Conto corrente "Conto Mediolanum" di Banca Mediolanum - Cap. III

Ieri mi è arrivata per raccomandata la lettera che mi dice che è stata presa in carico la richiesta di chiusura del conto, il quale è stato chiuso con portabilità una settimana fa.
Ridicoli. E ci credo che poi chiedono 90 euro di canone: devono mandare queste lettere inutili :mad:

La raccomandata e consegnata da Sailpost? Posso anche non ritirarla? Credo sia arrivata anche a me.
 
anche a me manca ancora un buono, è strano che la "maggior parte" sono stati ricevuti dopo 1-2 settimane e quindi entro gennaio e altri ancora nulla. Speriamo sia solo un ritardo e non significhi che chi non ha ricevuto il buono per loro non ne ha diritto.
 
Ultima modifica:
La raccomandata e consegnata da Sailpost? Posso anche non ritirarla? Credo sia arrivata anche a me.

Sì, da Sailpost. Secondo me puoi anche non ritirarla, tanto è inutile al 100%, così gli tornerà indietro e capiranno di aver speso soldi a vuoto per aver mandato una comunicazione superflua. Chissà che così non cambino modo di agire.
 
Sì, da Sailpost. Secondo me puoi anche non ritirarla, tanto è inutile al 100%, così gli tornerà indietro e capiranno di aver speso soldi a vuoto per aver mandato una comunicazione superflua. Chissà che così non cambino modo di agire.

Arriva comunicazione di chiusura o basta il bonifico con il restante per estinzione per capire che e chiuso? Accedo ancora all app malgrado in essa vedo solo una schermata bianca senza funzioni o opzioni.
 
Arriva comunicazione di chiusura o basta il bonifico con il restante per estinzione per capire che e chiuso? Accedo ancora all app malgrado in essa vedo solo una schermata bianca senza funzioni o opzioni.

Io avevo saldo zero, ma non credo arrivi un'altra comunicazione. Anche io accedo ancora all'home banking, avranno tenuto attivo il profilo; non so se conviene (e se se può) richiederne la disattivazione.
 
anche a me manca ancora un buono, è strano che la "maggior parte" sono stati ricevuti dopo 1-2 settimane e quindi entro gennaio e altri ancora nulla. Speriamo sia solo un ritardo e non significhi che chi non ha ricevuto il buono per loro non ne ha diritto.

Guarda io ne ho diritto sicuramente ma non ho ancora ricevuto nulla :(
 
anche a me manca ancora un buono, è strano che la "maggior parte" sono stati ricevuti dopo 1-2 settimane e quindi entro gennaio e altri ancora nulla. Speriamo sia solo un ritardo e non significhi che chi non ha ricevuto il buono per loro non ne ha diritto.
In che senso ti manca ancora un buono? Ma perché si ha diritto a più di impunità buono?
 
Io avevo saldo zero, ma non credo arrivi un'altra comunicazione. Anche io accedo ancora all'home banking, avranno tenuto attivo il profilo; non so se conviene (e se se può) richiederne la disattivazione.

Ho chiamato il servizio clienti il conto risulta chiuso l homebanking da pc risulta attiva e si possono consultare anche i documenti e la giacenza media. Se si chiama con numero registrato riconoscono anche nome e cognome, quindi e da capire se resteremo clienti a vita con conto chiuso o se prima o poi chiuderanno tutti i rapporti. Qualcuno ha esperenza a riguardo?
 
anche a me manca ancora un buono, è strano che la "maggior parte" sono stati ricevuti dopo 1-2 settimane e quindi entro gennaio e altri ancora nulla. Speriamo sia solo un ritardo e non significhi che chi non ha ricevuto il buono per loro non ne ha diritto.

A me continuano a rispondere che se rientro devo aspettare fino a 180gg -.-
 
Salve, ho letto sul sito di mediolanum che il Conto mediolanum è gratuito per il primo anno, dopo ha un costo di 90 euro annuo di canone per tenuta conto. Poi dice: promozione mediolanum Foryou canone per tenuta del conto azzerabile dal secondo anno.
Non sono riuscito a trovare però quali sono le condizioni per ottenere l’azzeramento del canone. Dove posso trovare dei documenti ufficiali?
 
Io ho chiuso Ing nel 2018 e ancora riesco a entrare nel conto posso chiedere di cancellare tutti i miei dati va fatto tramite pec? quanto tempo hanno per farlo?

seguo
feci la richiesta di apertura (mai perfezionata) di un conto moltissimi anni fa e pare che il mio codice fiscale sia stato bannato (non riesco più ad aprire conti con loro)
 
mi hanno mandato mail dicendo che c'è un documento:

ESTRATTO CONTO SCALARE LIQUIDAZIONE SENZA ESTINZIONE


che viuol dire? "senza estinzione"?

ho inviato una settimana fa raccaomandata A/R per chiusura conto e finora nulla :confused:
 
seguo
feci la richiesta di apertura (mai perfezionata) di un conto moltissimi anni fa e pare che il mio codice fiscale sia stato bannato (non riesco più ad aprire conti con loro)

Puoi chiedere di conoscere i tuoi dati da loro conservati, le eventuali finalità attuali e la loro cancellazione, se non rispondono o non lo fanno puoi fare reclamo al Garante della privacy rischiando anche un risarcimento. Per uno scherzetto simile Ing qualche anno fa mi sganciò 200€ e (cancellò i miei dati)
 
Puoi chiedere di conoscere i tuoi dati da loro conservati, le eventuali finalità attuali e la loro cancellazione, se non rispondono o non lo fanno puoi fare reclamo al Garante della privacy rischiando anche un risarcimento. Per uno scherzetto simile Ing qualche anno fa mi sganciò 200€ e (cancellò i miei dati)

e come faccio? contatto il servizio clienti via mail?
 
Mi è arrivata una racc. A/R da Mediolanum avvisandomi che "è stato avviato il rpcesso d'estinzione del conto XXXXYYYYY"

Avvisano inoltre che: "La chiusura del Conto si perfezionerà, qualora il saldo sia positivo, entro un termine massimo di 60 giorni così come riportato nelle Norme ecc..."


60 giorni ??? mi sfugge qualcosa?
 
Mi è arrivata una racc. A/R da Mediolanum avvisandomi che "è stato avviato il rpcesso d'estinzione del conto XXXXYYYYY"

Avvisano inoltre che: "La chiusura del Conto si perfezionerà, qualora il saldo sia positivo, entro un termine massimo di 60 giorni così come riportato nelle Norme ecc..."


60 giorni ??? mi sfugge qualcosa?

Ne abbiamo già parlato varie volte. È una lettera del tutto inutile che arriva a chiunque faccia la richiesta di chiusura del conto. Scelta assurda della banca buttare soldi in queste raccomandate che tra l'altro il più delle volte arrivano pure dopo che il conto è stato chiuso se si effettua la portabilità verso altro conto.
 
Ne abbiamo già parlato varie volte. È una lettera del tutto inutile che arriva a chiunque faccia la richiesta di chiusura del conto. Scelta assurda della banca buttare soldi in queste raccomandate che tra l'altro il più delle volte arrivano pure dopo che il conto è stato chiuso se si effettua la portabilità verso altro conto.
ok thanks.

Ho letto un po' di roba ma mi era sfuggita sta cosa
 
premetto che da regolamento hanno 6 mesi per inviare il buono Amazon, ma sinceramente non capisco il senso di inviare la maggior parte dei buoni ai clienti entro 1-2 settimane mentre la rimanente parte (ammesso che arrivi) inviarla dopo mesi (ancora non si sa quanti)...una logica incomprensibile...perchè inviando subito i buoni significa che ci tiene la banca a inviarli subito agli aventi diritto quindi il resto che ancora manca non gli interessa fare la stessa figura con gli altri clienti? mah
 
esperienza pessima con questa banca.
il primo giorno il family banker fa tanti bei discorsi: io non influirò mai sulle sue scelte, ecc ecc.
Dopo 3 mesi inizia a tempestare di mails e telefonate proponendo fondi costosissimi. Se poi uno gli fa notare che sono stracarichi di costi si offende.
 
Indietro