Conto Corrente "Buddybank" di UniCredit - Cap.III [INFO: Post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

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Stato
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Ma le giacenze medie si sommano solo se i conti sono aperti nella stessa banca? Nel link che hai pubblicato sembra che si sommino sempre, indipendentemente dal fatto che siano su banche differenti o meno.

E se ho più rapporti soggetti ad imposta di bollo? Vengono sommate le giacenze medie di tutti i rapporti a te intestati: se la somma è superiore a 5.000 € pagherai l’imposta di bollo su ogni singolo rapporto.



Esempio. Titolare di

un conto corrente con giacenza media 4.000 €
un conto corrente con giacenza media 3.000 €
un libretto di risparmio con giacenza media 1.000 €

→ pagherai 34,20 € su ogni singolo rapporto (34,20€ x 3 rapporti = 102,6€)
 
Ma le giacenze medie si sommano solo se i conti sono aperti nella stessa banca? Nel link che hai pubblicato sembra che si sommino sempre, indipendentemente dal fatto che siano su banche differenti o meno.


Si, solo se stessa banca e identica intestazione.
Lo avevo già scritto nel post precedente.
Non mi ero accorto che nel link si dava per scontato. Evidentemente si presuppone che si parli di conti di banca etica
 
Buonasera a tutti , gentilmente qualcuno riesce dirmi se il conto BUDDYBANK è realmente gratis ? Ci sono spese nascosti? Se si , quali ? Grazie in anticipo.

I prelievi da altri istituti costano 2 euro; il rinnovo della carta 6 euro ogni 3 anni. Le operazioni allo sportello come deposito contanti/assegni hanno un costo, ma gratis se fatti da atm. Se lo usi per le spese quotidiane, non ci sono costi compresi i bonifici ordinari zona sepa
 
Voglio riportare il mio feedback per BuddyBank dopo circa un anno che lo utilizzo, come unico conto.

Mi trovo benissimo!

Il minimo timore che avevo era per il fatto che fosse ristretto al solo smartphone, ma in questo periodo non ho mai sentito l'esigenza di una interfaccia web/browser, pur essendo io definibile power user e che dispone/usa quotidianamente più PC.
L'App iOS è completa, rapida, con l'autenticazione protetta dal Face ID si arriva alla situazione e alle operazioni in una manciata di secondi.
Gli accrediti/addebiti dei movimenti sono tutti contabilizzati con rapidità impeccabile, notificati in push abbastanza rapidamente.
Come usabilità è più che sufficiente per ogni necessità, sicuramente migliorabile, ma senza particolari difetti.
Ci sono stati alcuni momenti di manutenzione dell'app, ma da quanto ricordo spesso nel weekend e ristretti a brevi intervalli di tempo, e non mi ha mai negato la possibilità di entrare e controllare la situazione del conto.

Ho anche usufruito in alcune occasioni del versamento contanti presso sportello Unicredit che ho a due passi da casa, cosa che con altre banche non ho mai potuto fare (Webank ad esempio, non esistevano sportelli avanzati nel raggio di centinaia di Km).
Molto comodo per chi ha bisogno di questa funzionalità, lo sportello era sempre disponibile e senza malfunzionamenti o altre noie.

Insomma, rifarei nuovamente questa scelta. OK!
 
Ultima modifica:
Voglio riportare il mio feedback per BuddyBank dopo circa un anno che lo utilizzo, come unico conto.

Mi trovo benissimo!

Il minimo timore che avevo era per il fatto che fosse ristretto al solo smartphone, ma in questo periodo non ho mai sentito l'esigenza di una interfaccia web/browser, pur essendo io definibile power user e che dispone/usa quotidianamente più PC.
L'App iOS è completa, rapida, con l'autenticazione protetta dal Face ID si arriva alla situazione e alle operazioni in una manciata di secondi.
Gli accrediti/addebiti dei movimenti sono tutti contabilizzati con rapidità impeccabile, notificati in push abbastanza rapidamente.
Come usabilità è più che sufficiente per ogni necessità, sicuramente migliorabile, ma senza particolari difetti.
Ci sono stati alcuni momenti di manutenzione dell'app, ma da quanto ricordo spesso nel weekend e ristretti a brevi intervalli di tempo, e non mi ha mai negato la possibilità di entrare e controllare la situazione del conto.

Ho anche usufruito in alcune occasioni del versamento contanti presso sportello Unicredit che ho a due passi da casa, cosa che con altre banche non ho mai potuto fare (Webank ad esempio, non esistevano sportelli avanzati nel raggio di centinaia di Km).
Molto comodo per chi ha bisogno di questa funzionalità, lo sportello era sempre disponibile e senza malfunzionamenti o altre noie.

Insomma, rifarei nuovamente questa scelta. OK!
In linea di massima, confermo quanto da te scritto.
Tuttavia, personalmente, ho dovuto eliminare buddybank come conto principale per motivi legati alle tecniche di rendicontazione, in particolare, i bonifici.
Insomma, non vengono generate le contabili per singolo bonifico disposto, ma un'unica contabile per tutti i bonifici disposti in un dato giorno.
Di conseguenza, se avessi la necessità di inviare la ricevuta del bonifico ad un determinato destinatario e se nello stesso giorno avessi disposto più bonifici verso destinatari diversi, non potrei farlo.
 
