Conto corrente "Conto Mediolanum" di Banca Mediolanum - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno, ho richiesto l'apertura del conto per beneficiare della promozione, ma dopo la ricezione del bonifico di riconoscimento, non mi è arrivata la comunicazione di apertura né il primo codice.

Temo che stiano ritardando per non consentire il vincolo (che ha un interesse allettante, viste le prospettive). Oggi è l'ultimo giorno per poter disporre un bonifico in tempo al fine di vincolare le somme il 31/3.

Qualcuno è nella mia stessa situazione? Il mio riconoscimento è di lunedì. Grazie

A me, ad inizio marzo, ci avevano messo circa una settimana per aprirmi il conto.
 
Sto provando ad aprire più vincoli sul cc con la promozione valida fino al 31/03, ma dopo aver vincolato con successo una prima tranche da 2.500€ non riesco più a ripetere l'operazione: cliccando sull'opzione di vincolo a 6 mesi questa non viene selezionata.
Funziona solo la selezione della casella "dichiaro di aver preso visione dell'informativa ecc. ecc." nella stessa schermata.

Qualcuno sa spiegarmi il motivo? (uso microsoft edge)
 
Si può vincolare dal giorno successivo all'arrivo della nuova liquidità. Vedi i soldi sul tuo conto oggi? Puoi vincolare da domani. Cosa succede se provi a vincolare oggi? Ti fa fare un singolo vincolo ma non i successivi. Non chiedetemi perché: ci sono passato pure io. Riprovate a vincolare domani e vedrete che funzionerà.

@braccinecorte.87
 
Nel forum altri dicono che il sistema lascia fare un solo vincolo; poi occorre attendere il giorno successivo. Ho letto che la tua pratica risultava chiusa il 23 o 24... anche la mia, ma io non ho ancora ricevuto i codici. Al call center mi dicono che devo attendere e che non c'è possibilità di sollecitare. :-(
 
Nel forum altri dicono che il sistema lascia fare un solo vincolo; poi occorre attendere il giorno successivo. Ho letto che la tua pratica risultava chiusa il 23 o 24... anche la mia, ma io non ho ancora ricevuto i codici. Al call center mi dicono che devo attendere e che non c'è possibilità di sollecitare. :-(

Richiesta di apertura il 18/03, non sono riuscito a concluderla per non so quale problema tecnico ma ho salvato la pratica, ripresa il giorno dopo e completata.
Ho fatto il bonifico di riconoscimento appena possibile, accreditato il 23/03.
Il 24/03 ho ricevuto email con il codice cliente, il 1° codice, email per generare il 2° codice, a distanza di qualche ora l'uno dall'altro.

Come tempi di attesa credo sia stato il conto più rapido aperto finora... Non mi soddisfa tanto la piattaforma di home banking che da' qualche problema a seconda del browser o delle sue impostazioni.
 
Ultima modifica:
Grazie OK!

Immaginavo fosse perchè il bonifico era stato appena ricevuto, ma non mi spiegavo perchè lasciasse fare un vincolo (o tutto o niente, pensavo io).

Chiamasi baco di programmazione del software.
Il programma ti fa fare il primo vincolo ma poi calcola la differenza tra il saldo al giorno precedente ed il vincolo stesso e ti manda "in rosso" sulla disponibilità per altri vincoli.
Il giorno dopo somma anche il versamento arrivato il giorno prima e ristabilisce le disponibilità corrette.:angry:
 
Ricapitolando il funzionamento dei vincoli al 2%:
- il bollo viene addebitato al termine del vincolo
- gli interessi vengono accreditati ogni tre mesi

Scusate se avete già dato una risposta alla seguente domanda:

Ho capito che alla scadenza del vincolo viene applicato anche il bollo dello 0,2% sul capitale vincolato (prima volta che lo vedo tra i cd che conosco):(
Immagino che su di un vincolo di 6 mesi il bollo applicato sia in proporzione, cioè lo 0,1%.
Corretto?
 
Scusate se avete già dato una risposta alla seguente domanda:

Ho capito che alla scadenza del vincolo viene applicato anche il bollo dello 0,2% sul capitale vincolato (prima volta che lo vedo tra i cd che conosco):(
Immagino che su di un vincolo di 6 mesi il bollo applicato sia in proporzione, cioè lo 0,1%.
Corretto? :yes:

esatto
:bye:
 
bene, ma per i già censiti che devono riaprire tramite family banker mi sa che la finestra temporale non basta..
 
Le prime 4 quote trimestrali sono gratuite per i nuovi correntisti ovvero clienti che alla data di apertura del conto, non risultano già titolari di un conto corrente con Banca Mediolanum da almeno 6 mesi
 
Le prime 4 quote trimestrali sono gratuite per i nuovi correntisti ovvero clienti che alla data di apertura del conto, non risultano già titolari di un conto corrente con Banca Mediolanum da almeno 6 mesi

benissimo grazie
 
Buonasera vorrei sapere che tipo di vincoli sono: pronti conto termine oppure vincoli come se fosse un conto deposito. Grazie.
 
Si può vincolare dal giorno successivo all'arrivo della nuova liquidità. Vedi i soldi sul tuo conto oggi? Puoi vincolare da domani. Cosa succede se provi a vincolare oggi? Ti fa fare un singolo vincolo ma non i successivi. Non chiedetemi perché: ci sono passato pure io. Riprovate a vincolare domani e vedrete che funzionerà.

Quindi se i soldi sono già sul conto devi fare un altro bonifico anche di 1 euro per far rivedere l'opzione? Fare più vincoli serve ovviamente a disinvestire solanemente un vincolo e non tutto il capitale investito in uno solo.
 
ho chiuso questo conto un anno fa
da due mesi hanno iniziato a farmi spam sistematico
un mese fa ho scritto per farmi cancellare a dpo@mediolanum.it e info@mediolanum.it
finalmente pare che mi lasceranno in pace

Gentile Sig. Vicent Vega,



in riferimento alla Sua richiesta con la quale ha manifestato l’opposizione al trattamento dei Suoi dati personali, secondo quanto previsto dal Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Reg.UE 2016/679), Le confermiamo che la Società ha preso buona nota della Sua opposizione e ha quindi già provveduto ad adottare le misure necessarie affinché i Suoi dati personali siano espunti dagli elenchi dei soggetti desiderosi di ricevere materiale ed informazioni di tipo pubblicitario.



Le segnaliamo, infine, che nei prossimi giorni potrebbe ricevere nuove comunicazioni da parte nostra, comunicazioni da tempo programmate e che non è stato possibile inibire.



Cordiali saluti



Banca Mediolanum S.p.A.

Direzione Service, Operations & ICT

Settore Customers Banking Center
 
Buonasera vorrei sapere che tipo di vincoli sono: pronti conto termine oppure vincoli come se fosse un conto deposito. Grazie.

Come se fosse un conto deposito, c'è anche il tastino per svincolare anticipatamente perdendo solo gli interessi
 
Indietro