Conto Corrente di Fineco - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ho un cc cointestato e uno dei cointestatari volesse aprire un cc solo a nome suo senza però accrediti di stipendi o pensioni ne di grandi cifre, esiste qualche promo in questo periodo? Di solito quando mi arriva la posta per promo di questo tipo la cestino per questo ve lo chiedo.
in passato quando ci sono state le promo avrei avuto gli estremi per beneficiare di qualche promo o no??

le promo sono in genere solo per nuovi clienti, e non sarebbe il vostro caso
 
promozione passaggio a conto zero
buongiorno, ho la possibilità di passare a conto zero.

Rileggendo il post trovato:
---
http://www.finanzaonline.com/forum/45623160-post1974.html
Ecco la fregatura...
L'adesione prevede l'apertura automatica del conto deposito fineco "CashPark", il quale prevede il costo del bollo a carico del cliente.
Imposta di bollo
Ti segnaliamo inoltre che il rendimento netto non tiene conto dell'imposta di bollo prevista per legge. Con D.L. n. 16 del 2 marzo 2012, è stata estesa l'applicazione dell'imposta di bollo anche ai conti di deposito. A differenza del vecchio modello, è stata introdotta una tassazione percentuale annuale quantificata come di seguito:
- 1 per mille per l'anno 2012, con un minimo di 34,20 euro e un massimo di 1.200 euro.
- 1,5 per mille a decorrere dall'anno 2013, con un minimo di 34,20 euro e un massimo di 4.500 euro, quest'ultimo per i soggetti diversi dalle persone fisiche.
- 2 per mille a decorrere dall'anno 2014 con un massimo di 14.000 euro per i soggetti diversi dalla persone fisiche.
Ritenuta su interessi
L'imposta sugli interessi CashPark è pari al 26%.

----

Non ho mai utilizzato questo conto deposito con il vecchio conto ed ora non è attivo.
Se passo a conto zero ho quindi un costo di 34.20euro fisso annuo? anche se è zero e non lo uso?
 
promozione passaggio a conto zero
buongiorno, ho la possibilità di passare a conto zero.

Rileggendo il post trovato:
http://www.finanzaonline.com/forum/45623160-post1974.html
Ecco la fregatura...
L'adesione prevede l'apertura automatica del conto deposito fineco "CashPark", il quale prevede il costo del bollo a carico del cliente.

Imposta di bollo
Ti segnaliamo inoltre che il rendimento netto non tiene conto dell'imposta di bollo prevista per legge. Con D.L. n. 16 del 2 marzo 2012, è stata estesa l'applicazione dell'imposta di bollo anche ai conti di deposito. A differenza del vecchio modello, è stata introdotta una tassazione percentuale annuale quantificata come di seguito:
- 1 per mille per l'anno 2012, con un minimo di 34,20 euro e un massimo di 1.200 euro.
- 1,5 per mille a decorrere dall'anno 2013, con un minimo di 34,20 euro e un massimo di 4.500 euro, quest'ultimo per i soggetti diversi dalle persone fisiche.
- 2 per mille a decorrere dall'anno 2014 con un massimo di 14.000 euro per i soggetti diversi dalla persone fisiche.
Ritenuta su interessi
L'imposta sugli interessi CashPark è pari al 26%.


Non ho mai utilizzato questo conto deposito con i lvecchio conto.
Se passo a conto zero ho quindi un costo di 34.20euro fisso annuo? anche se è zero e non lo uso?

basta lasciarlo a zero e non paghi nulla ;) :bye:
 
ci sono altre condizioni che sono peggiorative rispetto al vecchio conto standard?
 
certo che sono sicuro, parlo del CD cash-park,
il 34,20 è riferito al superamento dei 5000€ di giacenza media sul CC

No, tutto il paragrafo riportato da piry è riferito al cashpark. Però il minimo si riferiva agli anni 2012 e 2013. A partire dal 2014 è stato tolto il minimo.
 
In questo caso paghi il bollo di 34,20€ sul cc, ma non c'entra a nulla il passaggio a conto zero, lo pagheresti in ogni caso.
Nota che parliamo di giacenza media sul conto corrente, non conto titoli o cashpark.
 