Meno male, non sono l’unico che fino ad oggi non ha lamentele da fare e si trova bene con questo conto! 👍🏻😃
 
Ragazzi per chi ha chiuso il conto quale metodo è più veloce?
Contatto l'assistenza via app, pec, twitter o altro?
 
sono giorni che provo a concludere la registrazione, ma ricevo sempre questo errore...



 
In linea di massima, confermo quanto da te scritto.
Tuttavia, personalmente, ho dovuto eliminare buddybank come conto principale per motivi legati alle tecniche di rendicontazione, in particolare, i bonifici.
Insomma, non vengono generate le contabili per singolo bonifico disposto, ma un'unica contabile per tutti i bonifici disposti in un dato giorno.
Di conseguenza, se avessi la necessità di inviare la ricevuta del bonifico ad un determinato destinatario e se nello stesso giorno avessi disposto più bonifici verso destinatari diversi, non potrei farlo.
Lo stesso criterio e' usato da I.B.L., e non mi e' mai piaciuto . Fortuna che non lo usavo come conto principale .
 
Apertura conto

Ciao a tutti,

Alla fine della scorsa settimana ho effettuato la procedura di apertura del conto buddybank e, nonostante non sia stata agevole, causa errori visualizzati, prima sul caricamento/foto dei documenti, poi sull'inserimento delle info correlate ai medesimi, sono arrivato ad una schermata che segnala che il tutto è in fase di verifica e che riceverò una mail a completamento della procedura di apertura. Quali sono le tempistiche medie. Ci sono utenti si quali il conto è stato attivato in 2 gg ed altri che hanno atteso settimane o addirittura mesi... Grazie.
 
In linea di massima, confermo quanto da te scritto.
Tuttavia, personalmente, ho dovuto eliminare buddybank come conto principale per motivi legati alle tecniche di rendicontazione, in particolare, i bonifici.
Insomma, non vengono generate le contabili per singolo bonifico disposto, ma un'unica contabile per tutti i bonifici disposti in un dato giorno.
Di conseguenza, se avessi la necessità di inviare la ricevuta del bonifico ad un determinato destinatario e se nello stesso giorno avessi disposto più bonifici verso destinatari diversi, non potrei farlo.
Non sapevo di questo “difetto”, ma d’altronde se arrivo a fare 10 bonifici all’anno è gia tanto, uso quasi unicamente Amex + carta di debito Buddybank.
Ecco, se la carta di credito fosse gratuita, per le mie esigenze sarebbe il conto perfetto.
Ma forse sono abituato bene ai ricordi di Cartimpronta su Webank :D, una delle poche gratuite senza alcun costo.
 
Relativamente alla promozione Superbuddies, sapete se per l'erogazione del bonus conta la data in cui viene inserito il codice o la data relativa al completamento dell'apertura?

Evidenzio un forte ritardo (lato loro) nella procedura.. da qualche settimana..
 
Relativamente alla promozione Superbuddies, sapete se per l'erogazione del bonus conta la data in cui viene inserito il codice o la data relativa al completamento dell'apertura?

Evidenzio un forte ritardo (lato loro) nella procedura.. da qualche settimana..

Fa fede la data di richiesta dell'apertura del conto
 
Ciao, mi hanno rifiutato l'apertura richiesta prima di Natale. Mai successo con altri conti.

Avevo firmato il precontratto con lunga pallosa procedura. Tutto tempo perso.
 
Ciao a tutti,

Alla fine della scorsa settimana ho effettuato la procedura di apertura del conto buddybank e, nonostante non sia stata agevole, causa errori visualizzati, prima sul caricamento/foto dei documenti, poi sull'inserimento delle info correlate ai medesimi, sono arrivato ad una schermata che segnala che il tutto è in fase di verifica e che riceverò una mail a completamento della procedura di apertura. Quali sono le tempistiche medie. Ci sono utenti si quali il conto è stato attivato in 2 gg ed altri che hanno atteso settimane o addirittura mesi... Grazie.

Richiesta fatta lunedì con riconoscimento SPID e attivazione del conto mercoledì pomeriggio. Credo che lo SPID acceleri di molto la cosa, anche io ho avuto qualche casino durante l'apertura che ho cominciato via mobile e continuato con il desktop. 40 euro accreditati dopo poche ore dall'apertura.
 
Mi sembra di aver capito che con buddybank la rendicontazione è trimestrale e non è possibile variarla, giusto?
 
Richiesta fatta lunedì con riconoscimento SPID e attivazione del conto mercoledì pomeriggio. Credo che lo SPID acceleri di molto la cosa, anche io ho avuto qualche casino durante l'apertura che ho cominciato via mobile e continuato con il desktop. 40 euro accreditati dopo poche ore dall'apertura.

io l'ho fatta domenica sera, con spid e finora tutto tace
 
Magari attualmente lo rifiutano a chi ha anche MyGenius come me.
 
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