Conto Corrente "Conto Premier" di Mediobanca Premier (ex CheBanca!)

Quando l'ho aperto su BBVA neanche 24 ore sono servite, era operativo all'istante (compresa la carta digitale)
 
Nel 2024 rimango stupito che Mediobanca Premier impieghi piu di un mese per attivare un conto online, Revolut che certo è un altra banca 24 ore. E'la banca più lenta d'Italia?
e c'era bisogno di aprire una nuova discussione per questo ?
 
A cosa serve Mediobanca premier?
Si in effetti non capisco che prodotto è neanche io, riesco ad azzerare il costo di 10 euro al mese, e mi serve per una seconda carta di credito, visto che la carta Gold di Fineco all'estero, fuori EU, richiedendo l'applicazione della nomramtiva di controllo PSD2 in maniera stretta, mi ha creato problemi significativi. E mi dicono quella di "Che banca" che poi è Nexi, non dia questi problemi,, ma nel complesso fa pensare sul paese Italia, se la banca online di uno degli istituti piu noti lavori ancora con i tempi dellaltro secolo.
 
Ultima modifica:
Si in effetti non capisco che prodotto è neanche io, riesco ad azzerare il costo di 10 euro al mese, e mi serve per una seconda carta di credito, visto che la carta Gold di Fineco all'estero, fuori EU, richiedendo l'applicazione della nomramtiva di controllo PSD2 in maniera stretta, mi ha creato problemi significativi. E mi dicono quella di "Che banca" che poi è Nexi, non dia questi problemi,, ma nel complesso fa pensare sul paese Italia, se la banca online di uno degli istituti piu noti lavori ancora con i tempi dellaltro secolo.
Hai mai avuto a che fare con l'assistenza Nexi? Se hai bisogno di assistenza sanitaria all'estero ti consiglio di stipulare una polizza annuale o a viaggio con uno dei noti providers, mentre se hai elevato spending, dai una occhiata alla amex platinum.
 
Ho notato che anche facendo un bonifico dall'home banking del secondo intestatario, la contabile riporta sempre i dati del primo intestatario (più il codice fiscale).
Non penso sia normale né corretto, ma non ricordo se prima è sempre stato così.
 
Arrivato rimborso, valuta 22/03, iniziativa Bollo Dossier Titoli 2023.
 
venendo da che banca per ora tutto tace, ma mi attendo che piano piano iniziano a rimodulare anche le condizioni contrattuali sulla clientela perchè hanno una platea troppo varia che va da costi zero a 1-2-4 euro al mese e la vorranno uniformare !
per ora pago 1 euro al mese, ma ho già preparato il sostituto per dargli l'estrema unzione in caso iniziano la procedura :D
 
venendo da che banca per ora tutto tace, ma mi attendo che piano piano iniziano a rimodulare anche le condizioni contrattuali sulla clientela perchè hanno una platea troppo varia che va da costi zero a 1-2-4 euro al mese e la vorranno uniformare !
per ora pago 1 euro al mese, ma ho già preparato il sostituto per dargli l'estrema unzione in caso iniziano la procedura :D
Più che il sostituto devi preparare l'olio :D
 
Ho notato che anche facendo un bonifico dall'home banking del secondo intestatario, la contabile riporta sempre i dati del primo intestatario (più il codice fiscale).
Non penso sia normale né corretto, ma non ricordo se prima è sempre stato così.
Qualcuno può confermare?
 
venendo da che banca per ora tutto tace, ma mi attendo che piano piano iniziano a rimodulare anche le condizioni contrattuali sulla clientela perchè hanno una platea troppo varia che va da costi zero a 1-2-4 euro al mese e la vorranno uniformare !
per ora pago 1 euro al mese, ma ho già preparato il sostituto per dargli l'estrema unzione in caso iniziano la procedura :D
io mi sono già portato avanti aprendo un conto con BBVA. Appena fanno una rimodulazione chiudo il conto di Mediobanca. Attualmente pago un euro al mese.
 
Da quando è diventata Mediobanca le mail di accredito bonifici mi arrivanno intorno alle 21.
E' un "trattamento speciale" e me riservato (vecchio cliente :D) o accade pure ad altri ?
Grazie
 
io mi sono già portato avanti aprendo un conto con BBVA. Appena fanno una rimodulazione chiudo il conto di Mediobanca. Attualmente pago un euro al mese.
Già 1€ al mese, per quanto cifra esigua, li avrei mandati da mo.... Visto che la concorrenza a gratis non manca
 
Da quando è diventata Mediobanca le mail di accredito bonifici mi arrivanno intorno alle 21.
E' un "trattamento speciale" e me riservato (vecchio cliente :D) o accade pure ad altri ?
Grazie
Come dicevo qui
A me ha sempre fatto così: addebiti ed accrediti comunicati il giorno dopo.
:boh:
a me non è cambiato nulla dalla variazione di denominazione, anche quando si chiamava CheBanca era così.
 
volevo chiedere a chi ha questo conto, il pagamento imposte/tasse sul conto titoli è trimestrale? lo era anche prima?
grazie
 
Ciao a tutti. Stiamo aggiornando il file di confronto dei conti correnti e ci manca il dato sulla obbligatorietà o meno dell'app o di un token fisico per l'operatività sul conto. Potete darci indicazioni? Grazie.
 
Ciao a tutti. Stiamo aggiornando il file di confronto dei conti correnti e ci manca il dato sulla obbligatorietà o meno dell'app o di un token fisico per l'operatività sul conto. Potete darci indicazioni? Grazie.
Il token fisico che io sappia non è mai esistito, in passato si usava la battaglia navale per accedere, non so se per taluni casi specifici sia ancora prevista.

Detto questo si accede tramite smart app Smart App: per operare online con Mediobanca Premier.
In pratica: da web per accedere al CC si digitano user e password, si da l'invio e la app si attiva chiedendoti, come terzo fattore di autenticazione, un pin di 5 numeri che si è scelto in fase di registrazione, digitato quello si accede in automatico al CC.
In alternativa, sempre con la app, anzichè autorizzare l'entrata con il pin numerico si può generare OTP ed inserirlo a video.

La app è anche obbligatoria per autorizzare le operazione dispositive, esempio: invio bonifico, cliccando su invio il sistema ti chiede, tramite app, l'inserimento del pin numerico di 5 cifre.

In pratica mettete pure che è obbligatoria l'app (smart app) per accedere al CC.
 
Indietro