Conto Corrente di Webank e promozioni [FAQ nel primo post] Cap VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problema prelievi "notturni"

Ciao, vorrei capire se anche gli altri correntisti WeBank hanno avuto il mio stesso problema, che si è ormai ripetuto troppe volte per essere una casualità.....in pratica, se provo a prelevare con il bancomat WeBank nelle ore notturne nei weekend (a dire il vero non mi è mai capitato di dover prelevare di notte nei giorni feriali), la transazione mi viene negata. Il problema mi è capitato ieri sera attorno a mezzanotte, in due filiali di due banche differenti mi è stata rifiutata la transazione, e solo il bancomat del mio vecchio conto Unicredit mi ha "salvato", visto che ero a secco. La cosa mi è capitata anhe il weekend scorso ed anche altre volte....azzarderei a dire che mi è sempre capitata le volte in cui avevo bisogno di prelevare nelle notti dei weekend.
Mi piacerebbe sapere se la cosa capita anche ad altri e quali possono essere i motivi, ammetto che la cosa è molto fastidiosa ed a mio parere inaccettabile, perchè se non avessi ancora il conto Unicredit, che non ho ancora chiuso più per pigrizia che altro, mi sarei ritrovato in situazioni piuttosto spiacevoli, non avendo la possibilità di ritirare i miei soldi o fare benzina.
 
Ciao, vorrei capire se anche gli altri correntisti WeBank hanno avuto il mio stesso problema, che si è ormai ripetuto troppe volte per essere una casualità.....

Non sei l'unico ad aver avuto questo problema:
http://www.finanzaonline.com/forum/...faq-nel-primo-post-cap-v-86.html#post26482433

P.S. eheh anzi, sei sempre tu, solo alcuni mesi fa... :)

Dal lunedì al venerdì dalle 2 alle 5 il servizio di circolarità bancomat non è garantito, e pertanto si possono usare solo gli sportelli del proprio gruppo. Nel weekend tuttavia il problema non si dovrebbe porre. Comunque a me non è mai successo.
 
Ultima modifica:
Ho richiesto circa 10 gg fa un conto corrente webank mybusiness. Spetta anke a me il buono mediaworld?
 
ciao ragazzi domani vorrei aprire il conto webank per prendere il buono mediaworld di 100€...Se faccio tutta la pratica e verso i 200€ poi posso chiudere il conto senza penali una volta ricevuto il buono? non ci sono vincoli?quanto dovrò lasciare sul conto per la chiusura? il bollo è mensile?
grazie mille XD
 
bonus mediaworld arrivato oggi :D e ancora mi devono arrivare i codice per entrare nell'area clienti :D grande webank!


spider nessun vincolo, chiudi quando vuoi. bollo lo paghi per i mesi che hai avuto il conto aperto, lasci i soldi necessari a quei bolli e basta
 
bonus mediaworld arrivato oggi :D e ancora mi devono arrivare i codice per entrare nell'area clienti :D grande webank!


spider nessun vincolo, chiudi quando vuoi. bollo lo paghi per i mesi che hai avuto il conto aperto, lasci i soldi necessari a quei bolli e basta

ok grazie mille...dopo qnt ti è arrivato il buono?
 
io non capisco perchè inviano il bancomat con posta normale e la carta ricaricabile con posta assicurata... secondo me non ha senso...
 
io non capisco perchè inviano il bancomat con posta normale e la carta ricaricabile con posta assicurata... secondo me non ha senso...

Anche io ho aperto il conto per il buono mediaworld ma a parte il bancomat che arriva con la posta ordinaria e allora che vogliamo dire che il codice bancomat viaggia nella stessa busta? Ok che non è attivato ma non mi pare un'opzione tanto sicura.
Boh cmq il conto è già in chiusura :D
 
e allora che vogliamo dire che il codice bancomat viaggia nella stessa busta?

Questa mi giunge nuova. Ho aperto il conto un anno fa e ricordo che bancomat e pin arrivarono in buste distinte. Consegnate lo stesso giorno, ma questo penso sia dovuto all'accumularsi della corrispondenza alle poste.
 
ci sono molte news su BPM che sembra versare in non buonissime acque... pensate che webank possa risentire di un eventuale mala gestione di BPM e quindi mettere a rischio i nostri risparmi o essendo due realtà distinte ormai non ci dobbiamo preoccupare?
 
a mio avviso sarebbe anche interessante fare una comparazione fra le altre banche.

Nel senso: Intesa ho letto che ha 10000 esuberi e titoli in calo, Unicredit anche in calo.

Vi sono ad oggi banche che stanno bene?
[In ogni caso se Webank è una 'divisione' di BPM e quindi se quest'ultima va male (ho letto anche di problemi nell'aumento di capitale) non possiamo pretendere che WeBank non abbia problemi]
 
Questa mi giunge nuova. Ho aperto il conto un anno fa e ricordo che bancomat e pin arrivarono in buste distinte. Consegnate lo stesso giorno, ma questo penso sia dovuto all'accumularsi della corrispondenza alle poste.

no a me è arrivato tutto in una busta...
 
Qualcuno che ha chiuso il conto sa quali sono i tempi per la chiusura indicativamente ?
 
ci sono molte news su BPM che sembra versare in non buonissime acque... pensate che webank possa risentire di un eventuale mala gestione di BPM e quindi mettere a rischio i nostri risparmi o essendo due realtà distinte ormai non ci dobbiamo preoccupare?

Mah, sono due società separate, anche se Webank è partecipata al 100% da BPM. Paradossalmente potrebbe vendere la divisione web ad un competitor, ma credo che in questo momento (non ho visto il bilancio, quindi non lo so con certezza), la divisione web, sia quella con meno problemi.
 
Mah, sono due società separate, anche se Webank è partecipata al 100% da BPM. Paradossalmente potrebbe vendere la divisione web ad un competitor, ma credo che in questo momento (non ho visto il bilancio, quindi non lo so con certezza), la divisione web, sia quella con meno problemi.

Considerando una "potenziale" entrata in scena di Mediobanca, teoricamente si potrebbe assistere anche ad una fusione Chebanca! e Webank, sarebbe stupido tenere due banche online appartenenti allo stesso gruppo
 
ieri volevo fare un prelievo con il bancomat webank...secondo voi perchè invece di apparire la funzione bancomat mi è comparsa la dicitura circuito internazionale senza chiedermi il pin ?:confused:
Alla fine cmq non ho prelevato
 
ieri volevo fare un prelievo con il bancomat webank...secondo voi perchè invece di apparire la funzione bancomat mi è comparsa la dicitura circuito internazionale senza chiedermi il pin ?:confused:
Alla fine cmq non ho prelevato

o eri su un atm che non supporta il circuito bancomat (per esempio poste italiane?)

o se hai una multifunzione ti si è smagnetizzata la parte bancomat (a me è successo sulla multifunzione fineco dopo 3 anni di strusciate)
 
o eri su un atm che non supporta il circuito bancomat (per esempio poste italiane?)

o se hai una multifunzione ti si è smagnetizzata la parte bancomat (a me è successo sulla multifunzione fineco dopo 3 anni di strusciate)

Non è una multifunzione..ho sia il bancomat che carta impronta
Volevo prelevare allo sportello della Banca popolare della Campania ....
Alla fine ho dovuto utilizzare il bancomat della mia banca fisica con aggravio di 1.50€ di commissioni :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro