Conto Corrente "Buddybank" di UniCredit - Cap.III [INFO: Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando sarà disponibile la somma di un assegno che ho appena immesso in ATM e che vedo già in app?
Grazie

Di solito il quarto giorno lavorativo dopo il versamento di un assegno la somma diventa disponibile sul conto.
In pratica un assegno versato di lunedì sarà disponibile per il venerdì della stessa settimana, se invece viene versato di martedì lo sarà il lunedì della seguente e così via.
 
ciao, è successo a qualcun altro il doppio addebito del bollo sia su Buddybank che su Unicredit? E' la prima volta che mi succede, ma scusate, le somme che uno ha su Unicredit e su Buddy sono cumulative? Avrebbero potuto informare però, anche nel 2021 ho avuto un saldo Unic+Buddy complessivo che superava i 5000 ma non mi era mai stato addebitato il bollo.
A voi è successo? Spero in un errore e a quel punto scrivo.
 
ciao, è successo a qualcun altro il doppio addebito del bollo sia su Buddybank che su Unicredit? E' la prima volta che mi succede, ma scusate, le somme che uno ha su Unicredit e su Buddy sono cumulative? Avrebbero potuto informare però, anche nel 2021 ho avuto un saldo Unic+Buddy complessivo che superava i 5000 ma non mi era mai stato addebitato il bollo.
A voi è successo? Spero in un errore e a quel punto scrivo.

Ho risposto nell'altra discussione
 
ciao, è successo a qualcun altro il doppio addebito del bollo sia su Buddybank che su Unicredit? E' la prima volta che mi succede, ma scusate, le somme che uno ha su Unicredit e su Buddy sono cumulative? Avrebbero potuto informare però, anche nel 2021 ho avuto un saldo Unic+Buddy complessivo che superava i 5000 ma non mi era mai stato addebitato il bollo.
A voi è successo? Spero in un errore e a quel punto scrivo.

Funziona così, post #1709
 
Vi chiedo una delucidazione in merito all'apertura del conto. Durante la prima fase quando chiede il tipo di impiego lavorativo ho erroneamente messo dirigente azienda commercio invece che dipendente. Purtroppo non potevo tornare indietro e successivamente, quando ha chiesto la stessa cosa entrando nello specifico del settore ho potuto mettere dipendente ed il relativo impiego. Può esserci qualche problema o mi basta comunicarlo successivamente all'assistenza? O magari interrompo la registrazione e riparto da zero?

ma che ti frega, non ci guarda nessuno, sono adempienze burocratiche, scartoffie. Vai tranquillo.
 
Quanto tempo deve passare dalla chiusura per poterlo riaprire?
 
sì grazie, ma perché un doppio addebito se su Buddybank non ho mai avuto più di 500 euro?
Quindi questa frase di tecnoandroid non è veritiera? Se si supera la giacenza media di 5.000€ su ogni singolo conto corrente, si pagherà l’imposta di bollo due volte; nel caso in cui si superi su un solo conto corrente si pagherà una volta e se non si supera su nessuno non si paga affatto.

Grazie Ema

Si, quella frase è sbagliata. Basta che superi i 5000€ di giacenza media complessiva, e l'imposta di bollo si applica su tutti i conti che detieni presso la stessa banca
 
bon ci provo, al massimo non me lo aprono.
 
già aperto, è andata. Molto rapidi.
 
Ragazzi qualcuno ha effettuato un bonifico SWIFT (extra SEPA)? Sul foglio informativo (alla fine di pag. 3) sono elencate solo le commissioni in entrata, non in uscita. Lo faranno gratis? :D :D :D
 
Comunque, consiglio spassionato: usa Wise o qualche altro servizio di money transfer, non ti impelagare coi bonifici via SWIFT, sia per una questione economica che di sanità mentale.

Devo trasferire almeno 10k euro su un nuovo conto corrente extra UE visto che mi sto trasferendo per lavoro, sinceramente mi fido più di SWIFT (o al limite di ACH, che è ciò che usa ad esempio Revolut, ma su importi sopra qualche migliaio di euro perdi la convenienza)
 
Devo trasferire almeno 10k euro su un nuovo conto corrente extra UE visto che mi sto trasferendo per lavoro, sinceramente mi fido più di SWIFT (o al limite di ACH, che è ciò che usa ad esempio Revolut, ma su importi sopra qualche migliaio di euro perdi la convenienza)

Io di SWIFT non mi fido manco se mi pagano. I bonifici di default sono inviati con istruzioni SHA, quindi non hai modo di sapere quanto le banche intermediarie ti faranno pagare di commissioni finché il bonifico non arriva a destinazione, inoltre non è cosa rara che i bonifici SWIFT finiscano per prendere giri stranissimi e costosissimi che te li fanno arrivare effettivamente dopo 2 settimane. I servizi di money transfer nascono per evitarsi questi problemi e personalmente preferirò sempre i servizi di money transfer a SWIFT (tra l'altro, il tasso di cambio di Wise e compagnia è mille volte meglio di quello che propinano le banche tradizionali).
 
Devo trasferire almeno 10k euro su un nuovo conto corrente extra UE visto che mi sto trasferendo per lavoro, sinceramente mi fido più di SWIFT (o al limite di ACH, che è ciò che usa ad esempio Revolut, ma su importi sopra qualche migliaio di euro perdi la convenienza)

consiglio anch'io Wise, ottimo servizio.
Se non ti fidi puoi anche iniziare con bonifici piccoli ... alla fine caricare costa 0 e spostare poi sul tuo conto extra UE dipende dalla valuta (se sposti eur spendi 27 cent a bonifico).
Lo uso da mesi ... servizio top!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro