Grazie.
 
Che mi risulti sono gratuite, un amico lo ha e gli detraggono l'importo della bolletta cartacea senza alcuna spesa. Poi mi pare che comunque ci sia anche nelle condizioni del conto "domiciliazioni gratuite"
 
Ciao a tutti, ho un cc BNL REVOLUTION.

Da ciò che ho capito l'attivazione del servizio domiciliazione utenze è gratuito, ma non mi hanno saputo specificare in agenzia e al customer care, se le singole bollette (utenze domestiche) comportano delle spese.

Ad esempio, pagando alla posta col classico bollettino postale pago 1euro ad operazione, vorrei sapere se posso risparmiare questi soldi attivando la domiciliazione utenze col mio conto corrente REVOLUTION.

Grazie.

Ti posto il Foglio Informativo del conto corrente

http://www.bnl.it/SupportingFiles/contobnlrevonline.pdf

Mentre la domiciliazione delle utenze è gratuita, il pagamento di una utenza "una tantum" presenta dei costi. In particolare alla pagina 9 del FI ci sono due voci nella tabella "Altre commissioni dei servizi di pagamento"
  • Pagamento tramite bollettini di c/c postale: a sportello € 5,00, tramite canale internet € 2,30, tramite banca telefonica € 2,75
  • Pagamento utenze convenzionate: a sportello € 4,00, tramite canale internet € 0,50, tramite banca telefonica € € 1,40
Si tratta di veder se l'utenza che ti interessa pagare faccia parte delle utenze convenzionate con BNL: in quel caso tramite internet pagheresti una commissione minore rispetto al bollettino postale.

Tra l'altro nell'ultimo post di questo 3d dell'anno scorso:

http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1068710-trading-con-bnl.html

da quanto è stato copiato sembrerebbe che anche la commissione via internet di € 0,50 non sia valida in caso del c/c Revolution. questo però l'anno scorso.
 
Per le bollette telecom italia,enel ed eni non si paga nulla!
 
Ciao a tutti, ho un cc BNL REVOLUTION.

Da ciò che ho capito l'attivazione del servizio domiciliazione utenze è gratuito, ma non mi hanno saputo specificare in agenzia e al customer care, se le singole bollette (utenze domestiche) comportano delle spese.

Ad esempio, pagando alla posta col classico bollettino postale pago 1euro ad operazione, vorrei sapere se posso risparmiare questi soldi attivando la domiciliazione utenze col mio conto corrente REVOLUTION.

Grazie.

Tariffa normale: 1,10 €.
 
Conto corrente BNL Revolution - tutti i Rid e i bonifici a pagamento dal 10 dicembre

Da quanto sono correntista bnl non ho mai usufruito del rid per pagare le bollette ma da qualche settimana ho chiesto l'attivazione di questo servizio per pagare le bollette enel ed eni gas.
Alla sottoscrizione del contratto ricordo che l'impiegato mi aveva spiegato che il conto revolution prevedeva che il pagamento dei rid telecom, enel ed eni (forse anche altri) erano gratuiti mentre per tutti gli altri rid c'era da pagare una commissione di circa 0,75 cents.
Oggi ho chiamato il servizio clienti è l'operatrice mi conferma che in seguito alla nuova normativa per i rid si paga la cifra di 0,75 cents per qualsiasi rid!
consultando i fogli informativi del revolution (BNL-BNP Paribas > Home > Conti correnti)
vedo a pag. 8 che il costo dei rid ordinari è zero....
Chiedo a voi: c'è qualcuno che ha esperienza con i rid del revolution in modo che mi possa confermare se si pagano o meno?? o sono io che sbaglio qualcosa? grazie a tutti
 
Un amico lo ha e mi conferma che non paga niente (almeno per le utente classiche)
 
Penso anche io che non si debba pagare nulla visto anche quanto c'è scritto nel foglio informativo ma visto che la signorina del servizio clienti mi ha detto il contrario il dubbio mi è sorto! vediamo se ci sono altri utenti che possono darmi conferma in un senso o nell'altro! grazie x-hide!
 
Di nulla :)

Conta che fa fede quanto scritto nei fogli informativi/contratto e non quello che ti dicono a voce al call center, purtroppo più di una volta capita che forniscano informazioni non propriamente corrette (parlo in generale, non di bnl nello specifico)...
 
lo so, per questo molte volte per non leggere tutto il foglio informativo chiedo a loro ma alcune volte sembrano cadere delle nuvole!pensa che mi ha messo in attesa per controllare!
Cmq alla fine il foglio informativo l'ho letto e se non sbaglio dice che il costo dei rid ordinari è pari a zero...cmq aspetto anche la "prova su strada" di qualche altro correntista bnl per certezza.
 
ciao,

da correntista BNL ancora per qualche altra settimana, posso dirti che nel mio caso, di sei utenze domiciliate, solo in una pago 0.75€ ad ogni bolletta.

ovviamente non ho ricevuto una risposta esaustiva dalla filiale e nemmeno dal servizio clienti, ma io credo che dipenda da come viene trattato il movimento, perchè nella domiciliazione con il supplemento di 0.75€ noto un codice di addebito diverso, rispetto alle altre utenze...
 
