Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile] - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi accodo alla domanda. Aperto anche io a luglio 2019. Non so se conviene chiamare il servizio clienti, non vorrei sollevare l'attenzione.

Anche io aperto verso luglio 2019 nessuna modifica. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato che per quelli che hanno aperto in quel periodo non cambia niente. Tutto gratis compresa l'esenzione dell'imposta di bollo anche superando la giacenza di 5.000 €.
 
Salve ragazzi, ho gia una carta Chebanca inserita nell'app Nexi per il Nexi 6 code. Adesso la carta di Illimity di impostare anche il Nexi 6 per acquisti online.

Avete esperienze in merito, come funziona il tutto? Il codice e l'impostazioni devono essere uguali o dall'app si vedono du sezioni? Grazie :bow:
 
Anche io aperto verso luglio 2019 nessuna modifica. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato che per quelli che hanno aperto in quel periodo non cambia niente. Tutto gratis compresa l'esenzione dell'imposta di bollo anche superando la giacenza di 5.000 €.

Dimostrazione che al servizio clienti non sappiano nulla. Come li assumono? Io l'ho aperto pure nel 2019 e ho ricevuto la modifica. La mia ragazza l'ha aperto assieme a me, lo stesso giorno: nessuna modifica.
 
Dimostrazione che al servizio clienti non sappiano nulla. Come li assumono? Io l'ho aperto pure nel 2019 e ho ricevuto la modifica. La mia ragazza l'ha aperto assieme a me, lo stesso giorno: nessuna modifica.

Probabilmente avete fatto un utilizzo diverso del conto. I criteri in base ai quali la banca decide a chi applicare determinate condizioni possono essere diversi, non solo la data di apertura, ed è normale che non siano conosciuti al servizio clienti.
 
Probabilmente avete fatto un utilizzo diverso del conto. I criteri in base ai quali la banca decide a chi applicare determinate condizioni possono essere diversi, non solo la data di apertura, ed è normale che non siano conosciuti al servizio clienti.

Ma che c'entra? Io mi riferivo alla risposta che il servizio clienti ha dato. Oggi è il 2 aprile, la modifica mi è arrivata il 21 marzo e da allora non ho scritto mezzo post sul fatto che a me sia arrivata la PMU e alla mia ragazza no pur avendolo utilizzato quasi allo stesso modo. Lei l'ha quasi sempre lasciato a zero, io ho sempre invece avuto qualche euro sul conto. Ma non ho mai frignato su questo. Però che al servizio clienti diano per certo che quelli del 2019 non verranno rimodulati è una bugia, potrebbero dire di non saperlo. Se io non conosco una cosa non ne parlo.
 
ragazzi chi l'ha chiuso per non accettazione pmu?
si può fare via pec? esperienze?
 
ragazzi chi l'ha chiuso per non accettazione pmu?
si può fare via pec? esperienze?

Puoi tranquillamente chiudete il conto facendo portabilità verso un altro c/c attivo oppure compilando il modulo presente in area clienti da inviare tramite il box contatti.
Io ho chiuso il c/c tramite portabilità ma avrò dei ritardi che spero mi vengano indennizzati
 
io sono in procinto di chiudere 2 conti ma sto soprassedendo in attesa di ricevere risposta dal servizio clienti sull'eventualità di usufruire almeno del canone gratuito rinunciando al bollo gratuito per importi superiori a 5000 € (fino ad oggi gratis)
 
Anche io aperto verso luglio 2019 nessuna modifica. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato che per quelli che hanno aperto in quel periodo non cambia niente. Tutto gratis compresa l'esenzione dell'imposta di bollo anche superando la giacenza di 5.000 €.

