Conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma - Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

il conto si può estinguere con una pec che non è intestata a me?
 
Le credenziali per accedere la prima volta arrivano tramite 2 spedizioni postali distinte? sto passando un'odissea per aprire sto benedetto conto..
 
il conto si può estinguere con una pec che non è intestata a me?
Il servizio pec come quello fax viene offerto a pagamento anche da alcuni esercenti in tal caso occorre allegare/includere il documento di riconoscimento nel pdf inviato.
 
Non lo chiudono se la PEC non è intestata a chi deve chiudere il conto.

E sbagliano, la pec (come una raccomandata cartacea) attesta solo l'avvenuta spedizione e consegna di un documento, NON la firma e quindi il mittente.

Se pero' il documento è firmato digitalmente oppure ha una firma scansionata con allegato documento di identità del firmante, non vi è alcuna differenza tra la consegna allo sportello in originale, l'invio cartaceo e tramite pec dello stesso.

Ho chiuso tanti conti tramite pec intestate a terzi, quando hanno fatto storie, il solito reclamo in Banca d'Italia ha sbloccato sempre tutto
 
E sbagliano, la pec (come una raccomandata cartacea) attesta solo l'avvenuta spedizione e consegna di un documento, NON la firma e quindi il mittente.

Se pero' il documento è firmato digitalmente oppure ha una firma scansionata con allegato documento di identità del firmante, non vi è alcuna differenza tra la consegna allo sportello in originale, l'invio cartaceo e tramite pec dello stesso.

Ho chiuso tanti conti tramite pec intestate a terzi, quando hanno fatto storie, il solito reclamo in Banca d'Italia ha sbloccato sempre tutto

Hai potuto anche richiedere e ricevere indennizzo per il disservizio ?
 
Hai potuto anche richiedere e ricevere indennizzo per il disservizio ?

Forse una volta me lo diedero, ma in generale non lo chiedo perchè il 99% delle chiusure è solitamente relativo a conti aperti a seguito di promozioni e per i quali ho già beccato buoni amazon, mediaworld e bonus vari e quando la banca di turno ha magari iniziato ad applicare qualche balzello tipo canoni, spese varie, per cui mi interessa solo andarmene e non perdere altro tempo
 
ragazzi avete mai investito con conto adesso?
c'è la possibilità di investire in etf? sapete a che condizioni?
 
ragazzi avete mai investito con conto adesso?
c'è la possibilità di investire in etf? sapete a che condizioni?

si e dovrebbero essere scritte nel prospetto che si sottoscrive online "a trovarlo"
 
Sto pensando di chiuderlo, mai usato oltre al buono preso anni fa.
Mi è sembrato piuttosto scarno come interfaccia e molto burocratico nelle procedure di password ecc.
Inoltre dove mi trovo io non ci sono sedi vicine, quindi non lo posso utilizzare come conto principale.
Voi lo consigliate per qualcosa specifica?
 
quali sono le commissioni per il trading?

ho cercato sul sito (sia fogli informativi che area riservata) ma non sono riuscito a trovare niente, solo i costi della tenuta conto titoli


ho anche contattato l'assistenza ma niente
 
Ultima modifica:
Aperto conto adesso nel 2019 per buono amazon,l'ultimo anno è stato fermo senza transazioni, arrivata settimana scorsa raccomandata da credit agricole di recesso tra 2 mesi in automatico ..........
 
Aperto conto adesso nel 2019 per buono amazon,l'ultimo anno è stato fermo senza transazioni, arrivata settimana scorsa raccomandata da credit agricole di recesso tra 2 mesi in automatico ..........

Anche a me. Ma vorrebbero restituita la carta di debito che io non ho mai usato. Ma se non la restituisco che succede?
 
Aperto conto adesso nel 2019 per buono amazon,l'ultimo anno è stato fermo senza transazioni, arrivata settimana scorsa raccomandata da credit agricole di recesso tra 2 mesi in automatico ..........

Ma il buono lo hai preso a suo tempo?
 
Vi segnalo che oggi ho ricevuto la raccomandata che mi avvisano che mi chiudono il conto.
Aperto come Banca Dinamica, poi cariparma, ora Credit agricole, completamente gratuito con anche il conto titoli. Lo usavo come appoggio per fca.
Unilateralmente lo chiudono. Questo è il mondo in cui viviamo. Dovrebbero per legge inserire una bella penale ad ogni modifica unilaterale del contratto.

Edit - mi dicono dalla regia che basta movimentarlo per non averlo chiuso
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Bu$
Ciao, Qualche giorno fa ho fatto un bonifico verso un altro mio conto. adesso me lo vedo stornare indietro con la dicitura "storno bonifico per mancata conferma esecuzione" Cosa vuol dire? Grazie
 
Ciao a tutti, a suo tempo ho aperto un conto on line credit agricole.
Ora intendo chiuderlo.
Via twitter mi scrivono che posso fare Pec (che deve essere riconducibile a me) ma che deve essere firmata digitalmente e redatta in formato elettronico non modificabile (formato p7m).
Sul primo punto ok ma le altre richieste mi sembrano eccessive.
Vi risulta questa cosa?
 
Ciao a tutti, a suo tempo ho aperto un conto on line credit agricole.
Ora intendo chiuderlo.
Via twitter mi scrivono che posso fare Pec (che deve essere riconducibile a me) ma che deve essere firmata digitalmente e redatta in formato elettronico non modificabile (formato p7m).
Sul primo punto ok ma le altre richieste mi sembrano eccessive.
Vi risulta questa cosa?

Sì, altri utenti qui sul forum si sono visti rifiutare la richiesta di chiusura perchè le pec inviate non erano conformi alle loro richieste (cioè quello che hanno detto anche a te). Il mio consiglio è, se possibile, chiedere la chiusura attraverso il trasferimento dei servizi di pagamento verso un tuo altro conto
 
Sì, altri utenti qui sul forum si sono visti rifiutare la richiesta di chiusura perchè le pec inviate non erano conformi alle loro richieste (cioè quello che hanno detto anche a te). Il mio consiglio è, se possibile, chiedere la chiusura attraverso il trasferimento dei servizi di pagamento verso un tuo altro conto

Quale sarebbe la soluzione più immediata che permetta di chiudere il conto tramite il trasferisci conto?
 
Indietro