Conto corrente con limiti elevati o senza limiti di importo sui bonifici in uscita online

Mettetevi d'accordo.
Uno dice che appunto NON è una regola imposta da alcuna autorità limitare l'importo del bonifico.
Ora te mi vieni a dire che poichè "Conto Key, fa bonificare fino ad un milione" è "evidentemente" una bufala, quanto a me detto a LUGLIO del 2021......

Voglio dire, non è che se oggi, (e non a luglio 2021 : perché credo che ammetterai che con tempo le regole - qualora vi fossero possono cambiare o NO?) una o più banche accettano di movimentare tali importi, questa è una legge !!

SI tratta, di capire che alcune banche operano in un modo ed altre in altro; cosa che avviene anche per altre attività/prodotti del mondo bancario.
Hai scritto "non credo che esista una banca che fa bonificare più di 256k", se avessi letto una pagina indietro, una, il tuo post non avrebbe avuto senso. Così come non ha senso tutta la discussione che ne è seguita, non c'è niente su cui mettersi d'accordo.
Cioè io capisco una discussione di decine e decine di pagine, ma ne ha due questa e tra l'altro hai cominciato a postare già nella prima, quindi hai semplicemente ignorato i post prima del tuo, boh :boh:
 
Mi fu detto sia da Chebanca! e sia da Sella, che esiste un limite a 256K oltre il quale come singolo bonifico non fanno bonificare in ambito SEPA.

Ti hanno dato un'informazione corretta. E' probabilmente solo una loro norma interna riferita all'online banking.
 
Ti hanno dato un'informazione corretta. E' probabilmente solo una loro norma interna riferita all'online banking.
Appunto!
Ed è quello che sto cercando di dire e soprattutto far capire : NON c'è una regola imposta da nessuna autorità bancaria e quindi ogni banca si organizza come vuole; nel mio caso - come credo di aver chiaramente scritto - Banca Sella (a Luglio del 2021), mi disse "Più di 258K NON ti faccio bonificare!"(vds MIO #28) PUNTO AMEN.
 
Appunto!
Ed è quello che sto cercando di dire e soprattutto far capire : NON c'è una regola imposta da nessuna autorità bancaria e quindi ogni banca si organizza come vuole; nel mio caso - come credo di aver chiaramente scritto - Banca Sella (a Luglio del 2021), mi disse "Più di 258K NON ti faccio bonificare!"(vds MIO #28) PUNTO AMEN.
Scusa, a me non è che freghi più di tanto, a parte capire se mi sono rimbambito io, ma al post #22 hai scritto:
NON credo che ci sia una banca che permetta di superare il limite dei 256K (massimo giornaliero), questo perchè è un organo di controllo governativo (non ricordo il nome ne la sigla), che impone questo vincolo.
Organo di controllo governativo, ma uno come doveva interpretare il post???
 
Considerate che bonifici di milioni di euro vengono eseguiti a tutte le ore in ogni luogo d'Italia. Compravendite immobiliari, aziende che pagano i fornitori o riscuotono crediti, etc.
 
Alla fine ho optato
Il migliore in assoluto é al momento, di fatto, conto Key di banca progetto. Ha un limite di €1 milione al giorno/mese, che già di per sé sarebbe elevatissimo, ma in realtà il suddetto limite non é al momento implementato infatti, da mia esperienza personale, anche facendo svariati bonifici in uscita di importo rilevante il contatore rimane invariato.
Alla fine ho optato proprio per il conto key quale conto HUB per transazioni di rilevante importo.

Ancora confermato che il limite di 1000.000 anche se scritto sulla carta in realtà non è stato implementato?
 
Ancora confermato che il limite di 1000.000 anche se scritto sulla carta in realtà non è stato implementato?
Si, nulla é cambiato. Inoltre come sempre nessun servizio é comunque soggetto ai massimali quindi di fatto non c'é nessun limite al momento anche se, credo, €1.000.000 sarebbe comunque sufficiente per la maggior parte di noi......
 
Si, nulla é cambiato. Inoltre come sempre nessun servizio é comunque soggetto ai massimali quindi di fatto non c'é nessun limite al momento anche se, credo, €1.000.000 sarebbe comunque sufficiente per la maggior parte di noi......
Comunque sarebbe interessante l'esperienza diretta di qualcuno che avesse realmente provato a fare un solo unico bonifico -ad esempio- d'importo tra 500k e 1000k : che non facciano neppure una telefonata di conferma/controllo (sul numero telefonico registrato sulla posizione del cliente al momento dall'apertura del rapporto) mi suona poco credibile. Con tutte le "paturnie" che spesso hanno le banche anche per molto meno... In ogni caso, quando si trattasse di un bonifico da Mario Rossi verso lo stesso Mario Rossi (conti entrambi intestati allo stesso unico soggetto) dovrebbero proprio abolire qualsiasi limite, almeno in un mondo "ideale" dove la logica avesse il sopravvento sui formalismi burocratici...
 
Comunque sarebbe interessante l'esperienza diretta di qualcuno che avesse realmente provato a fare un solo unico bonifico -ad esempio- d'importo tra 500k e 1000k : che non facciano neppure una telefonata di conferma/controllo (sul numero telefonico registrato sulla posizione del cliente al momento dall'apertura del rapporto) mi suona poco credibile. Con tutte le "paturnie" che spesso hanno le banche anche per molto meno... In ogni caso, quando si trattasse di un bonifico da Mario Rossi verso lo stesso Mario Rossi (conti entrambi intestati allo stesso unico soggetto) dovrebbero proprio abolire qualsiasi limite, almeno in un mondo "ideale" dove la logica avesse il sopravvento sui formalismi burocratici...
Il controllo sul Cliente di arrivo lo puoi fare solo con i bonifici istantanei, dato che le banche si parlano in realtime, ed è quello che implementeranno entro un anno quando saranno operativi con le nuove normative europee, mentre sui bonifici ordinari non è possibile alcuna verifica a priori.
 
Indietro