Conto Corrente Credem Link - cap. III

DaveRock

Utente remittente
Registrato
25/5/15
Messaggi
2.321
Punti reazioni
1.275
Proveniamo dal precedente capitolo Conto Corrente Credem Link - cap. II

Credem-Link-conto-corrente-gratis (1).jpg

CONTO CORRENTE ONLINE CREDEM LINK

Le principali condizioni del conto:

  • Canone zero.
  • Cointestazione non prevista.
  • Bonifici da home banking a 0,50€; limiti operativi 5.000€ singola operazione, 25.000€/giorno.
  • Bonifici istantanei 0,50€ (in fase di attivazione).
  • Carta di debito internazionale Mastercard è gratuita il primo anno, poi canone di 1,5€/mese. Compatibile con Apple Pay e GWallet.
  • Carta di debito nazionale su circuito Bancomat/Pagobancomat gratuita. Non prevista funzionalità online e compatibilità con wallet digitali. La carta di debito è obbligatoria, quindi, se non si vogliono spese dopo il primo anno, conviene scegliere questa nazionale.
  • Prelievi su altre banche a 2€ (gratuiti il primo anno) con carta di debito internazionale Mastercard o 1,90€ (gratuiti i primi 24 annui) con carta di debito nazionale.
  • Domiciliazioni gratuite.
  • Orario di cutoff: 20:00.
  • Possibilità di richiedere Carta di Credito EGO Classic, Visa o Mastercard, gratuita il primo anno, poi 39€/anno azzerabile con spesa superiore a 6.000€ nei 12 mesi precedenti la scadenza della quota.
Foglio informativo
Documento informativo sulle spese
Foglio informativo dei servizi accessori al Conto Link

PEC credem@pec.gruppocredem.it

Procedura per la CHIUSURA DEL CONTO CORRENTE (grazie a @corradopetrelli)
  • Può essere effettuata in filiale, con richiesta tramite raccomandata AR, con richiesta via PEC a credem@pec.gruppocredem.it
  • È sufficiente che si indichi la volontà di chiudere il conto, allegando alla richiesta copia della carta di identità e codice fiscale (tessera sanitaria).
  • Non si deve aver fatto richiesta di blocchetti assegni, in tal caso devono essere restituiti fisicamente presso filiale.

La CredemCard Debit Internazionale, quella gialla, si gestisce completamente da Nexi Pay, non partecipa a IoSì.
La CredemCard Debit (nazionale), quella verde, si gestisce da app Credem.

INIZIATIVE PROMOZIONALI

Promo Credem Link ti Premia (scaduta il 15/10/2023)
Regolamento della promo
Promozione che regala 100€ di buono Amazon aprendo questo conto. Da regolamento, l'apertura del conto come nuovo cliente è considerato l'unico requisito per l'idoneità a ricevere il buono premio.
Non è richiesta una movimentazione del conto, non è richiesta attivazione della carta di debito.
Da regolamento, per tutti il buono viene consegnato entro il 14 novembre. Verrà inviato via email, dall'indirizzo noreply-concorsi@credem.it, contenente il link per accedere al codice univoco del proprio buono; il buono deve essere riscattato, tramite il caricamento sul proprio account Amazon, entro 30 giorni dall'invio della mail, successivamente avrà una validità di 10 anni.

Promo nuove aperture CONTO CREDEM LINK TI PREMIA - Marzo 2024
Conto Corrente Online Apri a Zero Spese | Credem
Regolamento della promo
Aprendo il conto Credem Link con il codice CREDEM100 entro il 5 aprile 2024 prorogato al 30 aprile 2024, è possibile ottenere buoni Amazon da 25€ per ogni 200€ spesi con la carta di debito, fino a un massimo di 100€, secondo i periodi riportati nel regolamento.
La promo si applica sia per la carta di debito internazionale che per quella nazionale.
Da regolamento, ai fini del raggiungimento della soglia minima di accesso al premio, sono esclusi solamente i prelievi e le ricariche telefoniche effettuate tramite ATM, non si fa riferimento esplicito all’esclusione di transazioni finanziarie quali ricariche conti e carte o trasferimento Paypal verso altri soggetti.
Sono espressamente esclusi dalla partecipazione alla promo coloro i quali hanno in essere rapporti in Credem o in Credem Euromobiliare Private Banking o che li abbiano estinti da meno di 10 anni.
Operazione a premi valida complessivamente dal 15.03.2024 al 31.08.2024, per aperture del conto Credem Link entro il 30.04.2024.