Ok, ma sulle bollette enel elettricità, eni gas e telecom italia( se sei loro cliente) trovi addebiti per il pagamento rid?
Posso chiederti come mai cambi?non ti trovi bene?perchè al momento bnl mi sembra la migliore ! almeno per le mie esigenze!
é visto che anche tu sei loro correntista penso che abbiamo delle esigenze simili!
grazie
 
Ok, ma sulle bollette enel elettricità, eni gas e telecom italia( se sei loro cliente) trovi addebiti per il pagamento rid?
Posso chiederti come mai cambi?non ti trovi bene?perchè al momento bnl mi sembra la migliore ! almeno per le mie esigenze!
é visto che anche tu sei loro correntista penso che abbiamo delle esigenze simili!
grazie

ciao,
dalle utenze da te citate non trovo alcun addebito, solo in una bolletta, acqua, mi addebitavano i famosi 0.75€.

cambio per diversi motivi, i principali sono, in ordine :
- il personale con cui ho avuto a che fare, tutt'oggi non ho ancora capito se sono incompetenti o :censored:
- mutuo tasso più vantaggioso
- non sono uno che va spesso in banca, ma dato che avevo a che fare con questi personaggi, anche quelle poche volte all' anno, mi dava fastidio, sai quando non ti fidi più della parte che hai di fronte, sicuramente è meglio cambiare aria, no ?
per questo ho scelto una banca completamente on-line ( ING Direct)
- sono stato correntista, ormai parlo al passato, perchè quando giravo per cercare un mutuo, mi hanno fatto il prezzo migliore, ma da ancor prima di firmare mi hanno provocato qualche intoppo...

ciaoooooooooooooooooooooo
 
cambio per diversi motivi, i principali sono, in ordine :
- il personale con cui ho avuto a che fare, tutt'oggi non ho ancora capito se sono incompetenti o :censored:
-

come non darti ragione...sia in filiale che al telefono sono penosi!
almeno per alcune tipologie di cliente le condizioni sono vantaggiose altrimenti sarebbero senza l'ombra di un cliente!
 
Ok, ma sulle bollette enel elettricità, eni gas e telecom italia( se sei loro cliente) trovi addebiti per il pagamento rid?
Posso chiederti come mai cambi?non ti trovi bene?perchè al momento bnl mi sembra la migliore ! almeno per le mie esigenze!
é visto che anche tu sei loro correntista penso che abbiamo delle esigenze simili!
grazie

Sarebbe curioso sapere quali sono le tue esigenze ;)...io una banca che mi fa pagare i rid la scarto a priori (infatti era uno dei motivi per cui ai tempi avevo scartato websella)
 
Allora, se si pagano la cosa cambia! anche se ascoltando i pareri di chi mi ha risposto e leggendo i fogli informativi i rid dovrebbero essere gratis!
Cmq ho scelto bnl perchè mi dà:
-Bancomat per prelevare ovunque
-possibilità di versare contante e assegni negli atm evoluti gratis
-bonifici gratuiti
-sicurezza con l'uso del tolken
-e sopratutto spese zero!
altri conti correnti con queste caratteristiche non ne ho trovato!
Sicuramente ci sono altri buoni c/c ma con tutte queste caratteristiche no!
Non mi va di tenere una giacenza minima,far di conto per azzerare il canone o spendere cifre assurde per versare contante o assegni!
 
Novità BNL

A partire dal 10 Dicembre novità per quanto riguarda bonifici e Rid:
Il costo dei bonifici diventa 0,50 cents.
Il costo dei Rid passa per tutti e tutto a 1,00 euro.
Fonte:servizio clienti bnl

Già prenotato in filiale la chiusura del conto!
 
A partire dal 10 Dicembre novità per quanto riguarda bonifici e Rid:
Il costo dei bonifici diventa 0,50 cents.
Il costo dei Rid passa per tutti e tutto a 1,00 euro.
Fonte:servizio clienti bnl

Già prenotato in filiale la chiusura del conto!
che c/c hai,revolution???:mmmm:
 
si, il revolution! cmq a giorni dovrebbe arrivare a casa una lettere che spiega il cambio di tariffe!
Proprio una revolution è diventato il conto!
intesa san paolo arrivo!!!!!!
 
il revolution lo aprì mia moglie appena uscì e ricordo che sul rid della carta amex pagava la commissione di 77€cent (o 75). Ora non so perché glielo feci chiudere tempo fa.
 
Indietro