conto corrente+deposito

tabs

Nuovo Utente
Registrato
17/1/08
Messaggi
683
Punti reazioni
9
salve a tutti, volevo chiedere un consiglio su come muovermi a livello c/c.
situazione attuale:
c/c presso la banca della mia città(100 operazioni gratuite all'anno, 10 euro per il bancomat[prelievi gratuiti solo su sportelli della banca], interessi 0.01, assegni a 0,10 cent.)

conto arancio( che copre le spese del conto fisico)

esigenze: mantenere il capitale, non rinunciare a un c/c presso la mia città, ottenre un bancomat da cui prelevare ovunque, avere carta di credito, non ho stipendio da accreditare, non andare in perdita per colpa di bolli vari.

avevo pensato al conto corrente arancio , rinunciando al bancomat della mia banca sarebbero 10 euro risparmiati, c'è il discorso dei 3000 euro da tenere sul c/c per non pagare il bollo ma a questo punto altri 3000 li metto sul conto arancio e l'imposta è pagata.
in alternativa potrei, scaduti i sei mesi di offerta conto arancio, prendere quei soldi e metterli su un altro conto deposito sfruttando un'altra offerta

voi cosa mi consigliate?avete idee migliori? e ultima cosa..è vero che se scaduta l'offerta si tolgono quasi tutti i soldi dal conto arancio arriva un'offerta per un tasso migliore di quello base?
grazie
 
Bhè io ti consiglio C.A essendo che non paghi l'imposta di bollo,anche se devi tenere fermi 3,000€.
 
non diventerà mica un plebiscito per c/c arancio?
 
No, ci sono anche altre banche on line: Iwbank, Webank, Websella, Che banca, Fineco (sconsigliata se non azzeri il canone)
 
Chebanca (il conto tascabile) costa 12E/anno ma non paghi i bolli. Il conto a colori costa 36E/anno ma non è competitivo con altri conti.
 
Ma con conto corrente arancio non paga nulla,ne canone ne bolli,l'unica cosa è che dopo 6 mesi prende un tasso inferiore,e comunque deve tenere 3,000€ fermi sul conto.Che penso non sia un problema.
 
Ma con conto corrente arancio non paga nulla,ne canone ne bolli,l'unica cosa è che dopo 6 mesi prende un tasso inferiore,e comunque deve tenere 3,000€ fermi sul conto.Che penso non sia un problema.

34€/3000€ è circa l'1,1% ... in rete mi sembra si trovino rendimenti migliori ... tra cui lo stesso conto deposito arancio ...

poi se uno ha esigenza di avere liquidità nel conto...

io prediligerei comunque il bancoposta click... almeno quando vai alle poste puoi usare lo sportello dedicato e salti un pò di fila... il tempo è denaro :D
 
grazie dei consigli,comunque non terrei 3000 euro sul conto corrente arancio ma li lascerei sul conto arancio che anche col tasso base mi farebbero recuperare il bollo.

stringi stringi avrei due c/c (fisico+online) con circa 75 euro di spese..quindi dovrei tenere sul conto arancio una somma suff. a farmeli recuperare..

sto guardando anche che banca e posta click
 
Ragazzi, per quanto riguarda Conto Arancio per aderire alla promozione del 4,25%, basta sottoscrivere il contratto entro il 30/04 o entro tale data bisogna avere il conto attivo? nel caso della seconda opzione, quali sono i tempi medi di attivazione?
Ringrazio...
Saluti.
 
l'alimentazione dal conto predefinito al c.a è un rid?se è così mi costerebbe meno di un bonifico
 
grazie dei consigli,comunque non terrei 3000 euro sul conto corrente arancio ma li lascerei sul conto arancio che anche col tasso base mi farebbero recuperare il bollo.

Se non erro i 3000€ devono essere sul c/c per non pagare il bollo, non contano a tal fine i depositi su conto arancio.
In alternativa basta il "solo" accredito dello stipendio.
 
Se non erro i 3000€ devono essere sul c/c per non pagare il bollo, non contano a tal fine i depositi su conto arancio.
In alternativa basta il "solo" accredito dello stipendio.

lo so ma ma mi sembra che renda di più tenere i soldi su conto arancio..3000 euro su conto arancio in un anno sono 43,80 netti quindi si recuperano i 34 euro del bollo e avanza pure qualcosa
 
Indietro