Conto Corrente di Webank e promozioni [FAQ nei primi post] Cap VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, è normale che mi chiedano di fare un bonifico di 100€ ancor prima di aver spedito il contratto?
 
Ragazzi, è normale che mi chiedano di fare un bonifico di 100€ ancor prima di aver spedito il contratto?

E' il bonifico di riconoscimento, normale.
Puoi anche aspettare prima che ricevano il contratto, ma se lo fai subito velocizzi un po' la pratica di apertura.
 
E' il bonifico di riconoscimento, normale.
Puoi anche aspettare prima che ricevano il contratto, ma se lo fai subito velocizzi un po' la pratica di apertura.

Gentilissimo, allora domani provvedo a farlo!
 
Ragazzi, è normale che mi chiedano di fare un bonifico di 100€ ancor prima di aver spedito il contratto?

il bonifico di riconoscimento può essere eseguito sia prima che dopo la spedizione del contratto.E' importante che l'ordinante sia l'intestatario del nuovo conto e che riporti con precisione la causale -bonifico antireciclaggio indicata nel cotratto di apertura,senza la quale il bonifico risulta nullo e viene stornato.Il bonifico si invia ad un iban che webank comunica via email e l'importo di 100 euro sarà accreditato sul conto appena aperto.
 
Gentile GIOVANNI XXXXXXXXXXXX,
ti informiamo che, dal 1° gennaio 2012, con il Decreto Legge n. 138/2011 convertito nella Legge n.148/2011, il regime di tassazione di tutte le rendite finanziarie (redditi di capitale e redditi diversi) sarà unificato introducendo un’imposta unica del 20%.


COSA DEVI SAPERE
• Redditi di Capitale: sono gli interessi e gli altri proventi derivanti da depositi e conti correnti, i libretti di risparmio, gli interessi e gli altri proventi delle obbligazioni, gli utili derivanti da partecipazioni non qualificate (ad es.dividendi), i proventi derivanti dalle gestioni individuali o collettive di portafoglio (ad es. fondi comuni d’investimento).

• Redditi Diversi: sono le plusvalenze realizzate mediante la cessione a titolo oneroso di azioni, la vendita o il rimborso di obbligazioni, la vendita a termine di valute, i redditi derivanti da derivati.

LE NOVITÀ
Conti correnti liberi e depositi liberi o vincolati
Dal 1° gennaio 2012, la tassazione passa dal 27% al 20% sugli interessi di conto corrente liberi e depositi liberi o vincolati. Sulle linee vincolate attivate nel 2011 e con scadenza nel 2012, l’imposta sugli interessi sarà dovuta al 27% per la quota maturata fino al 31 dicembre 2011 e al 20% per la quota maturata nel corso del 2012.

Investimenti finanziari: redditi di capitale e redditi diversi
La tassazione passa dal 12,50% al 20% su plusvalenze, dividendi, interessi, proventi derivanti da investimenti finanziari in: Azioni, Obbligazioni, Fondi comuni d’investimento, Sicav, Etf, Etc, Covered warrant, Derivati, Pronti contro termine, Prestito Titoli. In caso di redditi di capitale soggetti alla tassazione del 27%, l’aliquota passa dal 27% al 20%.

Per i Pronti contro termine attivati nel 2011 e con scadenza nel 2012 verrà mantenuta la tassazione del 12,50%.

OPZIONE DI AFFRANCAMENTO PER IL DEPOSITO TITOLI
La riforma prevede la possibilità di avvalersi della cosiddetta opzione di "affrancamento" che consente di applicare l'aliquota del 12,50% sulle plusvalenze potenziali al 31 dicembre 2011 e far emergere le minusvalenze potenziali alla stessa data, determinate valorizzando il proprio patrimonio ai prezzi del 31 dicembre 2011.
Ti informiamo che l’opzione di affrancamento può essere richiesta a partire dal 1° gennaio 2012 al 31 marzo 2012 attraverso la compilazione e l'invio di uno specifico modulo, che sarà reso disponibile da gennaio su Webank - conto online, deposito, trading, mutui, investimenti, mobile banking e che dovrà essere inviato via fax e pervenire a Webank entro il termine del 31 marzo 2012.

RICORDA CHE:
• Per gli investitori soggetti al regime amministrato
La richiesta di affrancamento può essere fatta per deposito titoli. Questo significa che saranno affrancate tutte le attività finanziarie, legate a ogni deposito titoli ed eventuali sottodepositi, possedute al 31 dicembre 2011 e ancora presenti al momento dell'esercizio dell'opzione.

• Per i depositi ed eventuali sottodepositi cointestati
Per richiedere l'opzione di affrancamento, sarà necessaria una dichiarazione sottoscritta da parte di tutti i titolari del rapporto.

• Per gli investitori in regime dichiarativo
La scelta dell'opzione di affrancamento dovrà essere espressa in sede della propria dichiarazione dei redditi annuale su tutti i titoli di proprietà.

La Banca non può esprimere un parere sull’opportunità di avvalersi dell’affrancamento in quanto deriva dalla combinazione di variabili non prevedibili (singola posizione del cliente, valori al 31 dicembre 2011, attese di mercato, etc..).