Aperto a gennaio 2019 e ora passo da zero a 12 €
 
quindi non è una modifica che è stata istituita per tutti i clienti !? :rolleyes:
 
Aperto a gennaio 2019 e ora passo da zero a 12 €

Altra conferma che quello che è stato detto dal servizio clienti non corrisponde al vero.

quindi non è una modifica che è stata istituita per tutti i clienti !? :rolleyes:

Non per tutti. Io e la mia compagna abbiamo aperto il conto lo stesso giorno ad inizio 2019: a me è arrivata la PMU, a lei nulla.
 
vabbè io non rientro nell'anno 2019 ma speravo di poter almeno usufruire del canone gratuito, del resto lo uso esclusivamente online quindi non causo intasamento in filiale o impegno i loro dipendenti
 
vabbè io non rientro nell'anno 2019 ma speravo di poter almeno usufruire del canone gratuito, del resto lo uso esclusivamente online quindi non causo intasamento in filiale o impegno i loro dipendenti

Come il 95% di chi scrive qui. Ah, magari leggila un po' di più la discussione (questa e l'altra sull'introduzione canone) giusto per non continuare a ripetere le stesse cose ad oltranza.
 
vabbè io non rientro nell'anno 2019 ma speravo di poter almeno usufruire del canone gratuito, del resto lo uso esclusivamente online quindi non causo intasamento in filiale o impegno i loro dipendenti
Forse ancora, nonostante te lo abbia scritto più volte, non ti è ancora chiaro che il canone lo stanno introducendo sempre più banche e quelle che rimangono (per ora) gratis con ogni probabilità lo faranno in seguito.

Chebanca quasi tutti lo usano online anche perchè il pacchetto per fare operazioni in filiale ha un costo. Comunque online o non online l'andazzo è questo, se non lo vuoi capire rischierai di aprire nuovi conti in eterno.

Per il resto fai come meglio credi.
 
Chiuso digital sia mio che di mia moglie.
Funzionava tutto bene ma è ora di fare delle scelte e di limitare i conti e soprattutto limitare le spese (se possibile, ovviamente).
I primi soldi guadagnati sono quelli risparmiati...
 
Chiuso digital sia mio che di mia moglie.
Funzionava tutto bene ma è ora di fare delle scelte e di limitare i conti e soprattutto limitare le spese (se possibile, ovviamente).
I primi soldi guadagnati sono quelli risparmiati...

Sono d accordo, ma anche un analisi costi benefici, 12 euro l anno per un conto così valgono, 72 euro x poste o intesa, dove paghi pure gli addebiti diretti e la carta di debito no.

Quindi meglio pensarci bene
 
Ultima modifica:
Aperto a gennaio 2019 e ora passo da zero a 12 €

Giusto per non fare chiarezza e non capire la logica, anch'io richiesta apertura conto a fine Dicembre 2018 e finalizzazione a Gennaio 2019, al momento nessuna comunicazione di introduzione canone o bollo a carico :confused:
 
Forse ancora, nonostante te lo abbia scritto più volte, non ti è ancora chiaro che il canone lo stanno introducendo sempre più banche e quelle che rimangono (per ora) gratis con ogni probabilità lo faranno in seguito.

Chebanca quasi tutti lo usano online anche perchè il pacchetto per fare operazioni in filiale ha un costo. Comunque online o non online l'andazzo è questo, se non lo vuoi capire rischierai di aprire nuovi conti in eterno.

Per il resto fai come meglio credi.

da cosa ti risulta che non mi è chiaro ?

ognuno ha il diritto di valutare come approcciarsi alla banca di cui è cliente al fine di ottenere le migliori condizioni ... come già accadutomi per altro cc di altro istituto proprio il mese scorso dove ho ottenuto l'azzeramento del canone nonostante trattasi di conto fisico e non esclusivamente online

per concludere proprio chebanca mi ha inviato proprio in mattinata una comunicazione con la quale stanno gestendo la mia richiesta in virtù di specifici fattori da me evidenziati, quindi posso concludere ritenendo superflua la reiterazione del tuo messaggio
 
da cosa ti risulta che non mi è chiaro ?
Dal fatto che ti scandalizzi se su chebanca da ZERO sei passato a 12 euro e pensi che basta scrivere alla banca. Che poi quali saranno mai questi "specifici fattori" :cool:
Ad ogni modo, tranquillo, non ti disturbo oltre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro