Conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Bonifico

Ma secondo voi è normale che avendo fatto il bonifico fuori piazza per svuotare il 6 con valuta 7 non mi sia ancora arrivato sul conto? Con oggi sono passati i 3 giorni lavorativi. Ho fatto un altro bonifico fuori piazza ieri e oggi era già sul conto.
 
Scusate ma solitamente quanto tempo passa dall'invio del bonifico di riconoscimento all'attivazione del conto (con attivazione intendo SMS di benvenuto) e quindi poi al ricevimento delle buste con i dati per l'accesso?
Grazie
Scusa ma il bonifico di riconoscimento è una tassa per aprire il conto, oppure finiranno nel nuovo conto corrente?
 
Saranno di tua disponibilità nel nuovo conto, il bonifico serve alla banca per identificarti, attingendo ad informazioni tra lo scambio di dati tra le banche.
 
Saranno di tua disponibilità nel nuovo conto, il bonifico serve alla banca per identificarti, attingendo ad informazioni tra lo scambio di dati tra le banche.
Grazie.
A questo punto, potrei anche aprire il conto corrente; mi sembra buono e senza tasse nascoste
 
Ma, guarda ho svariati conti, x me tutta questa miriade di codici sono non solo inutili ma anche controproducenti. Non solo devi ricordarti il pin del bancomat, in questo caso devi ricordarti una data di nascita (come se non bastasse non propria), e un altro pin numerico per entrare! Risultato o li appunti da qualche parte (e dove? foglio di carta,smartphone??) oppure non li ricorderai mai!
Ormai le operazioni per essere autorizzate devono essere completate tramite codice telefonico e telefono abilitato, quindi non vedo la necessità di tutte queste password numeriche e soprattutto date di nascita.
Il vero deterrente sono gli allert via mail ed e sms!
Su questo secondo me widiba banca molto giovane, è 3 spanne sopra!
Infatti con Widiba fino a poco tempo fa (quando per l'appunto hanno introdotto, in séguito alle frodi, nuove misure di sicurezza, assai più stringenti) era sufficiente uno swap SIM per per poterti prosciugare il conto.
 
In ogni caso l'interfaccia di widi è anni luce avanti, si vede che è stata "costruita" con la modernità e la praticità in mente. L'interfaccia di CA è orribile, sembra uscita da un pc del 2000. Tralasciamo poi che, da quello che si legge nell'altro thread, sono anche poco professionali con la gestione dei buoni, distribuiti praticamente in modo casuale. C'è da dire che almeno per l'apertura sono stati efficienti (tra richiesta online, sms e buste consegnate), ed anche il sistema di autenticazione operazioni tramite telefonata e pin di 4 cifre è una bell'idea, ma per il resto meglio lasciar perdere. Anche come conto in se non ha condizioni eccezionali. Insomma, il prodotto non è male per carità, ma nemmeno però lo consiglierei, se capite cosa intendo.
 
ragazzi se non erro gli sms di alert sono a pagamento....ma in caso di bonifici in entrata mandano mail o altro gratuitamente?
 
ragazzi se non erro gli sms di alert sono a pagamento....ma in caso di bonifici in entrata mandano mail o altro gratuitamente?
Stavo facendo la procedura di apertura conto, quando leggo il tuo post..
In cosa consistono questi sms di alert ?
 
Grazie sardonicus.
Ora che ho risolto il problema del pin e della rubrica, ho intenzione di provare un po' il conto.
Mi è appena arrivata la bolletta della luce.
In genere la pago con bonifico da Hello Bank.
Magari provo da qui.

Piuttosto ... a me il buono ancora non è arrivato.
Mi devo preoccupare?
Apertura effettiva dopo Natale.


non mi sembra che siano arrivati i buoni a nessuno... anch'io ho aperto sotto le feste naalizie e di buoni ancora nulla...
 
Ciao, una domanda: ho aperto il Conto Adesso per avere il buono Amazon, e durante l'apertura ho richiesto il bancomat. Non mi pare di aver letto che il bancomat avesse un canone annuale, ma ora spulciando su internet sembra di sì. Qualcuno può confermarmi se il bancomat ha un canone annuale o no?
 
Ciao, una domanda: ho aperto il Conto Adesso per avere il buono Amazon, e durante l'apertura ho richiesto il bancomat. Non mi pare di aver letto che il bancomat avesse un canone annuale, ma ora spulciando su internett sembra di sì. Qualcuno può confermarmi se il bancomat ha un canone annuale o no?
Dal foglio informativo non sembra abbia un canone.
 
Ciao, una domanda: ho aperto il Conto Adesso per avere il buono Amazon, e durante l'apertura ho richiesto il bancomat. Non mi pare di aver letto che il bancomat avesse un canone annuale, ma ora spulciando su internet sembra di sì. Qualcuno può confermarmi se il bancomat ha un canone annuale o no?

Non ha nessun canone, spulciate solo i fogli informativi non altrove.
 
Non mi pare di aver letto che il bancomat avesse un canone annuale, ma ora spulciando su internet sembra di sì.

Parli di siti tematici che confrontano i conti oppure delle condizioni a te applicate ovvero sull'homebanking di Cariparma / Crédit Agricole?
Fa fede il foglio informativo che hai ricevuto al momento dell'apertura, questo dovrebbe essere l'ultimo aggiornato. Vedi un po'...
 
scusate, ma mi sono trovato in "ecoDoc" una comunicazione di trasparenza (proposta modifica unilaterale) di Conto adesso con degli aumenti spropositati per bancomat, bonifici, operazioni....

nessuno che usa questo conto se n'è accorto?
Il conto tra 60 gg mi passa da spese praticamente zero a:

*CANONE*ANNUO**************************************************************** 6,96 EUR

*NUMERO*DI*PRELIEVI*GRATUITI*ANNUALI*SPORTELLI*ATM*ALTRE*BANCHE****************dimezzati a 12

*COSTO*PER*SINGOLO*BONIFICO*SU*NOSTRI*SPORTELLI********************************* 0,12 EUR

*COSTO*PER*SINGOLO*BONIFICO*SU*ALTRE*BANCHE********************************* 0,97 EUR
BANCOMAT

*CANONE*ANNUO*CARTA*DI*DEBITO*INTERNAZIONALE***************************** 3,00 EUR


...il tutto motivato con investimenti che il gruppo ha fatto tipo " all'aggiornamento di buona parte
del parco ATM con nuove apparecchiature che presentano specifiche di sicurezza in linea con i migliori standard
ad oggi disponibili"...

peccato, chiuderò due conti!!!
 
Io ho controllato ora ma non ho nulla a riguardo in ecodoc. Io ho aperto in dicembre 2016 per la promozione di fine gennaio. Grazie dell'informazione è da tenere controllato,
 
aperto per il buono Amazon pochi mesi fa, ho controllato nessuna modifica!!! Chiaramente se arriva chiudo subito!
 
FriulAdria. io avevo aperto a novembre 2014 , in filiale.
mia moglie ha aperto online sei mesi fa, e non ha avuto questa modifica
Essendo interessato ad aprire il conto, ho controllato sia in rete sul sito del Conto Adesso e sia scaricato l'ultima versione dei fogli informativi che non confermano le modifiche da te ricevute.
Quindi o è una novità che essendo uscita in questi giorni di festa non trova ancora riscontro sul sito ufficiale, o cosa più probabile, è un'iniziativa della filiale dove hai aperto il conto che deve racimolare soldi.
Del resto sebbene non eccessivamente costose, queste condizioni sarebbero comunque penalizzanti per una banca online che sì, è anche fisica, ma ti penalizza non poco se ti presenti allo sportello.
Non so nemmeno se è possibile farlo perchè se tu hai una tipologia di conto "Conto Adesso" dubito che tu possa avere condizioni diverse dagli altri che hanno lo stesso tipo di conto, quindi martedì telefonerei al servizio clienti per chiedere spiegazioni.
 
Indietro