Ti invitiamo a entrare nella tua area privata per tutti i dettagli della riforma fiscale che trovi al seguente percorso: My Home> Comunicazioni> Novità> Nuova Tassazione. In questa area trovi anche la Guida ABI alle novità fiscali che potrai consultare oppure stampare.


Un saluto cordiale.
Il team di Webank

Che significa valorizzare il proprio patrimonio ai prezzi del 31/12/2011...?
Immagino che per chi ha minus valenze questo è svantaggioso ma vado a sensazione...
 
Sono andato all'Agenzia delle entrate mi hanno detto che fanno i controlli sul Codice Fiscale quindi non serve a nulla suddividere il capitale per non pagare i bolli! Almeno che non lo prevede espressamente la Banca (Ossia le paga Lei)

Quindi dovremo essere noi a dichiarare alle banche di cui siamo correntisti che il saldo medio annuo per sommatoria supera i 5.000 €.

E in questo caso?

CCA di IngDirect con saldo medio annuo 1.500 €. Come da contratto il bollo è pagato dalla banca perchè ci verso lo stipendio,

C/c IWBank 1.500 € con saldo medio annuo 1.500 €. Come da promozione di cui usufruisco il bollo è rimborsato dalla banca,

C/c Fineco 1.500 € con saldo medio annuo 1.500 €,

C/c WEBank 1.500 € con saldo medio annuo 1.500 €.


E con un insieme di c/c monointestati/cointestati variamente?
Ovviamente suddivideranno a cranio con i C.F.
 
Buon giorno e buon Anno a tutti.
Questa mattina sono entrato nella mia area privata e ho visto gli interessi con il segno - e neanche dello stesso importo che avevo maturato sino a ieri...
Mi devo preoccupare o è solo un'operazione dovuta al cambio di anno e di tassazione?

Buonasera e buon anno a tutti.
Anche io, tra i movimenti del conto corrente, ho un importo negativo con la dicitura Capital Gain.
So del cambio di tassazione e altri cambiamenti che partivano dal 2012... ma non riesco a spiegarmi bene questa cifra in negativo (anche considerando che ho solo titolio di stato italiani nel portafoglio).
Qualcuno mi aiuta a comprendere?
Grazie.
 
Buonasera e buon anno a tutti.
Anche io, tra i movimenti del conto corrente, ho un importo negativo con la dicitura Capital Gain.
So del cambio di tassazione e altri cambiamenti che partivano dal 2012... ma non riesco a spiegarmi bene questa cifra in negativo (anche considerando che ho solo titolio di stato italiani nel portafoglio).
Qualcuno mi aiuta a comprendere?
Grazie.

scusa che banca hai?
non vorrei che sia interpretazione della legge monti per cio che riguarda la tassazione dal 12,5 al 20 % o viceversa su titoli in scadenza entro quest anno
poi aspetta conferma da altre molti piu esperti di me
 
Buonasera e buon anno a tutti.
Anche io, tra i movimenti del conto corrente, ho un importo negativo con la dicitura Capital Gain.
So del cambio di tassazione e altri cambiamenti che partivano dal 2012... ma non riesco a spiegarmi bene questa cifra in negativo (anche considerando che ho solo titolio di stato italiani nel portafoglio).
Qualcuno mi aiuta a comprendere?
Grazie.

IWBank?
 
Salve gente...auguri di buon 2012.....allora sapete qualcosa riguardo i bolli??

Io ho appena aperto un conto Webank e per il 10 gennaio farò il primo bonifico di 14K di cui 13K in deposito a 18 mesi e 1K in c/c e successivamente nel 2 trimestre metterò altri 1K in c/c......vorrei sapere se sarò esente al pagamento del bollo!!

Grazie!!
 
Salve gente...auguri di buon 2012.....allora sapete qualcosa riguardo i bolli??

Io ho appena aperto un conto Webank e per il 10 gennaio farò il primo bonifico di 14K di cui 13K in deposito a 18 mesi e 1K in c/c e successivamente nel 2 trimestre metterò altri 1K in c/c......vorrei sapere se sarò esente al pagamento del bollo!!

Grazie!!

purtroppo,per quanto riguarda Webank,al momento non si sa ancora nulla.

La banca non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale.Speriamo lo facciano in questi giorni....
 
scusa che banca hai?
non vorrei che sia interpretazione della legge monti per cio che riguarda la tassazione dal 12,5 al 20 % o viceversa su titoli in scadenza entro quest anno
poi aspetta conferma da altre molti piu esperti di me


Ho il conto Webank.
Nessuno dei titoli presenti in portafoglio scade quest'anno (sono btp lunghi).
Nessun'altro si è trovato in questa situazione?
 
