Conto corrente "contomax" di Banca IFIS con opzioni Free, One, Now e Up - Cap. II

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
arrivata anche a me

sono entrato e fatto attivazione, però come 'stato' adesso mi dice 'non disponibile'
vediamo domani


inoltre ho visto che la nuova carta aderisce anche al circuito fastpay
anche a me

ma la carta vecchia posso continuare a usarla in contemporanea oppure la bloccano automaticamente quando diventa operativa la nuova
ho fatto attiva ed è uscita la scritta non disponibile
 
anche a me

ma la carta vecchia posso continuare a usarla in contemporanea oppure la bloccano automaticamente quando diventa operativa la nuova
ho fatto attiva ed è uscita la scritta non disponibile

Credo che siccome sono ancora attive ad esempio la mia fino al 2019 si possano continuare ad usare, puo' essere?
 
E' utile anche per caricare rendimax da un conto non predefinito, si bonifica su contomax e poi in giornata si passa su rendimax (ed eventualmente si vincola)

Questo non l'avevo pensato ottima idea :)
 
Credo che siccome sono ancora attive ad esempio la mia fino al 2019 si possano continuare ad usare, puo' essere?
adesso nell'area riservata appare solo una carta
le due carte avevano lo stesso identificativo quindi non si capisce quale delle due sia ma, per logica, immagino sia quella nuova.
quella vecchia aspetto comunque a tagliarla... (magari provo a usarla)
 
dal giorno dopo la vedi attiva, quella vecchia non c'è più

te ne accorgi anche dal numero della carta
 
adesso nell'area riservata appare solo una carta
le due carte avevano lo stesso identificativo quindi non si capisce quale delle due sia ma, per logica, immagino sia quella nuova.
quella vecchia aspetto comunque a tagliarla... (magari provo a usarla)

Stesso identificativo mi sembra strano...
Ma poi chi glie l'ha chiesta sta carta, nella lettera riporta come da sua richiesta....ma lol quale mi scadeva nel 2019, come da mia richiesta bah
 
Stesso identificativo mi sembra strano...
Ma poi chi glie l'ha chiesta sta carta, nella lettera riporta come da sua richiesta....ma lol quale mi scadeva nel 2019, come da mia richiesta bah

anche la tua nuova ha una grafica imbarazzante o solo la mia?:(:D
 
Chiedo a chi ha provato ma sicuro che il giroconto da Contomax a Rendimax avviene in giornata? qualcuno puo 'essere piu' preciso per quanto riguarda i tempi?
 
Chiedo a chi ha provato ma sicuro che il giroconto da Contomax a Rendimax avviene in giornata? qualcuno puo 'essere piu' preciso per quanto riguarda i tempi?
quando mi è capitato da contomax a rendimax e viceversa me l'hanno sempre fatto in giornata. L'operazione la facevo la mattina e il pome c'era l'accredito

Grafica carta: sulla mia c'è un writer con una bomboletta...giovanile come stile..fin troppo..

In effetti "come da sua richiesta", chi azz gliela ha chiesta :mmmm:
 
Chiedo a chi ha provato ma sicuro che il giroconto da Contomax a Rendimax avviene in giornata? qualcuno puo 'essere piu' preciso per quanto riguarda i tempi?

Si, anche se è da molto che non li uso per questo scopo. A me attualmente serve come cc senza spese nè bolli per i trsferimenti dai CD
 
Chiedo a chi ha provato ma sicuro che il giroconto da Contomax a Rendimax avviene in giornata? qualcuno puo 'essere piu' preciso per quanto riguarda i tempi?

Si, in giornata, all'orario di cut off (non ricordo se 16.00 o 17.00).
Praticamente parte quando partono gli altri bonifici ma essendo sulla stessa banca arriva immediatamente e non il giorno dopo... e c'é tutto il tempo per vincolare.
 
Si, in giornata, all'orario di cut off (non ricordo se 16.00 o 17.00).
Praticamente parte quando partono gli altri bonifici ma essendo sulla stessa banca arriva immediatamente e non il giorno dopo... e c'é tutto il tempo per vincolare.

Se lo facessi alle 15.00 secondo voi arriva per le 17.00? Grazie per le risposte
 
Se lo facessi alle 15.00 secondo voi arriva per le 17.00? Grazie per le risposte

Si, se lo fai alle 15.00 parte alle 16.00 (ho visto che il cut off é alle 16.00) e pochi minuti dopo lo trovi su rendimax.
Peraltro cosa ti cambierebbe se arrivasse alle 17.00 o alle 18.00?
Fai comunque in tempo a vincolare mentre non faresti comunque in tempo a bonificare su un conto predefinito di rendimax (a parte che non avrebbe senso il doppio giro...)
 
Si, se lo fai alle 15.00 parte alle 16.00 (ho visto che il cut off é alle 16.00) e pochi minuti dopo lo trovi su rendimax.
Peraltro cosa ti cambierebbe se arrivasse alle 17.00 o alle 18.00?
Fai comunque in tempo a vincolare mentre non faresti comunque in tempo a bonificare su un conto predefinito di rendimax (a parte che non avrebbe senso il doppio giro...)

Ho indicato le 17.00 perche' pensavo fossero alle 17.00 il cut off (hai scritto che non lo ricordavi) poco importa ad esempio se bonifico alle 15.59 per assurdo essendo la stessa banca arrivera' alle 17? Lo chiedevo per capire le tempistiche, so che poi posso attivare un vincolo anche la sera se volessi
 
Ho indicato le 17.00 perche' pensavo fossero alle 17.00 il cut off (hai scritto che non lo ricordavi) poco importa ad esempio se bonifico alle 15.59 per assurdo essendo la stessa banca arrivera' alle 17? Lo chiedevo per capire le tempistiche, so che poi posso attivare un vincolo anche la sera se volessi

non è assurdo,
un normale giroconto deve essere istantaneo,
tipo quello di Chebanca
:bye:
 
provata carta vecchia allo sportello...disabilitata..posso procedere al taglio e utilizzo della nuova
 
quando mi è capitato da contomax a rendimax e viceversa me l'hanno sempre fatto in giornata. L'operazione la facevo la mattina e il pome c'era l'accredito

Grafica carta: sulla mia c'è un writer con una bomboletta...giovanile come stile..fin troppo..

In effetti "come da sua richiesta", chi azz gliela ha chiesta :mmmm:

Purtroppo mi pare di capire che tutte hanno lo stesso disegno davanti...
 
Indietro