Promo Deposito

Prevede, apportando nuova liquidità (almeno 5k€), la possibilità di aprire un vincolo al 4% annuo per 9 mesi.
Pagina sul sito: Conto Deposito | Tasso del 4% | Credem Banca
Foglio informativo Deposito Più
Per i vincoli di conto deposito, prevista penale di minimo 100€ in caso di svincolo anticipato

Promo Presenta un Amico

Presentaci un amico
Regolamento della promo nuova edizione valida dal 01 gennaio 2024 al 30 aprile 2024.
Prevede buoni Amazon fino a 250€ (over 30 anni) o fino a 500€ (under 30) per il presentatore, altri vantaggi per il presentato se rispetta le condizioni previste dal regolamento.
Cumulabile con altre promozioni. Max 10 invitati per ogni cliente presentatore.
Da regolamento, i buoni saranno inviati entro 90 150 giorni dal soddisfacimento dei requisiti, che devono essere soddisfatti entro 180 giorni dall'apertura. Verrà inviato via email, dall'indirizzo noreply-concorsi@credem.it, contenente il link per accedere al codice univoco del proprio buono; il buono deve essere riscattato, tramite il caricamento sul proprio account Amazon, entro 30 giorni dall'invio della mail, successivamente avrà una validità di 10 anni. La mail sarà anticipata da un SMS a puro titolo informativo.

Approfondimento sul meccanismo della promozione (grazie a @eles)

REGOLAMENTO EDIZIONE 2023, valido per le aperture completate entro il 31/12/23
Il buono presentatore e presentato ha un valore di 25€; se presentatore e presentato hanno fino a 29 anni, solo al presentatore vanno due buoni, per un totale di 50€.

Condizione di idoneità al premio per il cliente presentatore: il nuovo cliente presentato deve aprire un rapporto con la banca, online o presso sede fisica, utilizzando il codice univoco di presentazione.
Condizione di idoneità al premio per il cliente presentato: apertura di un conto Credem (anche diverso da Credem Link, anche presso filiale, anche cointestato dove previsto) entro il 31.12.23 con codice amico valido.

Al presentato dai 30 anni in sù (alla data di richiesta di sottoscrizione del conto corrente), per la ricezione di n. 1 buono del valore di 25€, occorre, oltre all'attivazione del conto e dell'internet banking, per forza accredito stipendio/pensione + altri due servizi, di cui uno è l'attivazione della carta di debito e l'altro può essere domiciliazione utenza o deposito etc. (vedi regolamento), entro 180 gg.
Al presentato con un’età sino a 29 anni (alla data di richiesta di sottoscrizione del conto corrente):
- idem come sopra per n. 4 buoni da 25€, per un valore totale di 100€;
- oppure, solo con l'attivazione internet banking e quella della carta di debito (nell'app è riportata la medesima cosa, il regolamento è scritto veramente male!), per n. 1 buono da 25€.

Regolamento promo edizione 2023 allegato QUESTO POST.

REGOLAMENTO EDIZIONE 2024, valido per le aperture completate tra il 01/01/24 e 30/04/24
Il buono presentatore e presentato ha un valore di 25€; se il cliente presentato ha fino a 29 anni, solo a lui vanno due buoni, per un totale di 50€, solo se completa le attività previste.

Condizione di idoneità al premio per il cliente presentatore e per il cliente presentato:
I clienti presentati dovranno completare l'apertura di un conto Credem (anche diverso da Credem Link, anche presso filiale, anche cointestato dove previsto) entro il 30.04.24 con codice amico valido e, entro 180 giorni dall'attivazione del conto, dovranno richiedere e ottenere l’attivazione/erogazione, oltre al conto corrente, di almeno 3 prodotti o servizi (di cui uno deve essere necessariamente il servizio “Internet Banking”).
I prodotti/servizi validi sono:
  • accredito stipendio/pensione;
  • sottoscrizione carta di credito Ego Classic;
  • sottoscrizione carta di debito CredemCard o Credemcard internazionale;
  • investimento in titoli amministrati, fondi comuni, sicav o gestioni patrimoniali;
  • sottoscrizione polizze assicurative ramo vita o danni;
  • sottoscrizione sottoconto tecnico;
  • sottoscrizione obbligazioni emesse dalla banca;
  • sottoscrizione prestiti personali o mutuo;
  • domiciliazione utenze domestiche.
In estrema sintesi, per farla ancora più semplice, è richiesto:
  • l'apertura del conto corrente.
  • l'attivazione dell'internet banking.
  • l'attivazione della carta di debito scelta (che è obbligatoria).
  • l'attivazione di un ulteriore servizio tra quelli sopra elencati.

Al cliente presentato che rispetta le suddette condizioni spetterà:
- dai 30 anni a salire (alla data di richiesta di sottoscrizione del conto corrente): 1 buono Amazon del valore di 25€.
- sino a 29 anni (alla data di richiesta di sottoscrizione del conto corrente): 2 buoni Amazon del valore di 25€, per un valore complessivo di 50€.

Se il cliente presentato non rispetterà le condizioni indicate, non è prevista l'erogazione di nessun buono, né per il cliente presentatore né per il cliente presentato.

Se già clienti in passato, è necessario aver estinto i rapporti da almeno 18 mesi, al fine di poter essere considerati nuovi clienti.

Thread in sezione codici: CODICE AMICO CONTO CREDEM (vi ricordo che la sezione codici è solo per postare i propri codici, per le discussioni c'è tutto il resto del forum. Se volete segnalare a un utente di aver usato il suo codice, fatelo via messaggio privato. Grazie)



Grazie a @emanu37429 per la raccolta iniziale delle informazioni qui riportate.
 
Ultima modifica:
C'è qualcuno che attende ancora il buono amazon di 100 euro per l'apertura del conto?
 