Ho aperto da poco il conto W. con adesione alla promo mediaword compra on line. Devo fare i complimenti a questa banca x la serietà e la velocità. Nonostante ci fossero le feste di mezzo, il buono è stato inviato alla mia mail praticamente subito dopo aver attivato il vincolo richiesto. Ottima comunicazione a tappe inviatemi alla mia mail su come operare col conto, servizio clienti telefonico sembra competente (e considerando i call center questo nn è poco!) e interfaccia del conto on line, intuitiva e funzionale.
Unici nei, documentazione da inviare mostruosa, sarebbe utile la possibilità di scansionare il tutto e mandare via mail, inoltre i tassi proposti x i conti deposito sono buoni (visto che si possono svincolare) ma oggettivamente non concorrenziali, dovrebbero migliorare sotto questo aspetto (magari spendendo meno soldi in promo e pubblicità e facendo rendere di + i vincoli)
 
Ho aperto da poco il conto W. con adesione alla promo mediaword compra on line. Devo fare i complimenti a questa banca x la serietà e la velocità. Nonostante ci fossero le feste di mezzo, il buono è stato inviato alla mia mail praticamente subito dopo aver attivato il vincolo richiesto. Ottima comunicazione a tappe inviatemi alla mia mail su come operare col conto, servizio clienti telefonico sembra competente (e considerando i call center questo nn è poco!) e interfaccia del conto on line, intuitiva e funzionale.
Unici nei, documentazione da inviare mostruosa, sarebbe utile la possibilità di scansionare il tutto e mandare via mail, inoltre i tassi proposti x i conti deposito sono buoni (visto che si possono svincolare) ma oggettivamente non concorrenziali, dovrebbero migliorare sotto questo aspetto (magari spendendo meno soldi in promo e pubblicità e facendo rendere di + i vincoli)

concordo
 
Ciao ragazzi, la mia compagna ha compilato tutto sul sito internet per aprire il conto corrente, solo che si è accorta ora mentre firmava il contratto che ha messo l'indirizzo email errato ... come può rimediare? fare il contratto da capo? chiamare il call center?


edit: un amico le ha consigliato di fare un'altra richiesta con i dati esatti, la precedente decade in automatico se non si inviano i contratti firmati, secondo voi? può fare così?
 
Ultima modifica:
Brutta delusione...
Tramite "webank mi piace" avevo fatto aprire il conto anche alla mia ragazza depositando 500 euro...purtroppo alla scadenza della promo il saldo era 498 euro circa per colpa del bollo del mese, quindi non ci sono arrivati i buoni mediaworld...
Tramite servizio clienti non c'è stato verso di riparare il disguido...
Polli noi due sicuramente, però un minimo di comprensione da parte di webank ci poteva stare!
A sto punto chiudiamo i conti e depositiamo su conto arancio
 
Brutta delusione...
Tramite "webank mi piace" avevo fatto aprire il conto anche alla mia ragazza depositando 500 euro...purtroppo alla scadenza della promo il saldo era 498 euro circa per colpa del bollo del mese, quindi non ci sono arrivati i buoni mediaworld...
Tramite servizio clienti non c'è stato verso di riparare il disguido...
Polli noi due sicuramente, però un minimo di comprensione da parte di webank ci poteva stare!
A sto punto chiudiamo i conti e depositiamo su conto arancio

secondo me webank ci spera in queste cose... vedi anche la promo ipad et similia... più difficili e rigorose sono le condizioni, più si riduce statisticamente il numero di bonus che devono elargire... :(
 
Così facendo però rischiano di perdere clienti...nel mio caso ad esempio stavo aspettando di ricevere i buoni per poi depositare e vincolare...per fortuna..a dir la verità probabilmente mi conviene depositare e vincolare cmq con webank, però per principio mi oritento su qualche altro prodotto!
 
Ciao ragazzi, la mia compagna ha compilato tutto sul sito internet per aprire il conto corrente, solo che si è accorta ora mentre firmava il contratto che ha messo l'indirizzo email errato ... come può rimediare? fare il contratto da capo? chiamare il call center?


edit: un amico le ha consigliato di fare un'altra richiesta con i dati esatti, la precedente decade in automatico se non si inviano i contratti firmati, secondo voi? può fare così?
sì può fare pure così,ma può anche correggere il primo contratto con l'indirizzo email errato.Vale a dire che sulla stampa del contratto a penna tira una riga sull'email sbagliata e riscrive accanto chiaramente l'email corretta,poi appone una firma vicino alla correzione.Questo basta per sistemare il contratto ed evitare di compilarne uno nuovo.
 
Brutta delusione...
Tramite "webank mi piace" avevo fatto aprire il conto anche alla mia ragazza depositando 500 euro...purtroppo alla scadenza della promo il saldo era 498 euro circa per colpa del bollo del mese, quindi non ci sono arrivati i buoni mediaworld...
Tramite servizio clienti non c'è stato verso di riparare il disguido...
Polli noi due sicuramente, però un minimo di comprensione da parte di webank ci poteva stare!
A sto punto chiudiamo i conti e depositiamo su conto arancio

Certo che un pò di elasticità da parte della banca ci vorrebbe .
e pensare che adesso non si pagherebbe più il bollo sul conto corrente sotto i 5k.Peccato!così facendo però la banca perde la clientela.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro