Conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma - Cap. II

Buonasera, qualcuno con easyPlus riesce ad utilizzarla con paypal? Pur avendo l'opzione internet e l'opzione mondo attiva, non c'è verso di farla funzionare, dà sempre transazione rifiutata. Sostanzialmente non sono mai riuscito ad usarla per acquisti online. E' capitato a qualcuno?
 
ciao a tutti
ho visto che il contoadesso è stato chiuso ma c'è in promozione il nuovo conto online conto easy con canone zero per sempre
secondo voi avendo già un conto adesso cointestato posso aprire un conto easy intestato solo a me?
con contoadesso non potevo perchè era solo per nuovi clienti ma sul sito non ho trovato nulla in merito al conto nuovo
non lo farei per i bonus ma semplicemente per comodità
 
ciao a tutti
ho visto che il contoadesso è stato chiuso ma c'è in promozione il nuovo conto online conto easy con canone zero per sempre
secondo voi avendo già un conto adesso cointestato posso aprire un conto easy intestato solo a me?
con contoadesso non potevo perchè era solo per nuovi clienti ma sul sito non ho trovato nulla in merito al conto nuovo
non lo farei per i bonus ma semplicemente per comodità

mi rispondo da solo...non è possibile. è riservato a nuovi clienti anche questo
 
per sicurezza ho chiamato il servizio clienti e mi anno detto che è possibile aprirlo in filiale ma non si ha diritto alla promo del canone zero. si pagherebbe 3 euro al mese per la versione easy

Io ho cominciato la procedura di apertura online e mi aspettavo che bloccasse dicendomi che nominativo e codice fiscale erano già attivi con un altro conto, ma invece mi ha fatto andare avanti. In realtà mi sono fermato, ma mi sono arrivati SMS e email per farmi continuare la procedura, quindi pare che si possa procedere anche online. Non so per quanto riguarda il canone a questo punto.
 
Ma a guardare bene, questo nuovo conto Easy non è che sia tanto conveniente. Posto che l'eventuale canone mensile di 3 euro sia azzerato, sia pagano pure i bonifici online e l'accredito dello stipendio :eek:
Meglio starne alla larga.
 
Salve, vorrei segnalare il comportamento scorretto di questa banca. Qualche mese fa ho chiesto online l'apertura del conto adesso. Fatta tutta la procedura online, scaricata l'app per il riconoscimento, dopo qualche tempo mi viene comunicata tramite mail il rifiuto dell'apertura del conto. Premesso che ho già un altro conto online con un'altra banca e che non ho nessun problema con nessuno, ho chiamato il call center per conoscere la spiegazione di tale comportamento ma nessuno mi ha saputo spiegare la motivazione e che in ogni caso la banca non era tenuta a darla. Ora mi chiedo: ma in che paese ci troviamo? Possibile che una banca senza nessuna motivazione ( e che si rifiuta di darla, alla faccia di qualsiasi trasparenza) possa fare con arroganza quello che vuole?
 
Salve, vorrei segnalare il comportamento scorretto di questa banca. Qualche mese fa ho chiesto online l'apertura del conto adesso. Fatta tutta la procedura online, scaricata l'app per il riconoscimento, dopo qualche tempo mi viene comunicata tramite mail il rifiuto dell'apertura del conto. Premesso che ho già un altro conto online con un'altra banca e che non ho nessun problema con nessuno, ho chiamato il call center per conoscere la spiegazione di tale comportamento ma nessuno mi ha saputo spiegare la motivazione e che in ogni caso la banca non era tenuta a darla. Ora mi chiedo: ma in che paese ci troviamo? Possibile che una banca senza nessuna motivazione ( e che si rifiuta di darla, alla faccia di qualsiasi trasparenza) possa fare con arroganza quello che vuole?

non credo sia un comportamento scorretto dal punto di vista legale.
che non sia bello sono d'accordo con te...
non è che hai o avevi fino a 6 mesi fa un conto con un'altra banca facente parte del gruppo credit-agricole?
 
Ma a guardare bene, questo nuovo conto Easy non è che sia tanto conveniente. Posto che l'eventuale canone mensile di 3 euro sia azzerato, sia pagano pure i bonifici online e l'accredito dello stipendio :eek:
Meglio starne alla larga.

si è vero ma l'avrei usato come cc secondario quindi operatività molto base. l'avrei scelto solo per comodtà e avere tutto con la stessa banca
 
non credo sia un comportamento scorretto dal punto di vista legale.
che non sia bello sono d'accordo con te...
non è che hai o avevi fino a 6 mesi fa un conto con un'altra banca facente parte del gruppo credit-agricole?

Assolutamente mai avuto rapporti con nessuna banca del credit agricole. Sono ridicoli, ho provato pure a chiamare il call center. Dopo avermi fatto aspettare non sapendo dare nessuna risposta mi hanno detto che mi avrebbero richiamato. Sono passati mesi e ancora aspetto la risposta che mai ovviamente arriverà. Ma si vede che le banche italiane così sanno fare.
 
Non so se sia giusto o meno, ma certamente è molto fastidioso il fatto che non ti dicano la motivazione per cui non possono aprirti il conto. Forse si tratta di qualche loro criterio interno che non vogliono svelare per evitare che chi si trova in quella particolare situazione menta a riguardo per avere il conto aperto. Vista dal loro punto di vista acquista un senso.
 
Assolutamente mai avuto rapporti con nessuna banca del credit agricole. Sono ridicoli, ho provato pure a chiamare il call center. Dopo avermi fatto aspettare non sapendo dare nessuna risposta mi hanno detto che mi avrebbero richiamato. Sono passati mesi e ancora aspetto la risposta che mai ovviamente arriverà. Ma si vede che le banche italiane così sanno fare.

Può essere che un tuo omonimo è segnalato in modo negativo nei sistemi bancari.
A me capitò, ero molto ragazzo e un banchiere mi fece quasi un terzo grado quando seppe il mio nome prima di cambiarmi un assegno che mi avevano dato, vi erano però dei particolari che mi "scagionavano" a vista d'occhio e alla fine ci siamo fatta una bella risata..
 
Ma è un criterio sciocco basarsi sull'omonimia.
 
Ma è un criterio sciocco basarsi sull'omonimia.

a me capitò nel lontano 2004. la banca dove avevo aperto il cc da un mese (mps) mi propose la carta di credito solo che la domanda venne rifiutata perchè risultavo cattivo pagatore poichè avevo 5 rate di un prestito non pagate (la spiegazione me la diedoro loro)
peccato che io avevo iniziato il mio primo lavoro il mese prima e non avevo mai chiesto un prestito (che nessuna banca mi avrebbe concesso)
 
a me capitò nel lontano 2004. la banca dove avevo aperto il cc da un mese (mps) mi propose la carta di credito solo che la domanda venne rifiutata perchè risultavo cattivo pagatore poichè avevo 5 rate di un prestito non pagate (la spiegazione me la diedoro loro)
peccato che io avevo iniziato il mio primo lavoro il mese prima e non avevo mai chiesto un prestito (che nessuna banca mi avrebbe concesso)

Ma è veramente folle questo modo di operare. Non dovrebbero come minimo verificare il codice fiscale che è univoco per ogni persona? Il solo nome non basta. Mi sembra un modo così ingenuo per non dire per nulla serio.
 
Non credo siano questi i motivi. In ogni caso il problema è la mancanza di trasparenza delle banche italiane in genere. In ogni caso se questo è il modo di agire di una banca, il non diventare suo cliente è tanto di guadagnato
 
E' appena arrivato il buono amazon (fotografia 30 aprile)!
Giusto un paio di giorni dopo il prime day!!! Ma forse è meglio così, lo avrei dilapidato in due minuti!!! :D
 
E' appena arrivato il buono amazon (fotografia 30 aprile)!
Giusto un paio di giorni dopo il prime day!!! Ma forse è meglio così, lo avrei dilapidato in due minuti!!! :D

a me hanno inviato 3 email identiche di avviso,
nel giro di un minuto
:bye:
 
Indietro