Riporto il messaggio dal vecchio thread, qualcuno mi sa rispondere?

Mandata chiusura via PEC, avete idea dei tempi di chiusura? (non avevo carta di debito/credito o altri servizi oltre quelli base, conto a zero). Si riceve qualche
mail di conferma chiusura?
 
Riporto il messaggio dal vecchio thread, qualcuno mi sa rispondere?

Mandata chiusura via PEC, avete idea dei tempi di chiusura? (non avevo carta di debito/credito o altri servizi oltre quelli base, conto a zero). Si riceve qualche
mail di conferma chiusura?
Una quindicina di giorni, nessuna mail di conferma, ci si accorge perché vengono bloccate le credenziali di accesso. Dopo circa una settimana dall'avvenuta chiusura, si dovrebbe ricevere al domicilio una busta con il DDS.
 
Una quindicina di giorni, nessuna mail di conferma, ci si accorge perché vengono bloccate le credenziali di accesso. Dopo circa una settimana dall'avvenuta chiusura, si dovrebbe ricevere al domicilio una busta con il DDS.

Mille grazie
 
Buonasera a tutti,
in questo momento ho provato ad aprire poco fa il conto seguendo la procedura guida sul sito ho inserito sia il cellulare e l'email ed autentificato utilizzando lo spid, mi da "ci dispiace, non è possibile proseguire online con la tua richiesta. Per assistenza contattaci al numero 800273336" Contatati mi riferiscono che la presente richiesta e nulla e di riprovare da capo utilizzando come riconoscimento il selfie.
Siamo sicuri che sia stata definitivamente scartata tale richiesta e non ci sia la possibilità di riprenderla e che sia stato tutto effettivamente vano? anche per non incorrere nel fatto che vengano aperti 2 conti poi?
Grazie per il vostro aiuto
 
Qualcuno ha ricevuto altri buoni presentazione?
 
Io l'ho ricevuto qualche giorno fa dopo aver fatto intervenire il Ministero... Ho ricevuto risposto direttamente da Clipper srl che gestisce il concorso e finalmente me l'hanno erogato.
Puoi dirci come hai segnalato il ritardo al ministero? Un mio familiare non ha ancora ricevuto il buono da 100 euro per l'apertura del conto
Grazie
 
Il Ministero, addirittura.

Eh, purtroppo Credem proprio non ci sentiva... Mi hanno pure risposto che non ne avevamo diritto in quanto non rispettate le condizioni, ma citavano le condizioni dell'iniziativa 2024 (molto più stringenti) :wall: Peccato che nel mio caso di parlava di settembre 2023 (dove l'unica condizione era l'apertura con codice "amico").
 
Ultima modifica:
Puoi dirci come hai segnalato il ritardo al ministero? Un mio familiare non ha ancora ricevuto il buono da 100 euro per l'apertura del conto
Grazie

Alleghi regolamento e descrivi il mancato rispetto: aperto conto con codice amico in data ___. Da regolamento il buono doveva essere consegnato entro 90 giorni dall'apertura pertanto in data ____. Segnali pertanto mancato rispetto del regolamento.
Il Ministero ha poi chiesto loro spiegazioni e poi magicamente ho ricevuto il buono :asd:
 
Alleghi regolamento e descrivi il mancato rispetto: aperto conto con codice amico in data ___. Da regolamento il buono doveva essere consegnato entro 90 giorni dall'apertura pertanto in data ____. Segnali pertanto mancato rispetto del regolamento.
Il Ministero ha poi chiesto loro spiegazioni e poi magicamente ho ricevuto il buono :asd:
Io non ho capito cosa intendi con "ministero".
 
Buonasera a tutti,
in questo momento ho provato ad aprire poco fa il conto seguendo la procedura guida sul sito ho inserito sia il cellulare e l'email ed autentificato utilizzando lo spid, mi da "ci dispiace, non è possibile proseguire online con la tua richiesta. Per assistenza contattaci al numero 800273336" Contatati mi riferiscono che la presente richiesta e nulla e di riprovare da capo utilizzando come riconoscimento il selfie. Venerdì 29/02 ricevo sms dicendo che sarei stato ricontatto dal numero 05223777.. ma al momento non ho ricevuto nessuna chiamata.
Non sono mai stato loro cliente prima quindi non capisco cosa ci sia che non sia andato.
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie per il vostro aiuto
 
Conto chiuso con successo tramite PEC come indicato nel primo post. Una volta chiuso non la chiusura non mi è stata comunicata esplicitamente, me ne sono accorto dopo diversi perché non riuscivo più a fare l'accesso da app e chiedendo loro mi è stato confermato che il motivo era la chiusura :rolleyes:
 
Conto chiuso con successo tramite PEC come indicato nel primo post. Una volta chiuso non la chiusura non mi è stata comunicata esplicitamente, me ne sono accorto dopo diversi perché non riuscivo più a fare l'accesso da app e chiedendo loro mi è stato confermato che il motivo era la chiusura :rolleyes:
Come mai chiuso?
Dato che per ora non si paga nulla, chiedo.
 
Indietro