No, tutto il paragrafo riportato da piry è riferito al cashpark. Però il minimo si riferiva agli anni 2012 e 2013. A partire dal 2014 è stato tolto il minimo.
premesso che sono molto confuso.
Il post che ho riportato è del 03-febbario-2016, dell'utente massirock.
Li si parlava di conto zero di fineco (sopra c'è il link) e delle differenze rispetto al conto precedente


il dubbio è che leggendo le norme sembra che il cash-park venga considerato un secondo conto rispetto al c/c tradizionale di fineco.
e quindi scatta la tassazione?


La soluzione (di lampadino )di lasciarlo a zero a me va benissimo.

Però non capisco il vantaggio di fineco di far passare vecchi clienti al nuovo conto zero? (oltre al tasso zero sul c/c)
 
premesso che sono molto confuso.
Il post che ho riportato è del 03-febbario-2016, dell'utente massirock.
Li si parlava di conto zero di fineco (sopra c'è il link) e delle differenze rispetto al conto precedente


il dubbio è che leggendo le norme sembra che il cash-park venga considerato un secondo conto rispetto al c/c tradizionale di fineco.
e quindi scatta la tassazione?


La soluzione (di lampadino )di lasciarlo a zero a me va benissimo.

Però non capisco il vantaggio di fineco di far passare vecchi clienti al nuovo conto zero? (oltre al tasso zero sul c/c)

:yes:
dello 0,2%
è un CD


Però non capisco il vantaggio di fineco di far passare vecchi clienti al nuovo conto zero? (oltre al tasso zero sul c/c)

non hai più il pensiero di azzerare il canone mensile di 5,95€ ;)
 
In questo caso paghi il bollo di 34,20€ sul cc, ma non c'entra a nulla il passaggio a conto zero, lo pagheresti in ogni caso.
Nota che parliamo di giacenza media sul conto corrente, non conto titoli o cashpark.

guarda che non chiedo il costo del c/c, i bolli li pago già, per forza di cosa.

Il passaggio a conto zero implica l'apertura automatica del cashpark.
Se cash park viene considerato un conto a se stante, è soggetto a bolli.


Il punto oscuro è:
se quel conto cashpark lo lascio vuoto, pago comnque i 34.20 eur di minimo all'anno? lampadino dice no, l'atro utente diceva che vanno pagati 34.20eur all'anno. tutto qua
 
guarda che non chiedo il costo del c/c, i bolli li pago già, per forza di cosa.

Il passaggio a conto zero implica l'apertura automatica del cashpark.
Se cash park viene considerato un conto a se stante, è soggetto a bolli.


Il punto oscuro è:
se quel conto cashpark lo lascio vuoto, pago comnque i 34.20 eur di minimo all'anno? lampadino dice no, l'atro utente diceva che vanno pagati 34.20eur all'anno. tutto qua
No, io ho il cashpark aperto insieme al conto e non ho pagato mai nessun bollo perché appunto mai movimentato.
Anche se per assurdo facessero pagare il bollo 2x1000 sul saldo puntuale ogni fine trimestre, su un saldo zero possono applicare solo 0 (0x2/1000)
 
Il passaggio a conto zero implica l'apertura automatica del cashpark.
Se cash park viene considerato un conto a se stante, è soggetto a bolli.
Fineco apre sempre in automatico sia cashpark che conto titoli. Ma se li lasci vuoti e non movimentati non ci paghi nulla di bollo.
Tranquillo che non ci sono costi occulti nel passaggio al conto zero. Per altro, per i nuovi clienti il canone zero è già da anni la condizione standard.
 
Ciao a tutti, ho una domanda da profano, secondo voi vale di più la promozione da 100 operazioni gratuite + powerdesk, o quella da 250 € in commissioni (porta un amico)
e se secondo voi, è tecnicamente possibile aprire il conto fineco con la promozione da 100 trades, e poi dopo portare un amico e quindi usufruire di entrambe.
ultima domanda, ho guardato il regolamento, e anche il forum, e non vedo nessun obbligo di deposito e/o accredito di stipendio per attivare le promozioni, vedo bene?

grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro